BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Ecuador-Bolivia (risultato finale 2-3) info streaming video e tv: Bolivia in testa, Ecuador eliminato (Coppa America 2015, oggi 15 giugno)

Diretta Ecuador Bolivia, info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita valida per la seconda giornata del gruppo A di Coppa America 2015. Si gioca stasera a Valparaiso

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA ECUADOR-BOLIVIA (RISULTATO FINALE 2-3) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 16 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A): La Bolivia scconfigge l'Ecuador tre a due e vola in testa al girone grazie ai gol di Raldes, Smedberg e Moreno. La 'tricolor' è costretta a dire addio alle speranze di qualificazione, nonostante le marcature di Valencia e Bolanos in rimonta. Nel corso del primo tempo la nazionale di Quinteros ha pure fallito un calcio di rigore con Valencia. Finale accesso con una traversa piena colpita da Noboa.

DIRETTA ECUADOR-BOLIVIA (RISULTATO LIVE 2-3) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 16 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A): Quando mancano dieci minuti scarsi alla fine del match, il risultato tra Ecuador e Bolivia è fermo sul 3-2 in favore de 'La Verde'. Al sessantaseiesimo guizzo di Ibarra che si presenta tutto solo davanti al portiere ma calcia addosso a Quiñonez. Poco dopo ci prova Noboa ma la sua conclusione termina alta. La volta buona per gli ecuadoriani arriva a otto minuti dalla fine: Bolanos controlla bene in mezzo al campo, lascia partire un siluro dai 25 metri e trafigge l'estremo difensore avversario. Match riaperto, si preannuncia una partita intensissima in questo finale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ECUADOR-BOLIVIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI LUNEDì 15 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A)

DIRETTA ECUADOR-BOLIVIA (RISULTATO LIVE 1-3) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 16 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A): Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto del match, il punteggio tra Ecuador e Bolivia resta fermo sul 3-1 in favore della nazionale di Soria. L'Ecuador è partito forte ad inizio ripresa e ha trovato meritatamente la rete che potrebbe aver riaperto la gara. Al cinquantaquattresimo tiro dal limite di Bolaños ma Hurtado interviene provvidenzialmente sventando la minaccia. L'Ecuador ternta con tutte le sue forze il gol del 3-2 ma la Bolivia resiste. 

DIRETTA ECUADOR-BOLIVIA (RISULTATO LIVE 1-3) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 16 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A): E' ricominciato il secondo tempo tra Ecuador e Bolivia, risultato fermo sul 3-1 in favore della nazionale allenata da Soria. Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco la verde si porta sul 3-0 grazie ad un rigore trasformato da Moreno con una esecuzione di precisione. Nella ripresa cambio nell'Ecuador con Ibarra per Martinez. Al quarantottesimo la difesa boliviana pasticcia e Montero ne approfitta con un bel pallone al centro per Valencia che deposita in rete da pochi passi. 

DIRETTA ECUADOR-BOLIVIA (RISULTATO LIVE 0-2) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 16 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A): Quando siamo giunti al quarantesimo minuto del primo tempo, il punteggio tra Ecuador e Bolivia è sempre fermo sul due a zero in favore della formazione boliviana. L'Ecuador ha alzato il proprio baricentro e ha intensificato la sua manovra offensiva. Al trentaseiesimo viene punita una presunta trattenuta di Zenteno ai danni di Valencia. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante ecuadoriano che prima insacca poi l'arbitro fa ripetere - troppi giocatori all'interno dell'area al momento della battuta - e Valencia sbaglia clamorosamente. 

DIRETTA ECUADOR-BOLIVIA (RISULTATO LIVE 0-2) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 16 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A): Quando siamo giunti oltre il ventesimo minuto della partita, il risultato tra Ecuador e Bolivia è di due a zero in favore della formazione boliviana. Al diciottesimo, infatti, la verde trova il gol del raddoppio con Dalence: errore clamoroso in fase di disimpegno della difesa ecuadoriana, Pedriel recupera la palla, Moreno serve il numero 8 che con il destro a giro dalla distanza supera Dominguez per il 2-0. L'Ecuador prova subito a reagire alzando il ritmo in fase offensiva. Così nasce un'azione insidiosa dentro l'area boliviana ma Valencia e compagni non riescono a concretizzare. 

DIRETTA ECUADOR-BOLIVIA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 16 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A):  E' cominciata da quasi dieci minuti di gioco la sfida tra Ecuador e Bolivia. Ottima partenza per la Verde che pressa subito alto e conquista due calci d'angolo. Sugli sviluppi del secondo si concretizza il gol del vantaggio: dormita generale della difesa ecuadoriana, ne approfitta Raldes che insacca con un bel colpo di testa. L'Ecuador prova a reagire su punizione. Cross di Paredes, Achilier di testa ma la palla va sul fondo. 

DIRETTA ECUADOR-BOLIVIA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 16 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A): IL PRECEDENTE - Cile-Messico: tra le due nazionali spicca in particolare il precedente del 17 luglio 1999, giocato all’Estadio Defensores del Chaco di Asuncion in Paraguay. Era valido per la finale terzo posto: il Messico infatti aveva perso la sua semifinale contro il Brasile futuro campione (0-2) mentre il Cile si era arreso all’Uruguay soltanto dopo i calci di rigore (errore decisivo di Aros). A spuntarla in quell’occasione fu il Messico: dopo 26 minuti aprì le marcature Francisco Palencia, attaccante con una breve esperienza nella Liga (con l’Espanyol), all’81’ pareggiò per il Cile Raul Palacios, centrocampista che non è mai stato in Europa, ma a tre minuti dal termine realizzò il 2-0 Miguel Zepeda che invece ha giocato tutta la sua carriera in patria. L’ultimo incrocio è invece del 4 luglio 2011 a San Juan, in Argentina: 2-1 per il Cile nel girone eliminatorio 

DIRETTA ECUADOR-BOLIVIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ALBO D’ORO (OGGI MARTEDì 16 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A) - Diretta Ecuador-Bolivia: le due squadre non si affrontano in una partita di Coppa America dal lontano 1991. Era, precisamente, il 13 luglio ed eravamo a Vina del Mar, nella regione di Valparaiso in Cile; all’epoca la formula prevedeva due gironi da 5 squadre ciascuno, con le prime due che andavano poi a formare un girone all’italiana per stabilire la nazionale campione (che fu l’Argentina). Ecuador e Bolivia chiusero agli ultimi due posti il loro gruppo, ma se non altro l’Ecuador si prese la soddisfazione di pareggiare contro l’Uruguay (che per quel pareggio fu eliminato, lasciando strada al Brasile) e di battere la Bolivia per 4-0, grazie ai gol di Aguinaga, Avilés (doppietta) e Erwin Ramirez (su calcio di rigore). Nelle qualificazioni ai Mondiali 2014, ultimo incrocio ufficiale tra le due nazionali in campo stasera, è finita 1-1 a La Paz (Arrascaita per la Bolivia, rigore di Caicedo per l’Ecuador) e 1-0 per l’Ecuador a Quito, ancora rigore di Caicedo. L’Ecuador si è qualificato con il quarto posto in classifica, fuori invece la Bolivia. 

DIRETTA ECUADOR-BOLIVIA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI LUNEDì 15 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A) - Diretta Ecuador-Bolivia: alle ore 23 italiane di questa sera - le 18 locali - presso lo stadio Elisa Figueroa Brander di Valparaiso - si gioca la partita valida per la seconda giornata del gruppo A della Coppa America 2015. Come sappiamo dalla formula, a qualificarsi per i quarti di finale sono le prime due di ciascun girone più le due migliori terze; c’è dunque margine per accedere al turno successivo, delle 12 partecipanti soltanto quattro resteranno fuori dal torneo.

In questo gruppo A l’Ecuador è ancora senza punti: ha infatti perso la prima partita contro i padroni di casa del Cile. La Bolivia invece ha costretto sullo 0-0 un Messico che si è presentato a questo torneo alla Coppa America con una rosa raffazzonata. In termini generali è l’Ecuador ad avere più possibilità di passare il turno; lo ha dimostrato anche al Mondiale della scorsa estate quando ha rischiato di superare il primo turno. Eppure nell’albo d’oro è la Bolivia che figura come vincitrice: nel 1963, edizione che aveva organizzato, ha battuto in finale il Paraguay.

Da tempo però non è più in grado di centrare grandi risultati: l’ultimo exploit l’ha ottenuto quando si è qualificata al Mondiale 1994 mettendo in mostra un paio di talenti davvero niente male, da allora il livello è sensibilmente calato e la Bolivia, oggi in mano a Mauricio Soria, non ha pi+ù ottenuto piazzamenti se non quello del 1997, il secondo posto nella Coppa America giocata in casa - sappiamo bene che l’altitudine di La Paz e di tutto il Paese rende complicate le cose per le altre nazionali. Dall’altra parte l’Ecuador ha centrato le ultime qualificazioni al Mondiale (fuori al primo turno); c’era anche nel 2002 (la incontrò l’Italia), c’era nel 2006 quando addirittura raggiunse gli ottavi e c’era come detto un anno fa. Ha una serie di giocatori protagonisti in Europa: Enner e Antonio Valencia su tutti.

Però, in Coppa America l’ultima volta in cui questa nazionale è arrivata in semifinale è stato nel 1993, edizione giocata in casa e finalina persa contro la Colombia. Nel 2011 l’Ecuador fu fatto fuori al primo turno, pareggiando solo la partita inaugurale contro il Paraguay e perdendo contro Brasile e Venezuela. Stessa sorte per la Bolivia, che riuscì a fermare l’Argentina destando grande impressione ma poi cadde contro Costa Rica e Colombia, abbandonando subito il torneo. Vedremo invece cosa succederà oggi; a noi non resta che metterci comodi e dare la parola al campo perchè a Valparaiso la diretta di Ecuador-Bolivia, valida per la seconda giornata del gruppo A di Coppa America 2015, sta per cominciare… 

La diretta di Ecuador-Bolivia sarà affidata a Gazzetta Tv, il nuovo canale del digitale terrestre (al numero 59) che copre interamente la Coppa America 2015. Questo significa che senza alcun costo aggiuntivo potrete avvalervi, qualora non abbiate a disposizione un televisore, della diretta streaming video semplicemente andando sul sito www.gazzetta.it sui vostri PC, tablet e smartphone. Non dimenticate inoltre di fare riferimento alle pagine ufficiali che le due federazioni condividono sui social network, in particolare su Facebook e Twitter, per tutte le informazioni utili sulla partita di questa sera e sulla Coppa America 2015. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ECUADOR-BOLIVIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI LUNEDì 15 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO A) - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING SU GAZZETTA.TV ECUADOR-BOLIVIA (dalle ore 21)