BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giochi europei Baku 2015/Info streaming video e diretta tv prima giornata: medaglie anche dal Karate (oggi sabato 13 giugno)

Pubblicazione:sabato 13 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 13 giugno 2015, 20.20

La mountain bike assegna due titoli oggi (Infophoto) La mountain bike assegna due titoli oggi (Infophoto)

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PRIMA GIORNATA: Le soddisfazioni degli azzurri, in termini di medaglie, arrivano anche dal Karate. Luca Meresca (60kg) e Luigi Busà (75km), infatti, salgomo  sul secondo gradino del podio nella specialità del Kumite. Maresca perde nettamente la finale 4-0 in favore dell'atleta casalingo Firdovsi Farzaliyev mentre Busà viene sconfitto 1-0 da Rafael Aghayev. Tra le altre prestazioni di giornata, da sottolineare la vittoria delle azzurre di pallavolo e del settebello sconfitta per il setterosa contro la Spagna (10-8). Fuori dal podio i portacolori della MTB con Lechner e Kerschbaumer quarti e Fontana in nona posizione. 

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PRIMA GIORNATA:  Azzurre vincenti 3-0 nel volley ai Giochi Europei 2015, contro il malcapitato Belgio (25-22, 25-20, 25-20). Un risultato importante per le ragazze di Fabio Soli che sono scese in campo con grande determinazione, mostrando coesione e gioco. Ecco quanto dichiarato dal Ct dopo il debutto: «Questo è un risultato davvero inaspettato, all’inizio sia io che le ragazze eravamo molto emozionati per il debutto in una competizione così importante. La cosa che mi soddisfa maggiormente è che oggi si sono viste tante cose sulle quali abbiamo lavorato nell’ultimo mese. La squadra nonostante la poca esperienza è state brava a gestire alcune situazioni difficili, non disunendosi e rimanendo sempre in partita. Adesso non bisogna però montarci la testa e rimanere concentrati perché ci attendono molte partite difficili, la prima lunedì contro la Turchia».

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PRIMA GIORNATA: Oro nella gara di tuffi sincro dal trampolino agli Europei di Rostock per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. La coppia azzurra, così, conquista il suo settimo titolo continentale consecutivo. La Cagnotto è allenata dal padre Giorgio, ex campione di tuffi, e da Oscar Bertone. Inoltre fa parte delle Fiamme Gialle a Bolzano ed è in Nazionale maggiore dal 2000.  La Dallapè, invece, è allenata da Giuliana Aor, ha cominciato a tuffarsi un pò più tardi della sua collega ed è tesserata con Esercito e Buonconsiglio ed è in Nazionale maggiore dal 2005. Le due ragazze hanno trionfato con il punteggio di 313.08, secondo posto per le tedesche Tina Punzel e Nora Subschinski (302.70), in terza posizione le russe Bazhina e Ilinykh (298.50). 

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PRIMA GIORNATA: Grande gioia per la Francia che conquista l'oro nel Karate, categoria -55kg femminile, dove Emily Thoui si impone sulla croata Jelena Kovacevic, sconfitta 2-1 in finale. Bronzo per l’azera Gasimova. Italia che invece stravince nella pallanuoto. Pioggia di gol per  gli azzurri che piegano 12-5 i rivali francesi. Dominio asssoluto nel quarto quarto con i gol di Baviera, Maccioni, due volte Guidi, Fabiano e Manzi. Al via anche la finale per il bronzo che antcipa la finale per l’oro di Luca Maresca nella -60kg maschile di Karate. Si affrontano il macedone Pavlov e il serbo Antic.

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PRIMA GIORNATA: VIDEO, BUS TRAVOLGE TRE ATLETE (OGGI SABATO 13 GIUGNO) - Clamoroso incidente accorso a Baku durante gli Europei, tre atlete austriache sono state travolte fa un bus navetta che viaggiava a folle velocità. Due sono state portate a Vienna a bordo di un jet ambulanza mentre la 15enne Vanessa Sahinov, ha riportato gravi ferite. Incredibile dinamica riportata dal sito del Corriere che ha mostrato il video del filmato dove si vede che il bus navetta gira ad alta velocità non accorgendosi di aver msso sotto tre atlete.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL BUS CHE TRAVOLGE LE ATLETE

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PRIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 13 GIUGNO) –  Secondo quanto riferito da ansa.it il sottosegretario Claudio de Vincenti era presente alla cerimonia di apertura dei Giochi europei a Baku in rappresentanza del governo italiano. Il sottosegretario, insieme al presidente del Coni Giovanni Malagò ha pranzato con gli azzurri al Villaggio atleti. "La cerimonia d'apertura - ha affermato Malagò- è stata molto bella, di alto livello. Voglio fare un in bocca al lupo ai nostri atleti per l'avvio della manifestazione".

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PRIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 13 GIUGNO) – Sono state assegnate le prime medaglie ai Giochi Europei Baku 2015. La prima in assoluto è stata quella della mountain bike femminile: medaglia d'oro per la svizzera Jolanda Neff, che ha chiuso la sua prova in 1h31'05", precedendo la connazionale Kathrin Stirnemann e la polacca Maja Wloszczowska, che dunque hanno conquistato rispettivamente l'argento e il bronzo. Quarto posto per l'azzurra Eva Lechner, che comunque ha chiuso con quasi due minuti di ritardo dalla polacca e quindi dal podio. L'altro podio già definito è quello del triathlon femminile e anche qui trionfo per la Svizzera, che al momento domina il medagliere. Oro per Nicola Spirig con il tempo di 2h00'28", poi medaglia d'argento per l'olandese Rachel Kramer e bronzo per la svedese Lisa Norden. In questa gara la migliore azzurra è stata Elena Maria Petrini, però soltanto ventisettesima. Da segnalare anche la vittoria per 3-0 dell'Italia femminile dei volley ai danni del Belgio nella prima partita del girone.

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PRIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 13 GIUGNO) – Oggi entrano nel vivo i Giochi Europei 2015 di Baku, la capitale dell'Azerbaigian che ospita la prima edizione di questa manifestazione multidisciplinare, un'Olimpiade in miniatura riservata solo ai Paesi europei. Dopo la cerimonia inaugurale di ieri, oggi sono in programma molte gare e anche le prime finali che assegneranno titoli e medaglie. Per la precisione, saranno 13 i titoli da assegnare oggi: per il ciclismo le due gare di mountain bike (maschile e femminile), ben sei categorie del karate (-50 kg, -55 kg e -61 kg femminili; -60 kg, -67 kg e -75 kg maschili), il triathlon femminile e quattro categorie della lotta greco-romana: 59 kg, 71 kg, 80 kg e 98 kg maschili.

Oltre a queste finali, proseguiranno le qualificazioni del nuoto sincronizzato che sono già cominciate ieri, avrà inizio il torneo di tennis tavolo e si giocherà anche per le fasi a gironi dei tornei di pallavolo femminile (con Italia-Belgio) e di pallanuoto sia maschile, compresa Italia-Francia, sia femminile con Italia-Spagna. Insomma, un'offerta davvero molto ampia anche se restano molte perplessità circa il successo di questa competizione snobbata da molti, anche perché va ad inserirsi in calendari già molto affollati.

L'Italia però ha preso sul serio questi Giochi Europei, tanto che la delegazione azzurra formata da 284 atleti è la terza dopo quelle della Russia (359) e dell'Azerbaigian padrone di casa (289). Di certo gli appassionati di sport potranno divertirsi a passare da una gara all'altro, proprio come succede ai veri Giochi Olimpici. Anche la copertura per seguirli sarà di ottimo livello.

I Giochi Europei di Baku saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 3 (canale numero 203 della piattaforma satellitare), che sarà il canale di riferimento per tutte le gare nelle giornate della manifestazione. Per chi non potesse mettersi davanti ad un televisore oggi, ma volesse comunque seguire le gare e le finali in programma, ricordiamo che per gli abbonati Sky sarà possibile anche la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per essere sempre informati su questo nuovo avvenimento sportivo, ricordiamo anche i riferimenti ufficiali sul web e i social network: il sito Internet è www.baku2015.com, poi ecco la pagina Facebook Baku 2015 European Games e l'account Twitter @BakuGames2015.


  PAG. SUCC. >