Giochi Europei Baku 2015/ Video, Italia-Belgio (volley) 3-0 (25-22, 25-20, 25-20): debutto vincente per le azzurre! (sabato 13 giugno)

- La Redazione

Giochi Europei Baku, 1^ giornata volley. La Nazionale di volley femminile stende il Belgio con una formazione molto rimaneggiata, prossimo appuntamento con la Turchia.

italiausa_volley Immagine di repertorio

Nella prima giornata dei Giochi Europei di Baku, l’Italvolley femminile fornisce una prestazione più che convincente, vincendo per 3 a 0 nell’esordio contro il Belgio. Le azzurre, arrivate all’appuntamento inaugurale del torneo prive delle giocatrici più rappresentative, sono riuscite ad avere la meglio di una formazione sempre ostica come quella fiamminga, schierata con le sue migliori interpreti, a partire dalla stella Lise Van Hecke. Coach Fabio Soli, guida pro-tempore del gruppo azzurro in sostituzione di un Marco Bonitta rimasto in Italia a curare la preparazione della “squadra A” in vista di Gran Prix, Europei e torneo di qualificazione a Rio 2016, ha schierato in palleggio Valeria Caracuta, all’opposto Anastasia Guerra, nel ruolo di banda Pascucci e Sylla, e Calloni e Pisani come centrali. Durante un match in cui le azzurre sono parse sempre in pieno controllo della situazione, se non nel primo parziale quando sono riuscite a ricucire un distacco di 6 lunghezze, a fare da mattatrice è stata Anastasia Guerra, capace di schiacciare a terra ben 18 palloni; ottima prestazione anche per la Pascucci con 13 punti, e per Calloni e Sylla, appaiate a quota 11. Fattore determinante per la nazionale azzurra è stato il dominio a rete, con 12 muri messi a segno dalle ragazze di Soli, capaci di trovare anche una buona efficacia al servizio (4 aces). La prossima sfida è ora con la Turchia, che questa sera affronterà la Polonia.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie