BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati/ Europei Under 21 2015: livescore in diretta e classifica gironi. Finali: Rep.Ceca-Danimarca 1-2, Germania-Serbia 1-1 (17 giugno)

Risultati Europei Under 21 2015: livescore in diretta e classifica dei gironi. Mercoledì 17 giugno le prime due partite per il gruppo A: Repubblica Ceca-Danimarca e Germania-Serbia

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

La seconda sfida di Praga è terminata sul punteggio di 1-1. Dopo i gol di Djuricic ed Emre Can nel primo tempo nessuna delle due squadre è riuscita a realizzare la rete decisiva. Germania e Serbia si portano quindi ad 1 punto nel gruppo A che tornerà in campo sabato (20 giugno 2015): le partite della seconda giornata saranno Serbia-Repubblica Ceca (ore 18:00) e Germania-Danimarca (20.45). 

Al termine del primo tempo il risultato tra Germania e Serbia è di 1-1. Due gol di pregevole fattura: all'8' minuto la Serbia si è portata in vantaggio dopo uno spunto di Filip Djuricic, trequartista classe 1992 che il Benfica ha parcheggiato in prestito prima al Mainz e poi al Southampton; il ventitreenne è sfuggito centralmente con un tunnel e ha trafitto il portiere tedesco ter Stegen con un destro sul primo palo. Al 17' il pareggio della Germania con Emre Can: il centrocampista del Liverpool si è liberato al limite dell'area con una finta e ha piazzato il tiro di destro sul palo lontano.

Risultati Europei Under 21: è iniziata a Praga Germania-Serbia, seconda partita del gruppo A. Dopo la vittoria della Danimarca contro la Repubblica Ceca, vediamo se la grande favorita Germania, allenata da Horst Hrubesch, riuscirà a confermare i pronostici battendo una Serbia che comunque non va sottovalutata e che sicuramente si gioca il passaggio del turno. La partita è iniziata alle ore 20:45, ricordiamo che l'Italia fa il suo esordio domani alle ore 18 contro la Svezia.

Risultati Europei Under 21: Repubblica Ceca-Danimarca 1-2. E' questo il risultato finale che matura a Praga nella partita inaugurale. I padroni di casa cadono nonostante il vantaggio del primo tempo; dopo la rete di Pavel Kaderabec la Repubblica Ceca ha concesso sempre più campo a una talentuosa Danimarca, che ha pareggiato con un colpo di testa di Jannik Vestergaard e a sei minuti dal termine ha trovato il gol vittoria con un tap-in di Pione Sisto, entrato in campo nel secondo tempo. Con questo risultato la Danimarca si porta al comando del gruppo A in attesa di conoscere l'esito di Germania-Serbia (clicca qui per seguire con noi) che inizia alle ore 20:45. 

Risultati Europei Under 21: all'84' minuto di gioco la Danimarca si porta in vantaggio ribaltando la partita. A nulla serve il miracolo di Koubek sulla conclusione di Poulsen: Pione Sisto, entrato in campo da poco, tocca in porta per la rete del 2-1 in favore della Danimarca, che ora stringe i denti per portare a casa la vittoria e prendersi la leadership nel gruppo A degl Europei Under 21 (alle 20:45 di questa sera si gioca Germania-Serbia). 

Risultati Europei Under 21: all'inizio del secondo tempo arriva il pareggio della Danimarca, che fa 1-1 contro la Repubblica Ceca. Il gol, al 56' minuto, porta la firma del capitano Jannik Vestergaard, difensore centrale del Werder Brema abile a raccogliere di testa un cross dalla sinistra di Knudsen e spingerlo in porta battendo imparabilmente Koubek. Partita nuovamente in equilibrio dunque, e ora vedremo come andrà a finire. 

Risultati Europei Under 21: al 35' minuto di gioco si sblocca la partita di Praga, Repubblica Ceca-Danimarca 1-0 grazie al bel diagonale da parte di Pavel Kaderabec, terzino destro dello Sparta Praga che è già nel giro della nazionale maggiore. Vantaggio meritato per quello che i padroni di casa avevano fatto vedere fino a questo punto della partita. Vedremo ora quale sarà la reazione della Danimarca, colpita poco prima dell'intervallo. 

Risultati Europei Under 21: finalmente inizia la rassegna continentale dedicata alle nazionali giovanili. Repubblica Ceca-Danimarca alle ore 18 è la partita inaugurale, con i padroni di casa che non hanno un impegno facile dovendo vedersela con una squadra di talento che può contare su alcune individualità in grado di fare la differenza. Alle ore 21, sempre per il gruppo A, si gioca Germania-Serbia; l'Italia fa il suo esordio domani alle 18 contro la Svezia (in serata Inghilterra-Portogallo). 

Risultati Europei Under 21: mercoledì 17 giugno 2015 comincia la ventesima edizione dell'europeo giovanile che si terrà in Repubblica Ceca fino al 30 giugno, giorno della finalissima. Il torneo è composto da due gironi da quattro squadre ciascuno: Repubblica Ceca, Germania, Danimarca e Serbia nel primo ed Inghilterra, Italia, Portogallo e Svezia nel secondo.

Le prime due partite in programma sono quelle valide per la prima giornata del girone A: alle ore 18:00 la Eden Arena di Praga ospiterà il debutto dei padroni di casa, Repubblica Ceca-Danimarca.

Alle 20:45 seguirà Germania-Serbia allo Stadion Letna, sempre nella capitale ceca. Al termine della prima fase (tre partite per girone) le prime due classificate accederanno alle semifinali, che sono in programma il prossimo 27 giugno. Inoltre le quattro semifinaliste degli Europei 2015 strapperanno il pass per le prossime Olimpiadi, che si terranno tra un anno a Rio de Janeiro.

C'è anche l'Italia: i ragazzi allenati da Luigi Di Biagio esordiranno domani (giovedì 18 giugno) contro la Svezia, nella prima partita del gruppo B (l'altra è Inghilterra-Portogallo). Mancheranno a questa edizione i campioni in carica della Spagna, battuti a sorpresa dalla Serbia nel doppio spareggio che ha seguito i gironi di qualificazione.