BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TOPSHELF OPEN 2015/ Finale Giorgi-Bencic (7-5 6-3): info streaming video e diretta tv. Primo titolo in carriera (Tennis, domenica 14 giugno)

Pubblicazione:domenica 14 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 14 giugno 2015, 13.41

(dall'account ufficiale facebook.com/TopshelfOpen1) (dall'account ufficiale facebook.com/TopshelfOpen1)

DIRETTA TOPSHELF OPEN 2015, FINALE GIORGI-BENCIC INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, DOMENICA 14 GIUGNO) - Diretta TopShelf Open 2015. Camila Giorgi segnerà la data di domenica 14 giugno 2015 in rosso sul calendario: è il giorno in cui ha finalmente vinto il primo titolo WTA in carriera. E' quello di Den Bosch, categoria International: la ventitreenne partiva con la testa di serie numero 5 e ha sconfitto quella che era la numero 4, la svizzera Belinda Bencic che a 18 anni ha giocato la prima finale da professionista ma deve rimandare l'appuntamento con il successo. Che per Camila arriva invece alla quarta finale: buona l'erba olandese del TopShelf Open, dove la Giorgi ha vinto con il risultato di 7-5 6-3 dominando il secondo set con il servizio, che per una volta ha funzionato bene e le ha permesso di prendere il vantaggio che non ha più mollato. Gran giorno dunque; adesso la sua carriera può forse prendere una svolta, perchè i mezzi ci sono e la classifica è buona ma psicologicamente e tatticamente Camila aveva sempre sofferto. Alle 14:30, ricordiamo, scendono in campo David Goffin e Nicolas Mahut per la finale maschile.

DIRETTA TOPSHELF OPEN 2015, FINALE GIORGI-BENCIC INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, DOMENICA 14 GIUGNO) - Diretta TopShelf Open 2015. Camila Giorgi è ad un set dalla vittoria del suo primo titolo WTA. La finale del torneo di 's-Hertogenbosch è davvero equilibrata, Belinda Bencic lotta punto su punto così come la nostra tennista che finora ha avuto la meglio, risultato 7-5 in poco meno di 50 minuti di gioco. Cosa ha fatto la differenza? Il servizio: Camila ha servito una percentuale del 65% di prime in campo, con un'incisività importante visto che non ha concesso alcuna palla break alla sua avversaria. La quale per contro ha tenuto il 67% di prime in campo, ma nell'unica opportnuità che ha regalato alla sua avversaria (proprio nel dodicesimo game, sul 6-5 per la maceratese) ha dovuto cedere, consegnando così il break e il primo set. Adesso Camila ha la grande occasione di allungare e andare a vincere set, incontro e torneo; vediamo quale sarà la reazione della Bencic ma confidiamo in una Giorgi finalmente inquadrata anche mentalmente e tatticamente. 

DIRETTA TOPSHELF OPEN 2015, FINALE GIORGI-BENCIC INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, DOMENICA 14 GIUGNO) - Diretta TopShelf Open 2015. Stanno per arrivare sul campo centrale Camila Giorgi e Belinda Bencic, le due giocatrici che si sfideranno nella finale del TopShelf Open 2015. Un anno fa a vincere questo torneo fu CoCo Vandeweghe, eliminata a sorpresa da Kiki Bertens nei quarti di finale; l'olandese ha poi perso dalla nostra Camila in semifinale, con punteggio piuttosto netto. Nel 2013 aveva invece trionfato Simona Halep, e questa vittoria di fatto aveva fatto da apripista al grande periodo della rumena (si era trattato del secondo titolo in carriera). Sarà così anche per Camila Giorgi? Non ci resta che dare la parola al campo e scoprirlo insieme. 

DIRETTA TOPSHELF OPEN 2015, FINALE GIORGI-BENCIC INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, DOMENICA 14 GIUGNO) - Diretta TopShelf Open 2015. Alle ore 12 grande appuntamento con il tennis a ’S-Hertogenbosch, conosciuta comunemente anche come Den Bosch; siamo in Olanda, quasi in Belgio, e alle ore 12 si gioca la finale del torneo femminile (categoria WTA International) con un’italiana protagonista. Camila Giorgi, classe ’91, va a caccia del primo titolo da professionista; ha già giocato tre finali ma le ha perse tutte (lo scorso anno a Katowice e Linz, quest’anno ancora in Polonia) e ora prova a mettere le mani su un torneo WTA che le farebbe fare un bel salto di qualità in una carriera ancora giovane ma che non l’ha vista esplodere come talento e potenzialità richiederebbero.

La sua avversaria però è di quelle toste: Belinda Bencic ha 18 anni, ha dominato a livello juniores e al suo primo anno da pro ha vinto il riconoscimento di esordiente dell’anno, issandosi nelle prime 35 della classifica mondiale e riuscendo a raggiungere la semifinale a Charleston e soprattutto i quarti agli Us Open. Il suo 2015 non è iniziato benissimo, ma la svizzera - paragonata a Martina Hingis sin dagli albori, anche perchè fa parte della scuderia di mamma Melanie (mamma di Martina) - qui è riuscita a elevare il suo gioco, confermando la sua adattabilità all’erba e centrando la finale con una bella vittoria contro Jelena Jankovic nel turno precedente. C’è un solo incrocio tra Giorgi e Bencic: lo scorso anno a Madrid, nelle qualificazioni, fu la svizzera a imporsi con il punteggio di 6-4 7-5. A livello di ranking la differenza è davvero minima: la Giorgi è numero 33, la Bencic è numero 35. Conta il giusto. La finale maschile invece si giocherà non prima delle 14:30 e vedrà opposti David Goffin, il belga che sta facendo grandi passi nel ranking ATP - oggi è numero 15 e non può che crescere dopo questo torneo - e il francese Nicolas Mahut, celebre per essere uno dei due protagonisti (con John Isner) del match più lungo della storia, cinque anni fa a Wimbledon, e che in età “matura” (ha 33 anni) si sta togliendo una bella soddisfazione e potrebbe mettere le mani sul terzo titolo in carriera. Le finali del TopShelf Open saranno trasmesse in diretta tv da SuperTennis, la web-tv tematica che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al 224 accedendo dal pacchetto Sky; come abbiamo detto la finale femminile Giorgi-Bencic inizia alle ore 12, quella maschile Goffin-Mahut sarà a seguire. Senza costi aggiuntivi, e in chiaro per tutti, è disponibile anche la diretta streaming video sul sito www.supertennis.tv; non mancate inoltre di consultare i profili presenti sui social network, quelli del circuito ATP (facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour per gli uomini, facebook.com/WTA e @WTA per le donne) e la pagina Facebook del torneo che trovate all’indirizzo facebook.com/TopshelfOpen1. (Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.