BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CROAZIA-ITALIA/ Foto, svastica nazista in campo: l'Uefa aprirà un'inchiesta

Croazia-Italia foto, svastica nazista in campo: shock a Spalato. Sgomento allo stadio Poljud di Spalato per la svastica disegnata sul prato dello stadio, forse con dei diserbanti

Maglia nazionale italiana (Infophoto) Maglia nazionale italiana (Infophoto)

CROAZIA-ITALIA FOTO, SVASTICA NAZISTA IN CAMPO: L'UEFA APRIRA' UN'INCHIESTA - La svastica nazista comparsa ieri sera sul terreno di gioco dello stadio Poljud di Spalato, dove si è disputata la sfida tra Croazia e Italia, ha lasciato tutti esterreffatti. Si tratta di un episodio da censura che ha spinto la Uefa ad aprire - molto probabilmente Lunedì - un'inchiesta. La disciplinare Europea è in attesa  di ricevere dall'arbitro inglese Atkinson e dal suo delegato, il danese Daamrgard, il referto per decidere se aprire un fascicolo. La polizia di Spalato, invece, ha già mosso i primi passi per capire chi e come abbia disegnato una svastica sul terreno di gioco. A fine partita degli agenti in borghese hanno effettuato un sopralluogo sul campo per l'analisi di campioni d'erba, che durante la prossima settimana verrà esaminata al Centro per le analisi forensi di Zagabria.

CROAZIA-ITALIA FOTO, SVASTICA NAZISTA IN CAMPO: SHOCK A SPALATO - Shock allo stadio Poljud di Spalato, dove ieri sera si è giocato la partita Croazia-Italia, match valevole per le qualificazioni agli Europei del 2016 e conclusosi con il risultato di perfetta parità, 1 a 1. Sull’erba dello stadio croato è stata “disegnata” una svastica nazista, molto probabilmente attraverso delle sostanze diserbanti a rilascio lento. Sgomento e indignazione per quanto accaduto, alla luce soprattutto del fatto che la partita si stava giocando a porte chiuse dopo la squalifica per i tifosi croati. Ora si attende la replica dell’UEFA che dovrà agire senza dubbio con il pugno duro. Di seguito il tweet con la foto scioccante pubblicata dal Twitter ufficiale di Tuttosport.  

© Riproduzione Riservata.