BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta Argentina-Uruguay (risultato finale 1-0): Aguero con un colpo di testa decide la partita (oggi 17 giugno, Coppa America 2015)

Pubblicazione:mercoledì 17 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 17 giugno 2015, 8.29

L'Argentina si allena a La Serena (Foto Infophoto) L'Argentina si allena a La Serena (Foto Infophoto)

DIRETTA ARGENTINA-URUGUAY (RISULTATO FINALE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO B) - Diretta Argentina-Uruguay: la gara termina con la vittoria della squadra del Tata Martino, decisivo il colpo di testa di Aguero servito dentro da Zabaleta al minuto 11 della ripresa. Al minuto 75 calcia violento da fuori Maxi Pereira che trova la respinta di Romero, Rolan a porta spalancata calcia però sopra la traversa. I minuti finali sono molto tesi con diversi scontri e qualche battibecco sul quale è bravissimo l'arbitro a porre la parola fine. Tabarez decide allora di inserire Banega e Tevez per Pastore e Aguero. L'attaccante della Juventus scambia due volte con Messi che calcia di sinistro da fuori trovando pronto ancora una volta Muslera. A tre minuti dalla fine è Godin a sfiorare il pari con un colpo di testa su angolo, palla respinta sulla linea. Nel finale Hernandez dal centro dell'area calcia violento trovando la grande parata di Romero, sarà l'ultima occasione del match.

DIRETTA ARGENTINA-URUGUAY (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO B) - Diretta Argentina-Uruguay: quando siamo arrivati al minuto numero 45 la gara Argentina-Uruguay è sul risultato di 1-0. L'Uruguay è entrato molto bene in campo nella ripresa. E' però l'Argentina a passare in vantaggio. Bellissima palla tesa dentro di Zabaleta che trova pronto a inserirsi con un grande colpo di testa Sergio ''El Kun'' Aguero. La reazione della squadra di Tabares è subito viva, ci prova subito con Cavani lanciato a rete. L'attaccante argentino sembra trovare la posizione, anche se troppo defilato calcia alto. Doppio cambio per Tabarez che inserisce Sanchez e Hernandez per Rodriguez e Lodeiro. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ARGENTINA-URUGUAY LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO B)

DIRETTA ARGENTINA-URUGUAY (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO B) - Diretta Argentina-Uruguay: quando siamo arrivati al minuto numero 45 la gara Argentina-Uruguay è sul risultato di 0-0. Pronti via nella ripresa Martino e Tabarez hanno deciso di ritornare in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano chiuso la prima frazione di gioco. Soprattutto il tecnico dell'Argentina ha diverse carte da giocarsi in panchina dove sono seduti gli ''italiani'' Pereyra e Tevez oltre a Lavezzi e Lamela. L'Uruguay sembra essere tornato in campo con il piglio giusto, dopo appena due minuti Maxi Pereira calcia violentissimo dalla destra trovando la respinta di Romero a dirgli di no. 

DIRETTA ARGENTINA-URUGUAY (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO B) - Diretta Argentina-Uruguay: quando siamo arrivati al minuto numero 45 la gara Argentina-Uruguay è sul risultato di 0-0. Messi serve una palla deliziosa dentro per Aguero che colpisce di testa ma trova pronto Muslera a respingere. Poco dopo palla dentro con un colpo di testa velenosissimo di Rolin che però non inquadra di pochissimo la porta difesa da Romero. L'Argentina continua a pressare con grande rapidità e intensità di gioco senza però riuscire a trovare la porta avversaria. Negli ultimi minuti della prima frazione viene fuori l'Uruguay che cerca spazio e si muove con coraggio solo a tratti. Intanto è stato espulso il tecnico dell'Argentina Tata Martino, i gialli del primo tempo sono stati alzati per Lodeiro e Mascherano. 

DIRETTA ARGENTINA-URUGUAY (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO B) - Diretta Argentina-Uruguay: quando siamo arrivati al minuto numero 25 la gara Argentina-Uruguay è sul risultato di 0-0. La gara vive di un ritmo interessante anche se le occasioni da rete scarseggiano. Ci prova Aguero che calcia forte, ma trova solo una deviazione in angolo. Sull'altro versante ci prova poi Di Maria calciando fortissimo, ma senza trovare la porta. L'occasione migliore però ce l'ha l'Uruguay che dopo venti minuti difficili esce fuori. Rodriguez è bravo con una progressione sulla sinistra, mette una palla coi giri giusti al centro che però Rolan non riesce per pochissimo a deviare di testa verso la porta difesa da Sergio Romero. Primo tempo comunque che scorre rapido e ci sta mostrando due squadre entrambe con la voglia di vincere. 

DIRETTA ARGENTINA-URUGUAY (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO B) - Diretta Argentina-Uruguay: quando siamo arrivati al minuto numero 5 la gara Argentina-Uruguay è sul risultato di 0-0. La gara è valevole per la seconda giornata del gruppo di qualificazione della Coppa America 2015. Nei primi minuti le due squadre iniziano con ritmo alto e grande fisicità facendo capire subito che sarà una gara molto combattuta soprattutto in mezzo al campo. Ecco le formazioni ufficiali che i due ct hanno deciso di schierare in campo: Argentina (4-3-3): 1 Romero; 4 Zabaleta, 2 Garay, 17 Otamendi, 16 Rojo; 14 Mascherano, 6 Biglia, 21 Pastore; 10 Messi, 11 Aguero, 7 Di Maria. A disp. 23 Andujar, 12 Guzman, 19 Banega, 13 Casco, 15 Demichelis, 5 Gago, 9 Higuain, 20 Lamela, 22 Lavezzi, 8 Pereyra, 3 Roncaglia, 18 Tevez. Uruguay (4-4-2): 1 Muslera; 16 M. Pereira, 2 Giménez, 3 Godín, 6 A. Pereira; 5 A.Gonzalez, 17 Ríos, 14 Lodeiro, 7 Rodríguez; 9 Rolán, 21 Cavani. A disp. 12 Munoz, 23 Silva, 19 Coates, 18 Diaz, 10 De Arrascaeta, 4 Fucile, 20 Gonzalez, 8 Hernandez, 15 Pereira G., 22 Rodriguez, 13 Silva, 11 Stuani. 

DIRETTA ARGENTINA-URUGUAY (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO B) - Diretta Argentina-Uruguay: abbiamo già raccontato quale sia la rivalità storica tra le due nazionali che fin dagli anni Trenta si sono date battaglia per la supremazia del Rio de la Plata e in seguito di tutto il Sudamerica. Adesso non resta che giocare l’ennesimo capitolo della sfida: vale “solo” per il girone eliminatorio, ma in realtà in palio c’è molto perchè l’Argentina ha pareggiato la prima partita facendosi rimontare due gol e adesso ha bisogno di una vittoria per non restare clamorosamente tagliata fuori dal discorso qualificazione. L’Uruguay deve crescere sul piano del gioco, e poi è campione in carica e non può permettersi di fare figure magre. Come finirà? Non ci resta che scoprirlo, dalla 1.30 della notte italiana. 

DIRETTA ARGENTINA-URUGUAY: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO B) - Diretta Argentina-Uruguay: si gioca nella notte italiana, precisamente alla 1:30 tra martedì e mercoledì, la splendida sfida che vale per la seconda giornata del gruppo B di Coppa America 2015. Il teatro della partita è l’Estadio La Portada di La Serena; Argentina-Uruguay è quasi un derby, perchè le due nazioni sono confinanti e separate dal Rio de la Plata. Anche per questo motivo la loro rivalità è storica e intensissima, ancor più di quella tra Argentina e Brasile che tutto sommato riguarda la sfera sportiva.

Qui invece si parla anche di geopolitica; se però vogliamo restare all’interno della sfera calcistica possiamo dire che Argentina e Uruguay si danno battaglia sin dalla finale del Mondiale 1930, quando la Celeste si impose per 4-2 e per non scontentare nessuno vennero usati due palloni diversi tra un tempo e l’altro, cioè quello portato dall’Argentina e quello scelto dall’Uruguay. Le due squadre sono anche quelle che entrando in questa edizione hanno giocato più partite in Coppa America: 370 la Seleccion, 351 la Celeste. Anche come vittorie siamo al primo posto dell’albo d’oro: sono 15 i successi dell’Uruguay che ha staccato l’Argentina (14) prendendosi l’ultima edizione, quella giocata nel 2011 proprio in Argentina. Le due nazionali hanno giocato 11 finali di Coppa America una contro l’altra, di cui 10 nelle prime 17 edizioni; l’Uruguay ne ha vinte ben 9, lasciando all’Argentina soltanto i successi del 1927 e del 1941. L’ultima volta in cui le due formazioni si sono affrontate per il titolo era il 1967: decise il gol di Pedro Rocha. In tempi recenti Argentina e Uruguay si sono scontrate nel quarto di finale del 2011, e la Celeste ha centrato il grande smacco: in vantaggio con Diego Perez si è fatto riprendere da Gonzalo Higuain, ma ai calci di rigore l’errore di Carlos Tevez è stato decisivo per la qualificazione dell’Uruguay. Come detto eravamo a Santa Fe, in Argentina: trionfo ancora più dolce. Al Mondiale si ricorda invece l’ottavo del 1986: decise un gol di Pedro Pablo Pasculli (ex attaccante del Lecce) e l’arbitro Luigi Agnolin annullò una rete a Diego Maradona. Per quanto riguarda la storia di questa partita di La Serena, l’Argentina deve riscattare il pareggio contro il Paraguay: avanti 2-0 dopo mezz’ora (gol di Aguero e Messi su rigore), la Seleccion si è incredibilmente fatta recuperare nel secondo tempo, e ora cerca una vittoria per non complicarsi la strada verso i quarti di finale. L’Uruguay - privo di Luis Suarez, che sconta la squalifica per il morso a Chiellini - ha sofferto tanto contro la modesta Giamaica ma alla fine è riuscito a vincere con un gol di Cristian Rodriguez. Partita dunque importante non solo la rivalità storica ma anche e soprattutto per le sorti delle due nazionali in questa edizione della Coppa America 2015. Non ci resta allora che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire: la diretta di Argentina-Uruguay, valida per il gruppo B di Coppa America 2015, sta per cominciare... 

La diretta televisiva di Argentina-Uruguay sarà affidata a Gazzetta Tv, il nuovo canale del digitale terrestre (al numero 59) che copre interamente la Coppa America 2015. Questo significa che senza alcun costo aggiuntivo potrete avvalervi, qualora non abbiate a disposizione un televisore, della diretta streaming video semplicemente andando sul sito www.gazzetta.it sui vostri PC, tablet e smartphone. Non dimenticate inoltre di fare riferimento alle pagine ufficiali che le due federazioni di Argentina e Uruguay condividono sui social network, in particolare su Facebook e Twitter, per tutte le informazioni utili sulla partita di questa sera e sulla Coppa America 2015. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ARGENTINA-URUGUAY LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA GRUPPO B) - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING SUN GAZZETTA.TV ARGENTINA-URUGUAY (dalle ore 1:30)


  PAG. SUCC. >