BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MAX BIAGGI / Video, il 43enne pilota torna in pista, tre anni fa il ritiro oggi la rinascita (SBK, Misano World Circuit 2015)

Max Biaggi è tornato in sella ad una moto nel mondiale superbike 2015. Il centauro romano, all’età di 43 anni, ha deciso di tornare in sella ad un’Aprilia ed è subito show

Max Biaggi, 43enne pilota romano (Infophoto) Max Biaggi, 43enne pilota romano (Infophoto)

Max Biaggi torna a correre e lo fa nel migliore dei modi raggiungendo la testa subito dopo le prime due prove libere. Torna protagonista il pilota romano dopo quasi tre anni da spettatore. Era il 7 novembre del 2012 quando con una conferenza all'autodromo Vallelunga annunciava il suo ritiro da ogni tipo di attività agonistca. Nel 2012 aveva chiuso comunque al primo posto il Mondiale in Superbike con l'Aprilia raccogliendo la seconda vittoria in carriera dopo quella del 2010. In quella stagione aveva collezionato 358 punti, meno del primo anno quando con 397 era arrivato terzo e proprio del 2010 quando aveva vinto con 451. 

Max Biaggi ha stupito tutti nelle prime prove libere chiudendo davanti a tutti. Il suo ritorno ha destato sicuramente grandi emozioni sia per il pilota 43enne che per i suoi fans. Davvero molti i messaggi di auguri per il campione che adesso vuole in gara dimostrare che ha ancora molto da dare. Intanto le quote dopo le libere sono fiduciose su un buon esito della gara. Il podio nel G1 è quotato a 2.30, così come nel G2, mentre la top 5 è a 1,75 sia per il G1 che per il G2. In molti sta salendo la convinzione che già dalla prima gara Max Biaggi possa tornare non solo sul podio, ma che riesca addirittura a salire sul gradino più alto uscendo come vincitore.

Grande spettacolo quest’oggi per il Mondiale Superbike 2015. I bolidi a due ruote si trova in Italia, a Misano, per il Gp d’Italia, e in pista vi è anche una star come Max Biaggi. Il 43enne pilota romano, dopo aver collaudato l’Aprila, ha deciso di tornare in sella alla moto tricolore e rimettersi in gioco nel campionato come wild card. E il tempo non sembra essere affatto passato per il 6 volte campione del mondo visto che stamattina, nelle prime prove libere, ha chiuso davanti a tutti, mettendo in fila i vari Davies, Rea, Sykes e Haslam, a cui di certo lo stesso Biaggi non ha nulla da invidiare. Molti i video apparsi nelle ultime ore in rete con protagonista proprio la star tricolore. Qui il filmato con la prima uscita dai box dello stesso pilota Aprilia sulla sua RSV4, firmato Sportmediaset.

Subito show per Max Biaggi nel mondiale superbike 2015. Il 43enne pilota romano è tornato in sella ad un’Aprilia, sfruttando la wild card, ed ha subito mostrato la sua classe cristallina. Nonostante siano passati 1000 giorni dall’ultima gara (a Magny Cours nel 2012), Biaggi si è piazzato davanti a tutti nelle prime prove libere di questa mattina, valevoli per il Gran Premio di Misano che si terrà domenica prossima. Dopo 18 giri l’esperto pilota italiano ha segnato il tempo di 1:35.684 a 0.462 di distanza da Chaz Davies su Ducati, secondo classificato. A seguire Rea, Sykes e Haslam, tutti dietro alla stella tricolore che non sembra aver affatto dimenticato come si corre in pista. 

© Riproduzione Riservata.