BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Lituania-Svizzera (risultato finale 1-2): decide Shaqiri, elvetici secondi (14 giugno 2015, qualificazioni Euro 2016 girone E)

Diretta Lituania-Svizzera, info streaming video e tv: risultato livescore della partita che si gioca a Vilnius ed è valida per le qualificazioni agli Europei 2016 (girone E, oggi ore 20:45)

(dall'account ufficiale facebook.com/LTUfutbolas) (dall'account ufficiale facebook.com/LTUfutbolas)

DIRETTA LITUANIA-SVIZZERA (RISULTATO FINALE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (DOMENICA 14 GIUGNO 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GIRONE F) - Diretta Lituania-Svizzera: risultato finale 1-2. Nei minuti finali il protagonista è stato Xherdan Shaqiri: l'attaccante dell'Inter si è prima visto annullare un gol per fuorigioco (decisione giusta), poi è riuscito a realizzarlo sfruttando il passaggio del neoentrato Embolo, e battendo il portiere lituano Zubas con un bel destro in corsa. Rete numero 17 per Shaqiri con la maglia della Svizzera e vittoria importante per la nazionale allenata da Vladimir Petkovic: l'1-2 in Lituania vale il secondo posto in solitaria nel gruppo E con 12 punti, alle spalle dell'Inghilterra (18). La Lituania può rammaricarsi per aver dilapidato il vantaggio: un successo l'avrebbe riportata in corsa per il terzo posto, che ora rimane distante 3 lunghezze. 5 giocatori ammoniti dall'arbitro scozzese Thomson: per la Lituania Mikuckis, Cesnauskis, Panka e Chvedukas e nella Svizzera Granit Xhaka. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONE AGLI EUROPEI 2016 (DOMENICA 14 GIUGNO 2015)

DIRETTA LITUANIA-SVIZZERA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI DOMENICA 14 GIUGNO 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GIRONE F) - Diretta Lituania-Svizzera: in cinque minuti sono arrivati due gol. Al 64' passa in vantaggio la Lituania: cross basso di Vaitkunas dalla destra, in area Fiodor Cernych vince il contrasto con Djourou e supera Sommer con un bel tiro di sinistro, che va ad infilarsi nell'angolino opposto. La Svizzera però reagisce con decisione: al 69' Shaqiri riceve sulla fascia destra ed effettua un bel cross sul secondo palo, Mehmeti fa sponda di testa e Josip Drmic deve solo appoggiare in rete. Quinta gol con la Nazionale elvetica per l'attaccante del Bayer Leverkusen, per Cernych invece si è trattato del secondo sigillo con la selezione lituana.

DIRETTA LITUANIA-SVIZZERA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI DOMENICA 14 GIUGNO 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GIRONE F) - Diretta Lituania-Svizzera: le squadre hanno ultima il riscaldamento e sono pronte a scendere in campo a Vilnius, per la sfida di qualificazione ai prossimi Europei in Francia. Di seguito le formazioni ufficiali di Lituania-Svizzera. LITUANIA (4-4-1-1): 12 Zubas; 8 Vaitkunas, 5 Mikuckis, 14 Klimavicius, 23 Andriuskevicius; 7 D.Cesnauskis, 18 Panka, 11 Zuipa, 22 Cemych; 16 Slivka; 9 Matulevicius In panchina: 21 Klevinskas, 3 Freidgeimas, 4 Kijanskas, 6 Baravykas, 2 Vicius, 10 Luksa, 13 Mikoliunas, 15 Chevdukas, 17 Kulkys, 20 Sirgedas, 19 Spalvis Allenatore: Igoris Pankratjevas SVIZZERA (4-3-1-2): 1 Sommer; 2 Lichtsteiner, 22 Schar, 20 Djourou, 13 Rodriguez; 11 Behrami, 8 Inler, 10 Xhaka; 23 Shaqiri; 9 Seferovic, 19 Drmic In panchina: 12 Hitz, 21 Mvogo, 4 Klose, 5 Von Bergen, 6 Widmer, 7 Frei, 14 Stocker, 15 Dzemaili, 16 Fernandes, 17 Kasami, 3 Embolo, 18 Mehmedi Allenatore: Vladimir Petkovic Arbitro: Craig Thomson (Scozia)

DIRETTA LITUANIA-SVIZZERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI DOMENICA 14 GIUGNO 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GIRONE F) - Diretta Lituania-Svizzera: valida per la sesta giornata delle qualificazioni agli Europei 2016, la partita del LFF Stadionas di Vilnius si gioca questa sera alle ore 20:45. Una sfida molto interessante tra due squadre che perseguono diversi obiettivi, ma che in classifica sono separate da appena 3 punti. La Lituania ha subito la sorte di quasi tutte le repubbliche della ex Unione Sovietica: con la disgregazione dell’URSS ha ovviamente perso fascino e competitività, in una terra nella quale il basket è quasi una religione il calcio emerge con grande difficoltà.

Tuttavia la Lituania è partita benissimo in queste qualificazioni, vincendo le prime due partite contro San Marino ed Estonia; poi sono arrivate le gare più complicate e la nazionale baltica ha sempre perso. Al momento comunque occupa la quarta posizione nel girone E, con 6 punti; realisticamente può pensare di fare la corsa sulla Slovenia (che dovrà quindi battere nella partita del 9 ottobre) e sperare in una qualificazione al playoff che sarebbe comunque grasso che cola, visto che mai questa nazionale si era spinta a tanto.

La Svizzera invece punta al bersaglio grosso, vale a dire la qualificazione diretta con una delle prime due posizioni del girone. Al contrario della Lituania i rossocrociati sono partiti malissimo, facendo fatica ad assorbire l’addio di Ottmar Hitzfeld e la delusione Mondiale (stavano per arrivare ai rigori contro l’Argentina): Vladimir Petkovic ha perso le prime due partite (Inghilterra e Slovenia) giocando male e senza segnare, poi la nazionale ha avuto un sussulto di orgoglio e, aiutata anche da un calendario non certo impossibile, ha vinto le altre tre sfide con un totale di 11 reti realizzate e nessuna subita, con la porta inviolata da 281 minuti entrando in questa partita.

A San Gallo, la Svizzera aveva battuto 4-0 la Lituania: autorete di Arlauskas, gol di Schar e doppietta di Xherdan Shaqiri che in nazionale cercherà riscatto dopo una stagione nella quale sia con Bayern Monaco che Inter ha giocato davvero poco, aprendo anche un punto di domanda non indifferente circa il suo futuro.

DIRETTA LITUANIA-SVIZZERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 14 GIUGNO 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GIRONE F) - Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta tv di Lituania-Svizzera, che non sarà trasmessa in Italia; non sarà a disposizione nemmeno la diretta streaming video della partita. Tuttavia, per rimanere costantemente aggiornati su questa sfida così come sulle altre partite che si giocano in contemporanea, potete andare su Sky SuperCalcio (numero 205) dove va in onda il programma Diretta Gol, con gli highlights in tempo reale di queste partite. Ovviamente potete consultare il sito www.uefa.com, alla sezione riservata alle qualificazioni agli Europei 2016, per tutte le informazioni utili su questa partita e sulle altre previste nel turno; e non mancate di andare sui social network, in particolare Facebook e Twitter, per scoprire i profili ufficiali di Lituania e Svizzera che vi accompagneranno con notizie e informazioni anche nel corso della partita di Vilnius. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONE AGLI EUROPEI 2016 (DOMENICA 14 GIUGNO 2015)

© Riproduzione Riservata.