BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Torino/ News, A. Guidoni: Darmian, meglio il Bayern. Riscatto El Kaddouri in bilico, Defrel ok (esclusiva)

Calciomercato Torino news, ultime notizie: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all'agente Alberto Guidoni. Darmian ambito da più squadre, per l'attacco idea Defrel

Matteo Darmian, 25 anni (INFOPHOTO)Matteo Darmian, 25 anni (INFOPHOTO)

Come si muoverà il Torino nel calciomercato estivo? Un'eventuale cessione importante potrebbe modificare le strategie: Matteo Darmian ad esempio piace a tante squadre tra cui anche il Bayern Monaco, senza di lui bisognerebbe lavorare per un sostituto. Anche l'altro esterno titolare, il brasiliano Bruno Peres, ha più di un estimatore mentre per al serbo Maksimovic si è interessato il Milan, che potrebbe mettere sul piatto Andrea Poli. Per parlare del calciomercato del Torino ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'intermediario Alberto Guidoni.

Darmian resterà al Torino? Penso che ci sia una possibilità su un milione. E' ormai un terzino di prima fascia, che può giocare senza problemi su entrambe le corsie, in più non ha mai creato problemi di spogliatoio. Lo vogliono sia le big italiane che alcune europee, salvo imprevisti partirà.

Dall'estero preme ad esempio il Bayern Monaco… Il Torino dovrà monetizzare al massimo la cessione di Darmian, quindi sarebbe meglio trasferirlo ai tedeschi piuttosto che al Napoli, per fare un esempio. La società granata aspetta un'offerta degusta, di almeno 25 milioni di euro. Sembra tra l'altro che il Bayern Monaco sia interessato anche a Glik, ma sarebbe assurdo cedere i due difensori miglior della squadra in un colpo solo.

El Kaddouri sarà finalmente riscattato dal Napoli? Non so quanto converrebbe perché anche nell'ultima stagione è stato altalenante, non penso che valga la pena svenarsi per riscattarlo. Sicuramente i reparti che il Torino dovrà rinforzare maggiormente sono centrocampo ed attacco.

A proposito di attaccanti: arriverà Gregoire Defrel dal Cesena? E' una possibilità, sarebbe un attaccante ideale per i granata. Meglio dei vari Amauri, Barreto, Larrondo che nell'ultima stagione non hanno fornito sufficienti garanzie. A Defrel si potrebbe aggiungere Duvan Zapata sempre il Napoli non ceda Higuain. Questo contando già Quagliarella, Maxi Lopez e Josef Martinez.

Milan interessato a Maksimovic: possibile lo scambio con Andrea Poli? No, personalmente non cederei mai nè lui nè Glik. Maksimovic è un difensore di grandi prospettive, ha solo 23 anni e può giocare sia centralmente che da terzino. Inoltre Poli non arriva da una stagione brillante.

Bruno Peres invece potrebbe finire al Milan? Ha giocato molto bene nel girone d'andata, con il super gol nel derby come culmine. Poi nel finale della stagione ha avuto un netto calo, personalmente mi ha deluso e quindi non lo considero essenziale per il Torino.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.