BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Gibilterra-Germania (risultato finale 0-7) info streaming video e tv: goleada (oggi 13 giugno, qualificazioni Euro 2016)

Diretta Gibilterra Germania, info streaming video e tv: risultato livescore della partita valida per il gruppo D delle qualificazioni agli Europei 2016. Si gioca a Faro-Loule alle ore 20:45

Foto InfophotoFoto Infophoto

Risultato finale, Gibilterra 0, Germania 7 con uno Schurrle show che è degno di essere ricordato. Al 65' arriva il gol del 5-0 con un tocco di rapina la dove Podolski non arriva, pochi minuti dopo, ancora Podolski protagonista con una bella apertura di Ozil che serve su un piatto d'argento il pallone ancora a Schurrle, infine Kruse arrotonda il suo score personale con una gran botta al volo.

Gibilterra Germania era una golada annunciata e quanto avviene sul terreno di gioco rispecchia il pronostico in tutto e per tutto. Anzitutto il rigore sbagliato da Schweinsteiger al 10' minuto non spaventa - per così dire - i tedeschi, ci pensa Schurrle al 28' a mettere il pallone alle spalle di Perez. Il raddoppio di Kruse arriva al 47' con una bella torre di testa di Mesut Ozil a favore di Kruse che da due passi la mette dentro. Al 51' Gundogan fa il tris proprio su assist di Kruse, e dopo poco più di cinque minuti Bellarabi sigla il pocker.

Alle ore 20:45 di questa sera si gioca allo stadio Algarve di Faro-Loule, dunque in territorio portoghese, la partita valida per la sesta giornata delle qualificazioni agli Europei 2016. Siamo alla prima di ritorno del girone D, e ovviamente le due squadre in campo perseguono diversi obiettivi; per la Germania potremmo quasi dire che le qualificazioni alla fase finale dell’Europeo sono quasi un fastidio, lo status di campione del mondo in carica dice tutto così come lo straordinario ruolino di marcia di una nazionale che in ogni caso arriva sempre in fondo (ha vinto l’Europeo nel 1972, 1980 e 1996, ha giocato le finali nel 1976, 1992 e 2008 solo per rimanere nel Vecchio Continente).

Per Gibilterra, che per la prima volta ha ottenuto il riconoscimento ufficiale e dunque può giocare le qualificazioni, l’orizzonte non può che essere la ricerca del primo storico punto. Difficile che arrivi oggi, anche se contro la Germania nella partita di andata la nazionale biancorossa era riuscita a “contenere” il passivo ad uno 0-4 (firmato Muller - doppietta - Gotze e autorete di Santos) dopo aver incassato 7 gol sia dalla Polonia che dall’Irlanda.

Il primo gol ufficiale invece è già arrivato: ad Hampden Park, contro la Scozia, ad entrare definitivamente nella leggenda del calcio di Gibilterra è stato Lee Casciaro, un attaccante di 33 anni che al 19’ minuto ha segnato il momentaneo pareggio. Pazienza che poi sia finita 6-1 per gli scozzesi: quello che contava era innanzitutto mettere il sigillo sullo score. La Germania invece ha attraversato qualche difficoltà iniziale: ancora inebriata dai festeggiamenti in Brasile, la nazionale di Joachim Loew ha perso in Polonia e poi si è fatta riprendere dall’Irlanda all’ultimo secondo, perdendo terreno in classifica.

Adesso la situazione vede la Germania in seconda posizione, a -1 dalla Polonia e con gli stessi punti della Scozia contro cui però c’è la vittoria dell’andata. Arrivare a dire che i tedeschi possano mancare la qualificazione diretta è oltremodo complicato; certo però la Germania è chiamata a dare una risposta soprattutto dal punto di vista psicologico, per continuare a dimostrare di essere la nazionale da battere anche ai prossimi Europei.

La diretta tv di Gibilterra-Germania sarà trasmessa da Sky Sport 1 (numero 201) e Sky Calcio 1 (numero 251) sui canali del satellite; e sarà quindi disponibile anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, attivando sui supporti digitali come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Inoltre per rimanere costantemente aggiornati sulle altre partite che si giocano a quest’ora potete andare su Sky SuperCalcio (numero 205) dove va in onda il programma Diretta Gol, con gli highlights in tempo reale di queste partite. Ovviamente potete consultare il sito www.uefa.com, alla sezione riservata alle qualificazioni agli Europei 2016, per tutte le informazioni utili su questa partita e sulle altre previste nel turno; e non mancate di andare sui social network, in particolare Facebook e Twitter, per scoprire i profili ufficiali di Gibilterra e Germania che vi accompagneranno con notizie e informazioni anche nel corso della partita di Faro-Loule.

© Riproduzione Riservata.