BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Irlanda-Scozia (risultato finale 1-1): gol di Walters e Maloney (oggi sabato 13 giugno, qualificazioni Euro 2016 girone D)

Pubblicazione:sabato 13 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 13 giugno 2015, 19.54

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA IRLANDA-SCOZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI SABATO 13 GIUGNO 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GIRONE D) - Diretta Irlanda-Scozia: nella splendida cornice dell’Aviva Stadium di Dublino si gioca la partita valida per la sesta giornata delle qualificazioni agli Europei 2016. Una partita molto sentita, tra due squadre che sono di fatto “vicine di casa” ma anche unite nell’avversione (politica e non) nei confronti dell’Inghilterra. Soprattutto si tratta di una gara che conta tantissimo: siamo nel gruppo D, dove a sorpresa in testa c’è la Polonia con 11 punti. Al secondo posto la Scozia, che condivide la sua posizione con la Germania ma è al momento dietro per aver perso la partita di Dortmund; l’Irlanda è quarta con 8 punti.

Tutto ancora possibile: nell’andata di Glasgow la Scozia ha vinto 1-0 con un gol di Shaun Maloney e in questo momento i tre punti fanno la differenza. Sono dunque quattro squadre in corsa per la qualificazione diretta alla fase finale: quattro squadre per due posti sicuri, forse un terzo se la nazionale che appunto si classificherà in terza posizione risulterà essere la migliore tra i nove gironi. Dunque, a Dublino ci sarà grande tensione: la Scozia sogna il colpo esterno per avvicinare la qualificazione a un grande torneo internazionale che manca dai Mondiali del 1998.

La Scozia inoltre detiene un primato non esattamente positivo: dieci volte si è qualificata a Mondiale (8) ed Europeo (2) e mai ha superato la prima fase a gironi. Stavolta pensa che le cose possano essere diverse; però l’Irlanda ha fame di qualificazione, l’ultima volta è stata nel 2012 agli Europei (non succedeva dal 1988) e nonostante qualche partecipazione ai Mondiali anche i Verdi dell’Eire non sono riusciti ad elevare il loro livello.

Hanno però una storia calcistica meno nobile di quella scozzese, pur se in questo momento sembrano essere messi leggermente meglio; entrambe le nazionali dovranno comunque guardarsi dalla Germania e dalla Polonia, che minacciano di prendersi le prime due posizioni e, visti gli impegni odierni piuttosto semplici, hanno la possibilità di allungare. A dispetto della storia, gli incroci ufficiali tra Irlanda e Scozia giocati a Dublino sono appena due: nel 1961 la Scozia si è imposta 3-0, nel 1986 è finita 0-0 ma quattro mesi più tardi l’Irlanda si era presa un 1-0 esterno che a oggi rappresenta l’unica vittoria contro la Scozia (erano le qualificazioni agli Europei 1988, dove l’Irlanda andò a pochi minuti dalla qualificazione alla semifinale, beffata dall’Olanda e dal gol di Wim Kieft).

DIRETTA IRLANDA-SCOZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI SABATO 13 GIUGNO 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GIRONE D) - La diretta tv di Irlanda-Scozia sarà trasmessa da Sky Sport 1 (numero 201) e Sky Calcio 1 (numero 251) sui canali del satellite; e sarà quindi disponibile anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, attivando sui supporti digitali come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Inoltre per rimanere costantemente aggiornati sulle altre partite che si giocano a quest’ora potete andare su Sky SuperCalcio (numero 205) dove va in onda il programma Diretta Gol, con gli highlights in tempo reale di queste partite. Ovviamente potete consultare il sito www.uefa.com, alla sezione riservata alle qualificazioni agli Europei 2016, per tutte le informazioni utili su questa partita e sulle altre previste nel turno; e non mancate di andare sui social network, in particolare Facebook e Twitter, per scoprire i profili ufficiali di Irlanda e Scozia che vi accompagneranno con notizie e informazioni anche nel corso della partita di Dublino. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONE AGLI EUROPEI 2016 (SABATO 13 GIUGNO 2015)



© Riproduzione Riservata.