BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Ecuador-Bolivia (2-3): i voti della partita (Coppa America 2015, gruppo A)

Pagelle Ecuador-Bolivia 2-3, i voti della partita valida per la seconda giornata del gruppo A di Coppa America 2015. Primo tempo tutto boliviano, è troppo tardiva la reazione dell'Ecuador

Foto Infophoto Foto Infophoto

PAGELLE ECUADOR-BOLIVIA (2-3): I VOTI DELLA PARTITA (COPPA AMERICA 2015, GRUPPO A) - La Bolivia stende l'Ecuador 3-2 in una partita a dir poco sorprendente e ricca di gol, valida per la seconda giornata del gruppo A di Coppa America 2015. Per la verde segnano Raldes, Smedberg e Moreno mentre per la tricolor vanno in rete Valencia e Bolanos. Così, la nazionale di Quinteros è costretta a dire addio alla qualificazione. Alla nazionale di Soria bastano cinque minuti per esultare: Smedberg crea scompiglio nella metà campo avversaria e da una sua iniziativa nasce l'azione che porta Raldes al gol dell'uno a zero con una bella inzuccata. L'Ecuador prova a scuotersi senza successo con un tentativo poco fortunato di Achilier.

La sorte è più favorevole per Smedberg che al diciottesimo insacca alle spalle di Dominguez con un destro a giro dal limite. Nel finale di primo tempo l'arbitro concede un rigore all'Ecuador che fallisce clamorosamente con Valencia al secondo tentativo. Non sbaglia invece Moreno che con una conclusione piuttosto centrale firma il tris. Nella ripresa l'Ecuador si sveglia ed inizia a creare problemi a Quinonez. Valencia riapre il match depositando in rete l'assist invitante di Montero. A dieci minuti dalla fine un tiro di Bolanos non lascia scampo all'estremo difensore de la verde e la distanza sul punteggio è di un solo gol. L'ultimo sussulto arriva sul tiro di Noboa che si infrange sul legno. Al triplice fischio può cominciare la festa per Moreno e compagni, grande delusione invece per gli ecuadoriani relegati all'ultimo posto nel gironcino.

VOTO ECUADOR 5,5 La Tricolor si sveglia sotto di tre gol e la reazione, seppur apprezzabile, non è sufficiente per ribaltare il punteggio. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL'ECUADOR VOTO BOLIVIA 6,5 Una vittoria che avvicina la nazionale di Soria alla qualificazione, ma quanta sofferenza nel secondo tempo! CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA BOLIVIA VOTO ARBITRO AGUILAR 4,5 I rigori concessi e non lasciano diversi dubbi. L'impressione è che abbia perso il controllo della gara molto velocemente, affidandosi ad un istinto non proprio efficace.