BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Giochi europei Baku 2015 / Info streaming video e diretta tv: ginnastica, Tea Ugrin in finale alle parallele (oggi 14 giugno)

Giochi Europei Baku 2015 streaming video e diretta tv seconda giornata: le finali in programma, 11 titoli da assegnare. Come seguire le gare su Sky (oggi domenica 14 giugno)

Lo stadio di Baku (da Facebook Baku 2015 European Games) Lo stadio di Baku (da Facebook Baku 2015 European Games)

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SECONDA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 14 GIUGNO) – Ai Giochi Europei 2015 a Baku si è appena concluso il primo turno di qualificazione della ginnastica artistica femminile. Una giornata lunghissima, cominciata dalle prime ore della mattina; ci sono state nove suddivisioni, al termine delle quali c’è una grande notizia: Tea Ugrin, triestina del 1998, è riuscita a tenere dietro le austriache (come era nelle previsioni) e si è qualificata per la finale delle parallele asimmetriche. Niente da fare invece per Alessia Leonini che, causa una caduta sul secondo salto, ha mancato la finale al volteggio, e niente da fare nemmeno per giorgia Campana. Alle parallele si sono qualificate in sei: straordinaria la prova di Aliya Mustafina, oro olimpico nella specialità (2012), argento a squadre e bronzo all’individuale e al corpo libero, sempre ai Giochi di Londra di tre anni fa. Domani l’atletica non si ferma: andrà in scena infatti il secondo turno di qualificazione. 

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SECONDA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 14 GIUGNO) – La prima giornata dei Giochi Europei di Baku 2015 ha regalato due medaglie. Hanno vinto l'argento nel karate, specialità kumite, Luca Maresca e Luigi Busà che sono stati sconfitti in finale rispettivamente dagli azeri Firdovsi Farzaliyev e Rafael Aghayev. In due invece hanno solo sfiorato il podio posizionandosi al quarto posto. Oggi c'è grande attesa per riuscire a portare a casa altre medaglie. Luca Maresca ha parlato dopo la gara: "Ci tenevo davvero tanto a vincere, mi è quindi scesa qualche lacrima. Non fa niente, vorrà dire che sarà per la prossima volta. Sono partito sottotono e poi è stato un crescendo per me. Il mio avversario è stato molto bravo. Aveva dalla sua parte l'apporto del pubblico di casa. Spero di esserci a Tokyio, penso solo a vincere".

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SECONDA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 14 GIUGNO) – Oggi, domenica 14 giugno, è la seconda giornata di gare ai Giochi Europei 2015 di Baku, la capitale dell'Azerbaigian che ospita la prima edizione di questa manifestazione multidisciplinare, un'Olimpiade in miniatura riservata solo ai Paesi europei, nata sul modello di simili eventi in altre parti del mondo. Dopo la cerimonia inaugurale di venerdì sera e le emozioni dei primi titoli assegnati ieri, oggi sono in programma molte gare e anche naturalmente altre finali che assegneranno titoli e medaglie. Per la precisione, saranno 11 i titoli da assegnare oggi: ben sei categorie del karate, che già oggi chiuderà il suo programma di gare (kata, -68 kg e +68 kg femminili; kata, -84 kg e +84 kg maschili), il triathlon maschile (altro sport che oggi cala il sipario) e altra quattro categorie della lotta greco-romana: 66 kg, 75 kg, 85 kg e 130 kg maschili. Oltre a queste finali, proseguiranno le fasi eliminatorie del nuoto sincronizzato che erano già cominciate venerdì, proseguiranno i tornei di tennis tavolo e tra gli sport di squadra proseguono le fasi a gironi dei tornei di pallavolo, che vede il debutto degli uomini (con Italia-Slovacchia) e di pallanuoto che vede oggi protagoniste le donne, da ricordare Italia-Serbia. Ma non è ancora tutto, perché oggi faranno il loro debutto altri due sport importanti quali la canoa sprint e la ginnastica artistica, anche se in nessuno dei due si assegneranno medaglie. Uno sforzo organizzativo molto significativo per l'Azerbaigian, nazione che vuole farsi conoscere dal mondo e sta organizzando questi Giochi Europei come se fossero i veri Giochi Olimpici, anche se a dire il vero non mancano le incognite su quello che potrà essere il reale successo della manifestazione. Notizia importante per gli appassionati di sport è che anche la copertura per seguirli sarà di ottimo livello. I Giochi Europei di Baku saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 3 (canale numero 203 della piattaforma satellitare), che sarà il canale di riferimento per tutte le gare nelle giornate della manifestazione. Per chi non potesse mettersi davanti ad un televisore oggi, ma volesse comunque seguire le gare e le finali in programma, ricordiamo che per gli abbonati Sky sarà possibile anche la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per essere sempre informati su questo nuovo avvenimento sportivo, ricordiamo anche i riferimenti ufficiali sul web e i social network: il sito Internet èwww.baku2015.com, poi ecco la pagina Facebook Baku 2015 European Games e l'account Twitter @BakuGames2015.

© Riproduzione Riservata.