BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Brasile-Colombia: i voti della partita (Coppa America 2015 girone C)

Le pagelle di Brasile-Colombia: i voti della partita di Copa America 2015 disputata giovedì 18 giugno all'Estadio Monumental di Santiago in Cile, valida per la 2^giornata del gruppo C

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

E' finita la partita tra Brasile e Colombia con la vittoria dei colombiani per uno a zero grazie al gol di Murillo al 35esimo minuto del primo tempo. Un match giocato non bene dal Brasile di Dunga sicuramente molto influenzato dalla bella prestazione della Colombia dal punto di vista difensivo. Ora per la Colombia classifica interessante dopo la sconfitta iniziale contro il Venezuela: raggiunto infatti il Brasile a tre punti. I brasiliani dovranno recitare il mea culpa per una partita decisamente giocata male.

Nel complesso match sufficiente ma al di sotto delle attese soprattutto perché il Brasile non è mai entrato davvero in partita. Un peccato per lo spettacolo del match, la Colombia è stata attentissima e ha difeso il vantaggio del primo tempo.

Brasiliani fuori dal gioco sia fisicamente che mentalmente. Una delusione la formazione di Dunga che dovrà pensare ovviamente a dei cambi vista anche l'espulsione nel post partita di Neymar.

Partita perfetta dei colombiani soprattutto a livello difensivo, il centrocampo è stato perfetto e ha bloccato le azioni del Brasile che infatti ha provato solo con tiri da lontano.

Mezzo voto in meno rispetto al primo tempo visto che nella ripresa ha perso un po' il controllo. Al termine della partita ha espulso sia Neymar che Bacca per comportamenti scorretti, in certi frangenti è stato troppo severo.

Primo tempo: sfida molto tattica allo stadio Momumental tra Brasile e Colombia con il vantaggio dei colombiani per uno a zero grazie al gol di Murillo (voto 7) che al 35esimo minuto mette dentro in mischia con un sinistro prepotente. Un match che ha visto il Brasile svegliarsi solo nella parte finale della prima frazione con Neymar (6,5), l'unico a provarci fino alla fine. Per ora deludono alcuni giocatori brasiliani da Firmino (5) a Fred (5). 

Primo tempo scialbo svegliato solo nel finale grazie al gol della Colombia. Il Brasile ci ha provato nel finle dell frazione con Neymar che però ha trovato un grande Ospina sulla propria strada. Colombia attenta in difesa, il Brasile nel secondo tempo dovrà fare molto di più.
 - Un Brasile deludente che non riesce a pungere soprattutto perché accanto a Neymar manca un centravanti in grado di duettare con il fuoriclasse del Barcellona. Sia Firmino che Fred sono inesistenti, mentre William va a corrente alternata. Chissà se Dunga non vorrà puntare su una punta vera da affiancare a Neymar. - E' l'unico che ci prova fino alla fine, nel finale del primo tempo va vicino al gol del pareggio. non si vede quasi mai e in più è lui a commettere il fallo stupido su Falcao dal quale scaturisce la punizione per il gol di Murillo.
- Impeccabile la prova della Colombia di Pekerman che pressa il Brasile, chiude gli spazi e riparte in contropiede grazie a James e all'intelligenza tattica di Gutierrez. non solo difende molto bene, forte fisicamente e veloce, riesce anche a siglare il gol decisivo fino a questo momento. L'Inter ha trovato un difensore prezioso e giovane. : ci si aspetta molto di più da uno come lui, sbaglia alcune situazioni facili per lui. Più in palla il compagno di reparto Gutierrez.: l'arbitro cileno valuta bene le situazioni, forse troppo severo nell'ammonizione a Firmino.