BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Italia-Olanda (risultato finale 18-12)/ Azzurre in semifinale! (pallanuoto donne quarti di finale, Giochi Europei Baku 2015 oggi 17 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ITALIA-OLANDA (RISULTATO FINALE 18-12), PALLANUOTO DONNE QUARTI DI FINALE (GIOCHI EUROPEI BAKU 2015, OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO) - Diretta Italia-Olanda: grande vittoria delle azzurre che battono con un netto risultato di 18-12 l'Olanda nei quarti di finale della pallanuoto femminile ai Giochi Europei di Baku 2015. Grande protagonista dell'incontro è stata senza dubbio Agnese Cocchiere, autrice di ben 6 gol. In evidenza anche Giulia Millo e Domitilla Picozzi, autrici di una tripletta a testa. Doppietta per Isabella Riccioli, in gol anche Chiara Foresta, Claudia Presta, Adele Esposito ed Elena Altamura per una partita in equilibrio solo nei primissimi minuti, quando l'Olanda è andata anche due volte in vantaggio fino al 3-2, ma già a fine quarto le azzurre erano davanti 6-3 con un poker consecutivo. Da allora non c'è più stata storia e la vittoria è stata ottenuta in scioltezza. Domani in semifinale affronteremo la Russia, mentre l'altra sfida vedrà di fronte Spagna e Grecia.

DIRETTA ITALIA-OLANDA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, PALLANUOTO DONNE QUARTI DI FINALE (GIOCHI EUROPEI BAKU 2015, OGGI MERCOLEDì 17 GIUGNO) - Diretta Italia-Olanda: alle ore 7:30 della mattina italiana la Water Polo Arena di Baku ospita il quarto di finale del torneo di pallanuoto femminile ai Giochi Europei 2015. La prima rassegna continentale sta avendo grande successo di pubblico e l’Italia è presente con tanti atleti, soprattutto giovani che qui “studiano” per diventare un giorno grandi protagonisti. Come la nostra Nazionale di pallanuoto femminile: guidata da Paolo Zizza - già allenatore della Canottieri Napoli - la formazione si compone di giocatrici tra i 14 e i 16 anni (nate tra il 1998 e il 2000), dunque sono le papabili campionesse di domani.

Fino a questo momento si sono comportate benissimo: nel girone eliminatorio hanno battuto la Francia 22-5, la Serbia 17-4 e la Slovacchia 18-7, poi hanno pareggiato 11-11 contro la Russia e hanno perso solo contro la Spagna (8-10). In virtù del terzo posto si sono qualificate per giocare contro l’Olanda, allo stesso modo presente qui a Baku con la formazione giovanile; seconda nel girone A, ha battuto 29-1 Israele, 19-6 la Gran Bretagna 14-9 l’Ungheria e 16-4 la Germania.

Ha perso contro la Grecia 14-8; adesso la formula prevede che le due vincitrici dei gironi (Grecia e Russia) accedano direttamente alla semifinale. La vincente di Olanda-Italia sfiderà la Russia, mentre la Grecia aspetta una tra Ungheria e Spagna

Italia-Olanda di pallanuoto femminile sarà diretta dagli arbitri Vlaho Radicevic (Croazia) e Ivan Rakovic (Serbia); il delegato è Jean-Claude Demey mentre come giudici di porta ci saranno i due azeri Heydar Malikzade e Nurali Mammadov. La diretta tv di Italia-Olanda è affidata a Sky Sport 3, il canale che al numero 203 del satellite è dedicato, per queste due settimane, ai Giochi Europei 2015 di Baku. Tutti gli abbonati avranno a disposizione la diretta streaming video attivando, senza costi aggiuntivi, l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale della manifestazione - www.baku2015.com - trovate tutte le informazioni utili sul torneo di pallanuoto femminile e il tabellino della partita; i riferimenti sui social network, in particolare su Facebook e Twitter, sono invece facebook.com/baku2015 e @BakuGames2015



© Riproduzione Riservata.