BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Italia-Portogallo (0-1): il gol di Eder (amichevole, martedi 16 giugno 2015)

Video Italia-Portogallo, i gol e gli highlights della partita amichevole. Si gioca questa sera allo Stade de Genève: contro i lusitani abbiamo tradizione favorevole, veniamo da sei vittorie

Foto Infophoto Foto Infophoto

Il Portogallo si porta in vantaggio al 52’ minuto grazie a un gol di Eder, che trova questa sera la prima rete in nazionale. Grande azione di Eliseu, visto a breve anche in Italia; il centrocampista passa tra due giocatori, resiste al ritorno di Soriano e allarga a sinistra per Quaresma che alza la testa e quasi dal fondo mette al centro un cross basso con l’esterno del piede destro; Bonucci si distrae e non legge il movimento di Eder che lo anticipa e in allungo spedisce il pallone sotto la traversa, imparabile per Sirigu.

Va in scena alle ore 20:45 di questa sera; amichevole internazionale di lusso in un impianto di lusso, lo Stade de Genève dove gli Azzurri sono imbattuti. Il Portogallo è una nazionale contro la quale abbiamo tradizione favorevole; l’ultimo incrocio risale al 6 febbraio 2008, in preparazione agli Europei di Austria e Svizzera. Giocammo a Zurigo, stadio Letzigrund; con Roberto Donadoni in panchina vincemmo 3-1 contro la Seleçao di Luiz Felipe Scolari. Ad aprire le danze fu un gol di Luca Toni, proprio nel recupero del primo tempo; nella ripresa dopo 6 minuti raddoppiammo grazie a Fabio Cannavaro, subimmo al 77’ il gol di Ricardo Quaresma che accorciò le distanze ma dopo un solo giro di orologio fu Fabio Quagliarella a realizzare il gol del definitivo 3-1, che sancì peraltro la sesta vittoria consecutiva contro il Portogallo. Di seguito ecco le formazioni di partenza di quella sfida. Amelia, Oddo, Cannavaro, Barzagli, Zambrotta, De Rossi, Palladino, Pirlo, Ambrosini, Di Natale, Toni. Ricardo, Bosingwa, Ricardo Carvalho, Bruno Alves, Caneira, Petit, Maniche, Deco, Cristiano Ronaldo, Quaresma, Makukula. Pochi i giocatori, da una parte e dall’altra, che ritroveremo in campo a Ginevra questa sera; come andrà a finire l’amichevole Italia-Portogallo allo Stade de Genève? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.