BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giochi europei Baku 2015/ Info streaming video e diretta tv: Italia oro nell'arco a squadre miste, pallanuoto uomini ko (oggi 17 giugno)

Pubblicazione:mercoledì 17 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 17 giugno 2015, 18.24

(dall'account ufficiale facebook.com/baku2015) (dall'account ufficiale facebook.com/baku2015)

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINTA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO) - AGiochi Europei di Baku 2015 oggi per l'Italia è stato il giorno dell'oro del tiro con l'arco a squadre miste, oltre che dell'argento di Frank Chamizo Marquez nella lotta libera e del bronzo dell'eterno Giovanni Pellielo nel tiro a volo. Notizie contrastanti invece nella pallanuoto: la vittoria delle ragazze contro l'Olanda significa accesso alla semifinale,i ragazzi invece sono stati battuti per 8-7 dalla Serbia in un tiratissimo quarto di finale in cui siamo stati anche in vantaggio di due reti ma alla fine abbiamo ceduto, nonostante la tripletta di Edoardo Manzi e le doppiette di Gabriele Bassani e Antonio Maccioni. Solo buone notizie invece dal beach volley, perché hanno vinto tutte le quattro coppie italiane impegnate oggi: in campo maschile i fratelli Ingrosso e Ranghieri-Rossi, tra le donne Giombini-Toti e Gioria-Momoli.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINTA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO) - Finalmente la prima medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi Europei di Baku 2015. Il successo è arrivato nella gara a squadre miste di tiro con l'arco per merito di Mauro Nespoli e Natalia Valeeva, che in finale hanno battuto per 5-3 la Georgia: due manche sono infatti andate agli azzurri, una alla Georgia e l'ultima si è conclusa in parità, dando così il successo alla coppia azzurra in questa gara non consueta nei normali programmi del tiro con l'arco, ma che resterà nella storia come il primo oro di sempre ai Giochi Europei. Curiosamente anche alle Olimpiadi di Londra 2012 il primo oro era arrivato dal tiro con l'arco, nella gara a squadre maschile. Pochi minuti più tardi è arrivata anche una medaglia d'argento nella lotta libera 65 kg maschile: qui infatti l'azzurro Frank Chamizo Marquez è stato battuto per 5-0 dall'azero Togrul Asgarov. Dunque oggi è una giornata molto positiva, che era iniziata con il bronzo di Giovanni Pellielo, completando dunque un ideale podio tutto italiano.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINTA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO) - Quinta giornata dei Giochi Europei 2015 a Baku. Una splendida notizia arriva dalla gara a squadre miste del tiro con l'arco, perché l'Italia si è qualificata per la finale battendo per 5-1 l'Ucraina in semifinale: una vittoria molto convincente per Mauro Nespoli e Natalia Valeeva, tanto che è arrivata prima della conclusione naturale (dopo tre delle quattro sessioni il margine di vantaggio era ormai incolmabile). Una medaglia quindi è già certa, ora l'ultimo ostacolo è la Georgia che nell'altra semifinale ha sconfitto per 5-1 la Slovenia, che dunque affronterà l'Ucraina per il bronzo prima della finalissima, che è in programma alle ore 16.36 italiane.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINTA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO) - Quinta giornata dei Giochi Europei 2015 a Baku. L'Italia è in semifinale nel tiro con l'arco a squadre. Una competizione olimpica, che però qui a Baku prevede una gara a squadre miste che si vede per la prima volta: per gli azzurri Mauro Nespoli e Natalia Valeeva hanno appena superato l'Olanda con il punteggio di 6-2 (sono previsti 8 set divisi in quattro sessioni da due, e uno spareggio qualora si arrivi in parità) e adesso aspettano la sfidante che uscirà dalla sfida tra Russia e Ucraina. Dopo il 6-0 all'Azerbaijan l'Italia si porta dunque in zona medaglie: tra poco potrebbe arrivare la sesta per la spedizione azzurra, che ha vinto quattro argenti e un bronzo ma ancora nessun oro. Arriverà dal tiro con l'arco?

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINTA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO) - Quinta giornata dei Giochi Europei 2015 a Baku. Ecco la medaglia di bronzo per Giovanni Pellielo nella fossa maschile di tiro a volo: il veterano azzurro, che vanta anche due argenti e un bronzo olimpico in carriera, ha battuto per 13-11 il britannico Edward Ling nella finale per il terzo posto dopo che purtroppo l'accesso alla finale per il primo posto era sfumato solo allo spareggio contro il russo Alexey Alipov, che poi ha conquistato la medaglia d'oro battendo per 15-14 in una emozionante finale lo slovacco Erik Varga, che era stato il migliore in semifinale.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINTA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO) - Quinta giornata dei Giochi Europei 2015 a Baku che comincia bene per l'Italia: le azzurre della pallanuoto femminile hanno infatti vinto in modo netto il proprio quarto di finale Italia-Olanda 18-12 conquistando così l'accesso alla semifinale di domani, dove affronteranno la Russia. Oggi per la pallanuoto è una giornata davvero importante, perché alle ore 16.45 italiane ci sarà il quarto di finale anche per gli uomini: azzurri impegnati contro la Serbia.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINTA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO) - Quinta giornata dei Giochi Europei 2015 a Baku; la prima edizione di quelle che a tutti gli effetti si possono considerare le Olimpiadi del Vecchio Continente prosegue a ritmo spedito, anche oggi infatti il calendario ci propone tanti sport e l’Italia è ovviamente grande protagonista, per esempio con il beach volley dove i fratelli Ingrosso giocano contro la coppia bielorussa Gordieiev-Iemelianchyk, Ranghieri-Rossi affrontano i norveegesi Kvamsdal-Hordvik, Gioria-Momoli sfidano le finlandesi Lehtonen-Lahti e Giombini-Toti se la vedono con le ceche Zolnercikova-Jakubsova, o con la pallavolo femminile dove la nostra nazionale sperimentale affronta le padrone di casa dell’Azerbaijan nel gruppo A.

Abbiamo in acqua anche la pallanuoto femminile: l’Italia è giunta terza nel suo girone e dunque sfiderà l’Olanda, seconda nell’altro gruppo. Per quanto riguarda le gare che assegnano medaglie, abbiamo soprattutto il tiro dove possiamo essere protagonisti e ieri abbiamo vinto la medaglia d’argento con Niccolò Campriani: ci sono le finali della pistola femminile e quelle della fosse olimpia maschile, ma anche le finali delle gare a squadre della ginnastica acrobatica a squadre e quelle dell’all-around di ritmica femminile. Protagonista anche il wrestling con le finali delle varie categorie di peso. 

I Giochi Europei di Baku saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 3 (canale numero 203 della piattaforma satellitare), che sarà il canale di riferimento per tutte le gare nelle giornate della manifestazione. Per chi non potesse mettersi davanti ad un televisore oggi, ma volesse comunque seguire le gare e le finali in programma, ricordiamo che per gli abbonati Sky sarà possibile anche la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per essere sempre informati su questo nuovo avvenimento sportivo, ricordiamo anche i riferimenti ufficiali sul web e i social network: il sito Internet è www.baku2015.com, poi ecco la paginaFacebook Baku 2015 European Games e l'account Twitter @BakuGames2015.



© Riproduzione Riservata.