BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giro di Svizzera 2015 / Risultati e classifica terza tappa Quinto-Olivone. Peter Sagan vincitore, Dumoulin leader (oggi 15 giugno 2015)

Pubblicazione:lunedì 15 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:lunedì 15 giugno 2015, 18.30

Domenico Pozzovivo, 32 anni Domenico Pozzovivo, 32 anni

GIRO DI SVIZZERA 2015 RISULTATI E CLASSIFICA, VINCITORE TERZA TAPPA QUINTO-OLIVONE (OGGI LUNEDì 15 GIUGNO 2015) - Peter Sagan è il vincitore della terza tappa del Giro di Svizzera 2015, la Quinto-Olivone. Il campione slovacco della Tinkoff-Saxo ha risolto con una volata autorevole un finale davvero entusiasmante, ricco di attacchi sui saliscendi che hanno condotto la corsa fin sul traguardo. Tanti tentativi, alla fine si è arrivati ad una volata a ranghi ristretti che ha esaltato le qualità di Sagan, vincitore davanti ad un sempre piazzato Dani Moreno, che anche oggi deve accontentarsi del secondo posto. Terza piazza per il francese Thibaut Pinot, poi al quarto posto Geraint Thomas e quinto Tom Dumoulin, che mantiene la maglia gialla di leader della classifica generale anche al termine di questa tappa. 

GIRO DI SVIZZERA 2015, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TERZA TAPPA QUINTO-OLIVONE (OGGI LUNEDì 15 GIUGNO 2015) - La terza tappa del Giro di Svizzera 2015 è sempre più nel vivo: mancano circa 50 km all'arrivo della Quinto-Olivone e si fa sempre più interessante la fuga dei tre coraggiosi battistrada. Infatti in questo momento sfiora i sei minuti il vantaggio dei primi due battistrada Stefan Denifl (IAM Cycling) e Marco Marcato (Wanty-Groupe Gobert) e del bielorusso Branislau Samoilau (CCC Sprandi Polkowice), che si è riportato sugli altri due attaccanti lungo la discesa dal San Gottardo, dove per primo al Gpm era transitato Denifl davanti al nostro Marcato.

GIRO DI SVIZZERA 2015, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TERZA TAPPA QUINTO-OLIVONE (OGGI LUNEDì 15 GIUGNO 2015) - La terza tappa del Giro di Svizzera 2015 è regolarmente partita da Quinto verso l'arrivo di Olivone alle ore 15:10. Subito da affrontare la lunga salita verso il Passo San Gottardo, Stefan Denifl (IAM Cycling) e Marco Marcato (Wanty-Groupe Gobert) sono stati i primi ad attaccare, accendendo la miccia sulle rampe - a dire il vero con pendenze regolari - che porteranno la corsa a 2093 metri d'altitudine. Al momento la fuga dei due attaccanti è segnalata con un minuto di vantaggio sul gruppo.

GIRO DI SVIZZERA 2015, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TERZA TAPPA QUINTO-OLIVONE (OGGI LUNEDì 15 GIUGNO 2015) - La terza tappa del Giro di Svizzera 2015, con partenza da Quinto e arrivo a Olivone, scatterà alle ore 15:10. I corridori, oltre che con qualche strappetto abbastanza insidioso a inizio tappa e nel finale di gara, dovranno vedersela con delle condizioni meteo proibitive. Un forte acquazzone si è infatti abbattuto sul raduno di partenza, facendo abbassare notevolmente le temperature. La speranza degli organizzatori è che da qui all'inizio della tappa, la pioggia dia un po' di tregua alla carovana, soprattutto in vista delle numerose discese presenti nel percorso di oggi, che potrebbero rendere tanto spettacolare, quanto pericolosa la frazione odierna.

GIRO DI SVIZZERA 2015, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TERZA TAPPA QUINTO-OLIVONE (OGGI LUNEDì 15 GIUGNO 2015) -Dopo la vittoria di ieri del croato della Lampre Kristijan Durasek, nella terza tappa Quinto-Olivone del Giro di Svizzera sono in arrivo nuove emozioni. Un percorso di 117 km, costituito da continui saliscendi, difficilmente porterà i velocisti puri a giocarsi la vittoria di tappa. Secondo Snai, il favorito d'obbligo della frazione odierna è lo slovacco Peter Sagan (quota 3.50), da sempre in grado di abbinare alla resitenza su strappetti non impossibili, uno spunto veloce da sprinter di razza. Proveranno a rendergli la vita difficile lo svizzero Michael Albasini (quota 7.00), e lo spagnolo Dani Moreno (quota 10.00) desideroso di migliorare il secondo posto conquistato ieri alle spalle di Durasek. 

GIRO DI SVIZZERA 2015, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TERZA TAPPA QUINTO-OLIVONE (OGGI LUNEDì 15 GIUGNO 2015) - Oggi lunedì 15 giugno si corre la terza tappa del Giro di Svizzera 2015. Una corsa che serve come preparazione al Tour de France ma che, essendo in concomitanza con il più “prestigioso” Giro del Delfinato - che si è concluso ieri - non vede ai nastri di partenza alcuni dei grandi protagonisti della Grande Boucle, in primis naturalmente Vincenzo Nibali e Chris Froome che si sfideranno sulle strade di Francia per la conquista della maglia gialla più ambita.

Anche la maglia di leader del Giro di Svizzera è gialla; oggi la terza tappa è la Quinto-Olivone. Siamo nel Canton Ticino, si parte sul fiume omonimo per arrivare ai 900 metri di quello che era un comune fino al 2006 e che si è poi fuso con Aquila, Campo, Ghirone e Torre andando a formare un unico comune noto oggi sotto il nome di Blenio. Attenzione a questa tappa: lo scossone arriva all’inizio, perchè ai 18,8m Km si scollina sul passo del Gottardo e qui ci sarà grande selezione e con tutta probabilità qualche attacco utile per definire la classifica finale o comunque cambiare le carte in tavola. Da lì in avanti la tappa è decisamente pianeggiante; ai 97,2 Km si arriva a Leontica e poco più tardi c’è un altro Gran Premio della Montagna, che però non è nulla di più di una leggerissima salita che non dovrebbe modificare alcunchè. Sarà all’inizio che ci si giocheranno le chances, la nostra grande speranza è Domenico Pozzovivo che può ambire alla vittoria di una corsa che terminerà domenica 21 giugno con l’arrivo a Berna, la capitale della Svizzera. 

Per seguire la terza tappa del Giro di Svizzera 2015 Quinto-Olivone vi dovete rivolgere a Bike Channel, un canale tematico dedicato interamente al mondo del ciclismo e che trovate al numero 214 di Sky. La telcronaca sarà di Gian Luca Giardini, affiancato da Paolo Savoldelli; chiunque non si possa mettere davanti al televisore potrò assistere alla diretta streaming video, semplicemente attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che per gli abbonati alla televisione satellitare non comporta costi aggiuntivi. Per avere maggiori informazioni sulla tappa di oggi, sul percorso generale e sulle classifiche del Giro di Svizzera 2015, potete rivolgervi in qualunque momento al sito ufficiale che trovate all’indirizzo www.tourdesuisse.ch, disponibile in lingua tedesca e linga inglese. 



© Riproduzione Riservata.