BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Italia-Russia/ Info streaming video e diretta tv (semifinale pallanuoto donne, Giochi Europei Baku oggi 18 giugno)

Diretta Italia-Russia, info streaming video e tv: oggi pomeriggio la Water Polo Arena di Baku ospita la semifinale del torneo di pallanuoto femminile ai Giochi Europei 2015 (ore 15:30)

Foto Infophoto Foto Infophoto

La Water Polo Arena di Baku ospita questo pomeriggio alle ore 15:30 la semifinale del torneo di pallanuoto femminile ai Giochi Europei 2015. La prima edizione di questa manifestazione continentale vede la nostra nazionale a ottimi livelli; allenate da Paolo Zizza, queste ragazze che hanno tra i 14 e i 17 anni stanno stupendo tutti e, dopo il terzo posto ottenuto nel loro girone, si sono qualificate per la loro semifinale battendo l’Olanda con il risultato di 18-12. Una grande prova per le Azzurre, e quello che stupisce è il modo in cui riescano sempre a trovare protagoniste diverse: questa volta si è trattato di Agnese Cocchiere, 16 anni, che gioca nel Bogliasco e che ha segnato 6 gol.

Tutte le altre però sono state determinanti; Giulia Millo, compagna della Cocchiere nel Bogliasco, ha realizzato una tripletta e le parate di Caterina Banchelli (che è una classe 2000 e gioca nel Florentia), ben 10, sono state decisive. Adesso affrontiamo la Russia che, avendo vinto il nostro girone, si è qualificata direttamente per la semifinale; lo scorso lunedì era finita 11-11 e 6 gol li aveva realizzati Domitilla Picozzi, della Sis Roma (classe ’98).

La Russia ha battuto la Slovacchia 13-4, la Francia 25-3, la Spagna 12-8 e la Serbia 28-3; ben 78 gol realizzati contro i soli 18 subiti. Sembra una missione impossibile, ma le nostre ragazze proveranno comunque a giocarsela fino in fondo con la speranza di un altro grande risultato; almeno la medaglia di bronzo potrebbe essere alla portata. Ricordiamo che l’altra semifinale è Grecia-Spagna: le iberiche hanno battuto l’Ungheria 8-5. Contro di loro abbiamo già giocato e perso (8-10).

La diretta tv di Italia-Russia, semifinale del torneo di pallanuoto femminile, è affidata a Sky Sport 3, il canale che al numero 203 del satellite è dedicato, per queste due settimane, ai Giochi Europei 2015 di Baku. Tutti gli abbonati al pacchetto Sport di Sky avranno a disposizione la diretta streaming video attivando, senza costi aggiuntivi, l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale della manifestazione - www.baku2015.com - trovate tutte le informazioni utili sul torneo di pallanuoto femminile e il tabellino della partita, oltre ai riferimenti delle gare che si sono giocate nei giorni scorsi e il tabellone del torneo; per quanto riguarda le pagine ufficiali che trovate sui social network, in particolare su Facebook e Twitter, sono invece facebook.com/baku2015 e @BakuGames2015.

© Riproduzione Riservata.