BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giro di Svizzera 2015 / Quarta tappa Flims-Schwarzenbach, ordine d'arrivo. Vince Michael Matthews, Dumoulin resta maglia gialla (16 giugno 2015)

Pubblicazione:martedì 16 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 16 giugno 2015, 20.14

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

GIRO DI SVIZZERA 2015, QUOTE, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUARTA TAPPA FLIMS-SCHWARZENBACH, 193,2 KM (OGGI, MARTEDI' 16 GIUGNO) – Come anticipato, la classifica del Giro di Svizzera 2015 non cambia dopo la quarta tappa. La vittoria di Michael Matthews è avvenuta in volata, dopo che il gruppo aveva ricucito lo strappo creato dai cinque fuggitivi; i migliori sono arrivati compatti. Tom Dumoulin conserva la maglia gialla davanti a Peter Sagan (che ha lo stesso tempo cronometrico) e Daniel Moreno Fernandez, in attesa della quinta tappa che dovrebbe creare scossoni alla classifica. I distacchi sono ancora limitati; la maglia nera (classifica a punti) è di Peter Sagan che ha 25 punti, 7 in più di Dumoulin. Sono invece 28 i punti di Stefan Denifl, austriaco che al momento è in testa nella classifica della maglia blu (scalatori). CLICCA QUI PER L'ORDINE D'ARRIVO DELLA QUARTA TAPPA DEL GIRO DI SVIZZERA 2015 - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA GENERALE DEL GIRO DI SVIZZERA 2015

GIRO DI SVIZZERA 2015, QUOTE, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUARTA TAPPA FLIMS-SCHWARZENBACH, 193,2 KM (OGGI, MARTEDI' 16 GIUGNO) – La quarta tappa del Giro di Svizzera 2015, la Flims-Schwarzenbach di 193,2 Km, è stata vinta da Michael Matthews. Come si poteva prevedere è stato un arrivo in volata, ma le sorprese non sono mancate; cinque fuggitivi tra cui il nostro Malacarne (Astana) hanno ravvivato la giornata ma quando mancavano circa 45 chilometri al traguardo sono stati ripresi. Il gruppo ha marciato compatto fino a pochi Km dall’arrivo, quando a muoversi è stato Lutsenko che si è tirato dietro Marcato e Bakelants; l’azione dei tre si è prevedibilmente esaurita senza raggiungere i 10 secondi di vantaggio. A quel punto ci ha provato Peter Sagan, già vincitore ieri: lo slovacco è scattato in testa all’ultima curva ma Matthews ha avuto lo spunto giusto per andare a prenderlo, passarlo e tagliare il traguardo a braccia alzate. Al terzo posto si classifica Van Avermaet; non cambia la classifica generale con Tom Dumoulin sempre in maglia gialla. 

GIRO DI SVIZZERA 2015, QUOTE, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUARTA TAPPA FLIMS-SCHWARZENBACH, 193,2 KM (OGGI, MARTEDI' 16 GIUGNO) – Mancano circa 45 chilometri all'arrivo della quarta tappa del Giro di Svizzera 2015 e l'azione dei fuggitivi si è praticamente esaurita. I cinque (Malacarne, de Gent, Howes, Devolder e Backaert) erano segnalati con appena 15 secondi di vantaggio sul gruppo all'ultimo rilevamento cronometrico; questo significa che ormai il gruppo è compatto, l'azione degli inseguitori ha avuto effetto e ora si prepara la strada a quella che con tutta probabilità sarà una volata. Intanto brutte notizie per la BMC: Philippe Gilbert, che non è partito oggi pomeriggio ritirandosi dalla corsa, ha riportato la frattura della tibia. Questo significa che per lui non sarà possibile partecipare al Tour de France.

GIRO DI SVIZZERA 2015, QUOTE, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUARTA TAPPA FLIMS-SCHWARZENBACH, 193,2 KM (OGGI, MARTEDI' 16 GIUGNO) – Siamo ancora alle battute iniziali della quarta tappa del Giro di Svizzera 2015 e si registra movimento: sono partiti cinque corridori in fuga tra i quali è presente il nostro Davide Malacarne, della Astana. Gil altri sono Thomas de Gent (Lotto Soudal), Alex Howes (Cannondale), Stijn Devolder (Trek) e Frederik Backaert (Wanty-Groupe Gobert); il gruppo, che comprende la maglia gialla Tom Dumoulin, all’ultimo rilevamento cronometrico era segnalato a 3 minuti e 15 secondi, dunque con un ritardo assolutamente colmabile ma per il momento non proiettato al raggiungere i fuggitivi che possono dunque sperare di aumentare e giocarsi la vittoria.

GIRO DI SVIZZERA 2015, QUOTE, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUARTA TAPPA FLIMS-SCHWARZENBACH, 193,2 KM (OGGI, MARTEDI' 16 GIUGNO) – Al ritrovo di partenza di Flims, l'account Twitter ufficiale del Giro di Svizzera ha pubblicato uno scatto che ritrae uno accanto all'altro il leader della generale Tom Dumoulin, il migliore scalatore Stefan Denifl, e il proprietario della maglia nera per la classifica a punti Dani Moreno. Chi dei 3 sarà protagonista nella tappa odierna? Certamente lo spagnolo farà di tutto per ottenere una vittoria dopo due secondi posti consecutivi. Dumoulin e Denifl cercheranno invece di restare nelle posizioni di testa per consolidare il loro primato nelle diverse classifiche.

GIRO DI SVIZZERA 2015, QUOTE, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUARTA TAPPA FLIMS-SCHWARZENBACH, 193,2 KM (OGGI, MARTEDI' 16 GIUGNO) – In attesa della partenza della quarta tappa, il leader del Giro di Svizzera 2015 ha twittato. Tom Dumoulin resta al comando della corsa di preparazione al Tour de France e ieri ha scritto sul suo account ufficiale di essere stato protagonista di un piccolo incidente nella zona neutra, uno scontro con... una macchina che seguiva la carovana e che evidentemente, da quanto ricostruito, si era fermata in un punto critico. Dumoulin che passava di lì non l'ha vista e ci è finito contro, niente di grave come lo stesso olandese ha fatto subito sapere. Riuscirà oggi il ventiquattrenne a conservare la sua maglia gialla?

GIRO DI SVIZZERA 2015, QUOTE, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUARTA TAPPA FLIMS-SCHWARZENBACH, 193,2 KM (OGGI, MARTEDI' 16 GIUGNO) – Dopo aver indovinato il favorito della tappa di ieri, indicando nello slovacco Peter Sagan il vincitore della terza frazione del Giro di Svizzera 2015, i quotisti Snai provano a ripetersi anche nella quarta giornata della corsa a tappe elvetica. Il giorno dopo il successo sul traguardo di Olivone, nella Flims-Schwarzenbach di 193,2 km è nuovamente Sagan (quota 4.00) ad essere considerato il favorito per la vittoria di tappa. Questa volta il corridore della Saxo-Tinkoff dovrà cercare di mettere la propria ruota davanti a quella di Alexander Kristoff(quota 4.00), vincitore nel 2014 della Milano-Sanremo e nel 2015 del Giro delle Fiandre. Il ruolo di terzo incomodo potrebbe essere recitato dal tedesco John Degenkolb (quota 5.00), mattatore nel 2015 alla Classicissima di Primavera e alla Parigi-Roubaix. Il nome del vincitore uscirà probabilmente da questi 3 nomi: quale corridore riuscirà a piazzare il colpo di reni decisivo? 

GIRO DI SVIZZERA 2015, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUARTA TAPPA FLIMS-SCHWARZENBACH, 193,2 KM (OGGI, MARTEDI' 16 GIUGNO) – Oggi martedì 16 giugno si disputa la quarta tappa del Giro di Svizzera 2015. In programma 193,2 km nella Flims-Schwarzenbach, una frazione di media montagna che potrebbe regalare emozioni ed un finale incerto. D'altronde questo è il canovaccio di questa edizione della prestigiosa corsa a tappe elvetica, che prevede un solo tappone di montagna ma tante frazioni nervose e ondulate che potrebbero favorire i colpi di mano. Andiamo dunque adesso ad esaminare che cosa ci attenderà sul percorso di questa quarta tappa: i primi 60 km saranno sostanzialmente pianeggianti, poi però ci sarà da affrontare la salita del Wildhaus Pass, un Gpm di seconda categoria che sarà l'ascesa più impegnativa della giornata (km 68,7). Terminata la discesa, il resto della tappa sarà caratterizzato da continui saliscendi: nessuna salita durissima, ma tre Gpm di terza categoria e una serie di strappetti che movimenteranno il percorso, anche perché l'ultima salitella sarà posta a soli 5 km dal traguardo di Schwarzenbach, nel Cantone San Gallo – la partenza invece è in programma da Flims, nel Cantone dei Grigioni. Per tutti gli appassionati, la quarta tappa Flims-Schwarzenbach del Giro di Svizzera 2015 sarà visibile in diretta tv su Bike Channel, il canale tematico disponibile al numero 214 di Sky, con la telecronaca di Gian Luca Giardini e l'autorevole commento tecnico di Paolo Savoldelli. La diretta streaming video sarà dunque garantita da Sky Go, l'applicazione riservata agli abbonati della tv satellitare. Per avere maggiori informazioni sulla tappa di oggi, sul percorso generale e sulle classifiche del Giro di Svizzera 2015, potete rivolgervi in qualunque momento al sito ufficiale che trovate all’indirizzo www.tourdesuisse.ch.


  PAG. SUCC. >