BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA / Bologna-Avellino (risultato finale 2-3): cronaca e tabellino, felsinei alle finali (Serie B playoff, 2 giugno 2015)

Diretta Bologna Avellino, info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita dello stadio Dall'Ara, valida per il ritorno della semifinale playoff del campionato di Serie B

(dall'account ufficiale facebook.com/bfc1909official) (dall'account ufficiale facebook.com/bfc1909official)

DIRETTA BOLOGNA-AVELLINO (RISULTATO FINALE 2-3): INFO STREAMING VIDEO-TV E CRONACA (MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF) - Diretta Bologna-Avellino: risultato finale 2-3. Partita molto accesa e nel finale ancora più combattuta, con il gol di Moussa Koné a riattizzare le speranze degli irpini. Che hanno avuto anche la grande occasione per la quarta rete: al 93' lancio nell'area del Bologna, sponda aerea di Comi, stop e tiro al volo di Castaldo di destro colpisce clamorosamente la traversa. Al fischio finale esplode la gioia dei felsinei, mentre i giocatori dell'Avellino si sdraiano a terra distrutti ma vanno poi a ricevere l'applauso dei loro tifosi, calorosissimi anche oggi. Bologna che quindi giocherà la doppia finale dei playoff di Serie B in programma il 5 e il 9 giugno prossimi: l'avversario sarà una squadra tra Vicenza e Pescara. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI BOLOGNA-AVELLINO 2-3

DIRETTA BOLOGNA-AVELLINO (2-3): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF) - Diretta Bologna-Avellino: grandissimo gol di Moussa Koné all'83' minuto. Il centrocampista ivoriajno scaglia un bolide volante dal limite dell'area con il destro, pallone che si infila all'incrocio dei pali alla destra di Da Costa, assolutamente incolpevole. Minuti di fuoco con l'Avellino che deve segnare un altro gol per qualificarsi alle finali. Seconda rete inn questo campionato per Moussa Koné. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-AVELLINO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF)

DIRETTA BOLOGNA-AVELLINO (2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF) - Diretta Bologna-Avellino: al 51' minuto è stato proprio Daniele Cacia a riportare il punteggio in parità. Lancio lungo per Sansone, errore del portiere Frattali che era uscito in anticipo ma sbaglia il rinvio, bravo Cacia a centrare la porta vuota dai 30 metri circa. Nel prosieguo match sui binari dell'equilibrio: a metà ripresa Rastelli si gioca la carta Luigi Castaldo, inserendo l'attaccante e top scorer della regular season al posto dell'infortunato Zito (dolore alla coscia sinistra).

DIRETTA BOLOGNA-AVELLINO (1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF) - Diretta Bologna-Avellino: è iniziato il secondo tempo della semifinale. Nell'intervallo una sostituzione tra le fila del Bologna: è uscito Robert Acquafresca, autore del gol del momentaneo 1-1, per un problema inguinale accusato al termine della prima frazione. Al suo posto dentro Daniele Cacia.

DIRETTA BOLOGNA-AVELLINO (RISULTATO LIVE 1-2) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF): LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Diretta Bologna-Avellino: al 45' minuto di gioco l'Avellino riapre nuovamente la qualificaizone. Arriva la doppietta personale per Marcello Trotta, e questo gol è ancora più bello del primo: stavolta gli irpini fanno male da destra, Trotta viene servito con un passaggio ravvicinato, si gira dopo lo stop e spara un sinistro rasoterra che viaggia lungolinea e si infila alla sinistra di Da Costa sul palo corto. L'Avellino torna dunque a sperare: serve un altro gol per andare a giocare la finale dei playoff di Serie B.

DIRETTA BOLOGNA-AVELLINO (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF): LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Diretta Bologna-Avellino: al 19' minuto di gioco è arrivato il pareggio dei padroni di casa. Bel passaggio filtrante di Krsticic per Robert Acquafresca che in area di rigore non si fa pregare: diagonale rasoterra di prima intenzione e pallone in rete, nell'angolo alla destra del portiere Frattali. Gol importantissimo per i felsinei, il quarto in campionato per Acquafresca: ora all'Avellino servono nuovamente due reti per qualificarsi alle finali. 

DIRETTA BOLOGNA-AVELLINO (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF): LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Bologna-Avellino: al 7' minuto di gioco l'Avellino passa in vantaggio al Dall'Ara con il sesto gol in stagione di Marcello Trotta, e legittima un avvio incoraggiante con il quale aveva subito fatto capire di essere arrivato in Emilia per giocarsela eccome. Bella azione degli irpini che si sviluppa sulla fascia sinistra, dove Zito scambia con Visconti e prende alle spalle Mbaye andando al cross in anticipo sull'uscita di Oikonomou; Trotta è bravissimo nel prendere il tempo a Ferrari che aveva scalato su di lui e girare in porta battendo Da Costa. Adesso cambia tutto: con questo risultato è ancora il Bologna a qualificarsi per la finale, ma con un solo altro gol l'Avellino festeggerà il passaggio del turno.

DIRETTA BOLOGNA-AVELLINO (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF): LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Bologna-Avellino: tutto pronto allo stadio Renato Dall'Ara per la prima semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Le formazioni ufficiali: nel Bologna gioca Ferrari in difesa al posto di Maietta, Laribi a centrocampo e Krsticic dietro le due punte che saranno Acquafresca e Gianluca Sansone; l'Avellino risponde con Vergara e non Fabbio nella retroguardia e Regoli a centrocampo. BOLOGNA (4-3-1-2): Da Costa; Mbaye, Oikonomou, Ferrari, Masina; Casarini, Matuzalem, Laribi; Krsticic, Acquafresca, G.Sansone In panchina: Coppola, Garics, Maietta, Ceccarelli, Morleo, Buchel, Improta, Mancosu, Cacia Allenatore: Delio Rossi AVELLINO (4-4-2): Frattali; Bittante, Rodrigo, Vergara, Visconti; Kone, Arini, Regoli, Zito; Mokulu, Trotta In panchina: Gomis, Fabbro, Almici, Schiavon, Sbaffo, Filkor, Angeli, Castaldo, Comi Allenatore: Massimo Rastelli Arbitro: Maurizio Mariani (sezione di Aprilia) 

DIRETTA BOLOGNA-AVELLINO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA CHIAVE TATTICA (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF) - Diretta Bologna-Avellino: la chiave tattica del match è di facile comprensione. Il Bologna può anche perdere con un gol di scarto, serve invece almeno un 2-0 all’Avellino per andare in finale; questo ci dice che gli uomini di Massimo Rastelli dovranno mantenere il controllo del pallone come avvenuto all’andata, questa volta però scegliendo tiri di maggiore qualità e provando ad avere più pazienza. Che sia 3-5-2 (lo schema classico) o 4-3-3, l’Avellino dovrà essere bravo ad allargare il campo costringendo le mezzali del Bologna a fare lavoro di raddoppio sugli esterni, così da fornire spazi centrali dove attaccare soprattutto nella zona di Maietta, che potrebbe non avere la velocità giusta per affrontare gli uno contro uno. Pazienza da parte degli irpini, ma non gioco compassato: due gol fuori casa non si fanno facilmente e dunque ci vorrà la giusta determinazione e intensità.

DIRETTA BOLOGNA-AVELLINO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE STATISTICHE (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF) - Diretta Bologna-Avellino: analizzando le statistiche del campionato delle due squadre, scopriamo che il Bologna ha realizzato 49 gol. Di questi ben 13 (il 26%) sono stati segnati tra il 46’ e il 60’, periodo particolarmente prolifico per i felsinei che segnano di più nel secondo tempo e hanno messo dentro ben 21 gol (42%) nella prima mezz’ora della ripresa. Per contro però il Bologna subisce tanto nel quarto d’ora finale: 12 dei 35 gol incassati, il 34% del totale. Per quanto riguarda l’Avellino, il periodo più fertile dal punto di vista dei gol segnati (46) è il quarto d’ora del secondo tempo con 11 gol, il 26% del totale; saliamo al 40% se analizziamo i minuti tra il 60’ e il 90’, con 17 gol. Arriva invece poco dai primi quarto d’ora (rispettivamente 3% e 4%), e gli irpini devono fare attenzione ai finali di tempo perchè tra il 31’ e il 45’, e tra il 76’ e il 90’, i gol subiti in totale sono 21 (quasi la metà del totale, 49%).

DIRETTA BOLOGNA-AVELLINO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA PARTITA DI ANDATA (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF) - Diretta Bologna-Avellino: nella partita di andata il Bologna ha vinto 1-0 con un gol di Gianluca Sansone al 24’ minuto. A quel punto il Bologna ha potuto giocare una partita di attesa, come si evince dai numeri: 42% di possesso palla con appena 6 conclusioni (solo 2 nello specchio) e una supremazia territoriale di poco superiore ai 5 minuti e mezzo. Entrambe le squadre hanno protetto l’area per più del 63% del tempo, ma l’Avellino ha tirato 14 volte; hanno però peccato di precisione gli uomini di Massimo Rastelli (che hanno battuto 8 calci d’angolo contro uno), soltanto due di questi tiri sono finiti nello specchio della porta. L’arbitro Pasqua ha ammonito tre giocatori, facendo scorrere il gioco; pesante il giallo ricevuto da Fabio Pisacane, che essendo in diffida sarà squalificato questa sera. 

DIRETTA BOLOGNA-AVELLINO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF) - Diretta Bologna-Avellino: si gioca alle ore 18:30 di oggi pomeriggio la partita valida per il ritorno della semifinale playoff del campionato di Serie B 2014-2015. Le due squadre sono in corsa per la promozione in Serie A; una sola delle otto qualificate ai playoff centrerà l’obiettivo, dunque chi uscirà vincente da questa semifinale andrà a incrociare Vicenza o Pescara che si sfidano questa sera nel ritorno. Al Dall’Ara il Bologna parte in grande vantaggio: nella partita di andata infatti è stato capace di espugnare il Partenio con un gol di Gianluca Sansone, proseguendo la tradizione di questa post season che ha già visto tre vittorie esterne sulle quattro partite giocate finora.

Adesso il regolamento viene in aiuto dei felsinei: prevede che a parità di risultato (in questo caso una vittoria dell’Avellino con un gol di scarto) non si vada ai calci di rigore ma, dopo i supplementari, a qualificarsi sia la squadra che si è classificata meglio nella stagione regolare. Il Bologna è arrivato quarto con 68 punti, l’Avellino ottavo con 59; al Bologna allora basta un pareggio o anche una sconfitta per 1-0, 2-1 e così via. L’Avellino invece è costretto a vincere con due gol di scarto per andare in finale.

Un’impresa difficilissima per una squadra che ha vinto cinque delle 22 partite esterne giocate in stagione e che, prima di andare a vincere 2-1 in casa dello Spezia nei quarti dei playoff, non festeggiava fuori casa dal 22 febbraio. Soprattutto, quando ha vinto lontano dal Partenio l’Avellino non ha mai superato il singolo gol di margine; il Bologna invece ha perso tre partite in casa in tutta la stagione (a fronte di 9 vittorie e 9 pareggi) e per ben due volte lo ha fatto per 0-2, contro il Crotone e contro il Vicenza (quest’ultima il 27 febbraio). In campionato le due squadre si sono affrontate al Partenio in tempi recenti: era il 9 maggio, terzultima giornata di campionato. E’ finita 1-1: al gol dell’Avellino di Alessandro Sbaffo ha risposto Marcel Buchel.

La partita di Avellino, giocata il 19 dicembre, era invece stata vinta dall’Avellino grazie al gol di Demiro Pozzebon. Era però un altro Bologna, ancora fragile e incerto; Delio Rossi, che ha preso il posto di Diego Lopez, ha esordito proprio contro l’Avellino e ha centrato due vittorie e due pareggi, subendo due gol nelle prime due partite di campionato per poi blindare la difesa. Siccome stasera al Bologna basterebbe non incassare reti per andare in finale, si capisce come l’obiettivo per i felsinei sia ampiamente alla portata, mentre la sensazione è che all’Avellino servirà un’impresa. Tuttavia è il campo che deve parlare, ed è allora al campo che diamo la parola per stare a vedere come andrà a finire la diretta di questa interessante e importante Bologna-Avellino, ritorno della semifinale dei playoff di Serie B 2014-2015. 

DIRETTA VICENZA-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF) - La diretta tv di Bologna-Avellino sarà trasmessa a partire dalle ore 18:30 da Sky SuperCalcio (numero 205) e Sky Calcio 2 (numero 252) sui canali del satellite; gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire l’evento anche in streaming video, senza costi aggiuntivi, scaricando l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Qualora invece il vostro abbonamento non preveda la copertura delle partite di Serie B, il codice d’acquisto PPV per Bologna-Avellino è 484481. Attenzione, perchè per i playoff si schiera anche Mediaset con il canale Premium Calcio (numero 370) e dunque anche lo streaming video grazie all'applicazione Premium Play. Poi ci sono quelli ufficiali delle due squadre: per il Bologna le pagine sono facebook.com/bfc1909official e @BfcOfficialPage, per l’Avellino ci sono invece facebook.com/AS-Avellino-1912 e @ASAvellino19121. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-AVELLINO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, SERIE B RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF)