BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giochi europei Baku 2015/ Info streaming video e diretta tv: pallanuoto ok, pallavolo ko (oggi venerdì 19 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lo stadio di Baku (da Facebook Baku 2015 European Games)  Lo stadio di Baku (da Facebook Baku 2015 European Games)

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SETTIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI VENERDI 19 GIUGNO) - Altri risultati azzurri dai Giochi europei di Baku 2015: l'Italia di pallanuoto maschile ha battuto per 11-10 l'Ungheria in una grande classica di questo sport che però purtroppo valeva soltanto per la classificazione dal quinto all'ottavo posto, mentre una brutta notizia è arrivata dalla pallavolo femminile, perché la Nazionale italiana è stata sconfitta dalla Polonia per 3-0 in una partita valida per il girone A.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SETTIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI VENERDI 19 GIUGNO) - Arrivano altre belle notizie per l'Italia ai Giochi Europei di Baku 2015: riflettori puntati in particolare sul beach volley femminile, dove la coppia formata da Laura Giombini e Giulia Toti ha battuto per 2-1 le olandesi Braakman-Sinnema qualificandosi così per la semifinale che sarà disputata domani contro le svizzere Eiholzer-Betschart. Siamo dunque in zona medaglie, che si avvicinano anche per due pugili. Infatti Riccardo D'Andrea (categoria 56 kg) e Valentino Manfredonia (81 kg) hanno vinto gli ottavi qualificandosi così per i quarti. Avaqnzano anche tutte le azzurre del tiro con l'arco che già nei giorni scorsi ci ha reglato due ori: arriveranno altre gioie?

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SETTIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI VENERDI 19 GIUGNO) - Medaglia di bronzo per l'Italia ai Giochi Europei di Baku 2015: arriva dalla disciplina del tiro a volo che ha visto l'azzurro Antonino Barillà salire sul gradino più basso del podio. Barillà ha sconfitto il tedesco Andreas Loew nella finale per il terzo e quarto posto, con il punteggio di 29-28. La medaglia d'oro è stata vinta dal russo Vitaly Fokeev, mentre l'argento è andato all'ungherese Richard Bognar (29-26 il punteggio della finalissima). 

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SETTIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI VENERDI 19 GIUGNO) – Ai Giochi Europei di Baku oggi è arrivato il terzo oro per l'Italia per merito dell'altoatesina Petra Zublasing nel tiro a segno, specialità carabina tre posizioni da 50 metri femminile. Per la spedizione azzurra è il primo oro che non arriva dall'arco (in ogni caso, ci confermiamo bravissimi a mirare e tirare...) e la decima medaglia complessiva. Tre ori, sei argenti e un bronzo ci collocano all'undicesimo posto parziale del medagliere che è dominato dalla Russia, con l'Azerbaigian padrone di casa sorprendentemente secondo. Naturalmente ciò dipende dal livello della partecipazione delle varie nazioni: così si spiega il fatto che le big occidentali siano tutte più indietro del previsto, dal quinto posto della Germania all'ottavo della Gran Bretagna fino all'Italia e al tredicesimo della Francia.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SETTIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI VENERDI 19 GIUGNO) – Ai Giochi Europei di Baku da segnalare l'inatteso oro del Belgio nel concorso generale a squadre femminile di ginnastica, sport nel quale il Belgio non è certo una potenza come la Russia, che però si è dovuta accontentare del secondo posto davanti alla Bielorussia, bronzo. Per l'Italia, oltre all'oro di Petra Zublasing che ha aperto la giornata, da segnalare che è stata una mattina positiva anche nel beach volley, con le vittorie dei fratelli ingrosso e di Ranghieri-Rossi nella fase a gironi del torneo maschile.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SETTIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI VENERDI 19 GIUGNO) – Ai Giochi Europei di Baku l'Italia conquista il suo terzo oro grazie alla vittoria nella carabina tre posizioni da 50 metri grazie a Petra Zublasing. L'atleta azzurra è riuscita a fare meglio del suo fidanzato Niccolò Campriani, che nella carabina 10 metri si era dovuto accontentare dell'argento soltanto all'ultimo tiro. La Zublasing ha letteralmente dominato la finale, facendo registrare un punteggio di 464,7 punti che le vale il record del mondo per questa specialità. A completare il podio sono state la francese Laurence Brize e l'austriaca Olivia Hoffmann, distanziate rispettivamente di oltre 10 e 20 punti: un distacco in una disciplina che fa della precisione la sua caratteristica principale, che testimonia ancora di più la prova magistrale compiuta dalla Zublasing. 

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SETTIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI VENERDI 19 GIUGNO) – Oggi nuova giornata di gare ai Giochi Europei 2015 di Baku, la prima edizione di questa 'Olimpiade in miniatura' riservata solo ai Paesi europei sul modello di quanto già avviene da tempo in altre regioni del mondo. Naturalmente anche oggi sono in programma molte gare e anche numerose finali che assegneranno titoli e medaglie. Per la precisione, saranno 11 i titoli da assegnare oggi, oltre a numerosi altri sport che proporranno gare pur senza assegnare titoli.

Ma andiamo con ordine e cominciamo col presentare tutte le finali di oggi: i tuffi propongono oggi il trampolino da 1 metro femminile e il trampolino 3 metri sincro maschile; per la ginnastica acrobatica ci saranno la gara a squadre femminile e quella a coppie miste, mentre per la ginnastica ritmica ci sarà il concorso generale individuale; per quanto riguarda il tiro a segno ci sarà la carabina 50 metri tre posizioni femminile, mentre il tiro a volo proporrà il double trap maschile; per il tennis tavolo oggi è il giorno delle finali dei tornei di singolare sia maschile sia femminile, infine nel taekwondo si assegneranno i titoli delle categorie +67 femminile e +80 maschile.

Questi gli sport che proporranno finali oggi, ma non si può dimenticare che ci saranno numerosi altri sport protagonisti, dal tiro con l'arco che già tante gioie ci ha dato al beach volley (con tante coppie italiane in gara), dalla boxe alla ginnastica aerobica, dal trampolino alle onnipresenti pallavolo (con Italia-Polonia nel girone A femminile) e pallanuoto, con Italia-Ungheria che però vale solo per la classificazione dal quinto all'ottavo posto maschile.

Giochi Europei di Baku saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 3 (canale numero 203 della piattaforma satellitare), che sarà il canale di riferimento per tutte le gare nelle giornate della manifestazione. Per chi non potesse mettersi davanti ad un televisore oggi, ma volesse comunque seguire le gare e le finali in programma, ricordiamo che per gli abbonati Sky sarà possibile anche la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per essere sempre informati su questo nuovo avvenimento sportivo, ricordiamo anche i riferimenti ufficiali sul web e i social network: il sito Internet è www.baku2015.com, poi ecco la pagina Facebook Baku 2015 European Games e l'accountTwitter @BakuGames2015.



© Riproduzione Riservata.