BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ROLAND GARROS 2015/ Parigi: quote, info streaming video e diretta tv. Wawrinka fa fuori Federer, Tsonga vince la maratona (martedì 2 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Jo-Wilfried Tsonga ce l’ha fatta: al termine di una partita pazzesca, con un’interruzione di circa 30 minuti per la caduta di una sorta di sostegno metallico tra il pubblico, il francese vola in semifinale a Parigi battendo Kei Nishikori con il risultato di 6-1 6-4 4-6 3-6 6-3. Tsonga raggiunge la seconda semifinale del Roland Garros nelle ultime tre edizioni; nel 2013 fu eliminato da David Ferrer, qui se la vedrà con Stan Wawrinka che oggi ha nettamente battuto Roger Federer e che forse arriva da favorito a questo match. Tsonga però avrà il supporto di uno scatenato pubblico di casa: il match si preannuncia bellissimo. 

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Sul campo centrale è quinto set, e adesso il pubblico francese trema: Kei Nishikori è riuscito a girare il match contro Jo-Wilfried Tsonga, quantomeno l'ha ripreso per i capelli dopo due set giocati male e nei quali il tennista transalpino era sembrato imbattibile. E' come se il sostegno staccatosi e caduto sul pubblico avesse svegliato il giapponese, oppure tramortito lo stesso Tsonga: fatto sta che adesso il risultato è 6-1 6-4 4-6 6-3, Nishikori si è rimesso totalmente dentro il match e non scommetteremmo tanto facilmente contro la testa di serie numero 5, che ha tutta l'inerzia dalla sua parte e minaccia seriamente di prendersi la semifinale del Roland Garros dove aspetta, lo ricordiamo, Stan Wawrinka.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Sorpresa? Risultato atteso? Difficile dirlo, ma il Suzanne Lenglen ha parlato: Stan Wawrinka è il primo semifinalista del Roland Garros 2015. Ha battuto il suo amico Roger Federer con il punteggio di 6-4-6-3 7-6: c’è forse un motivo se le tre volte (in 19 incroci) nelle quali Wawrinka ha avuto la meglio sul più famoso e vincente connazionale eravamo sulla terra rossa; Federer su questi campi non è mai stato a suo agio e lo ha dimostrato oggi. Ancora una volta dunque il Re deve accantonare il progetto di vincere il diciottesimo Slam, un appuntamento che manca dal 2012 quando mise le mani su Wimbledon; prosegue invece la corsa di Wawrinka verso il secondo, adesso lo svizzero aspetta il vincente dell’altro quarto che si sta giocando ora sul centrale. Kei Nishikori ha finalmente tirato fuori carattere e talento: ha vinto il terzo set con il risultato di 6-4, centrando il break proprio nel decimo gioco, e adesso può sperare di entrare negli ingranaggi di Jo-Wilfried Tsonga che finora avevano funzionato perfettamente. 

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Dopo la caduta dei detriti e dopo che gli spettatori rimasti coinvolti sono stati portati fuori dallo stadio (sembra senza conseguenze) si riprende a giocare; Jo-Wilfried Tsonga paga l’interruzione e cede il servizio, ma non lascia impattare Kei Nishikori. Siamo due set a zero per il francese: 6-1 6-4 e adesso è molto più vicina la seconda semifinale in tre anni per il francese, con il pubblico del Philippe Chatrier in visibilio. E’ vicina la semifinale anche per Stan Wawrinka: l’anno scorso dopo la vittoria agli Australian Open lo svizzero era clamorosamente uscito al primo turno qui a Parigi, oggi i sta riprendendo tutto con gli interessi. E’ avanti 6-4 6-3 sull’amico e connazionale Roger Federer, per la prima volta in grande difficoltà in questo Roland Garros: vedremo se il Re saprà riprendersi e girare l’incontro, cosa che ha sicuramente nelle corde per il suo talento e la forza di volontà cui ci ha abituati nel corso dei tanti anni di dominio del circuito.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Jo-Wilfried Tsonga scatta benissimo dai blocchi di partenza e non pare intenzionato a fermarsi: siamo già sul 6-1 5-2 con un Kei Nishikori in grande difficoltà e molto vicino all'eliminazione. Il match però è stato sospeso per la caduta di alcuni detriti sugli spettatori; non è ancora chiaro se ci siano feriti o meno, ma certamente il danno c’è e dunque l’arbitro è stato costretto a interrompere il quarto di finale nella speranza che si possa riprendere in fretta. Alcuni spettatori sono stati portati via dagli steward addetti al campo centrale, la situazione in ogni caso sembra essere sotto controllo. Intanto è in difficoltà anche Roger Federer: sul Suzanne Lenglen lo svizzero è sotto di un set contro Stan Wawrinka, punteggio 6-4

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Abbiamo la semifinale della parte bassa del tabellone femminile: sarà Ana Ivanovic-Lucie Safarova. E’ infatti di pochi minuti fa la vittoria di Lucie Safarova contro la spagnola Garbine Muguruza, che per il secondo anno consecutivo si ferma ai quarti di finale: è finita 7-6 6-3 e per la Safarova si tratta della seconda semifinale Slam dopo quella di Wimbledon dello scorso anno. La sfida contro la Ivanovic promette scintille: al di là del fatto che la serba sia destra e la ceca mancina, il gioco che propongono è molto simile e lo stato di forma è alto per entrambe. Sono anche coetanee, pur se con nove mesi di differenza essendo la Safarova di febbraio e la Ivanovic di novembre. Intanto sul Philippe Chatrier è iniziato il primo quarto di finale maschile: Kei Nishikori è già sotto 0-3 contro l’idolo di casa Jo-Wilfried Tsonga. A breve inizierà anche il derby svizzero Stan Wawrinka-Roger Federer.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. La prima semifinalista a Parigi è Ana Ivanovic: la serba, testa di serie numero 7, ha battuto con il punteggio di 6-3 6-2 l'ucraina Elina Svitolina, che per il momento deve abbandonare i suoi sogni di grandezza ma può essere soddisfatta per un grande torneo. Esulta di più la Ivanovic, che torna a giocare una semifinale Slam dal 2008: eravamo a Parigi su questi stessi campi, la serba che pochi giorni prima era diventata numero 1 del mondo (ci sarebbe però rimasta appena 12 settimane) vinse poi il Roland Garros. Oggi è molto vicina a quei livelli; aspetta la vincente tra Lucie Safarova e Garbine Muguruza, la ceca ha vinto un equilibrato primo set con il punteggio di 7-6, vincendo il tie break per 7 punti a 3, e nel secondo ha già ottenuto un break di vantaggio.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Ana Ivanovic ha vinto il primo set contro Elina Svitolina: punteggio 6-3, decisivo il break centrato all'inizio del match che ora le dà un importante vantaggio nel quarto di finale che si sta giocando sul Philippe Chatrier. Più equilibrato invece il match sul Suzanne Lenglen, dove siamo in questo momento sul risultato di 4-4. Ancora senza break: sia Garbine Muguruza che Lucie Safarova appaiono solide al servizio, anche se - trattandosi di tennis femmiile - la parità può essere spezzata in qualunque momento.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Mentre i fratelli Bryan cercano di aggiungere un altro tassello alla loro già leggendaria carriera, e mentre gli juniores sono impegnati nei loro match di secondo turno, i protagonisti dei tornei di singolare si preparano all'ingresso in campo. Ormai ci siamo: alle ore 14 scattano uifficialmente i quarti di finale di Parigi. Il campo centrale ospita Ana Ivanovic, una che il Roland Garros lo ha già vinto: era il 2008, qualche giorno prima era diventata numero 1 al mondo e visse momenti da sogno battendo in finale Dinara Safina. Poi non si è più confermata, ma oggi è di nuovo qui e cerca il pass per la prima semifinale Slam da allora. Contro ha però una ventenne ucraina di grande avvenire, Elina Svitolina. Lei pure ha già vinto il Roland Garros: anno 2010, torneo juniores. Oggi è testa di serie numero 19 e 21esima giocatrice al mondo, e ha grandi ambizioni supportate dal modo in cui ha giocato fino a qui. Sul Suzanne Lenglen abbiamo invece Kei Nishikori-Jo Wilfried Tsonga: sul rosso il giapponese ha la finale di Madrid dello scorso anno, e si è rivelato al grande pubblico con la finale degli Us Open persa da Marin Cilic. Ormai è uno dei più forti giocatori al mondo e vuole confermare il suo status prendendosi la semifinale del Roland Garros. Si scontra però con uno Tsonga che ancora una volta è la grande speranza del pubblico francese: da 32 anni i transalpini attendono un trionfo di un giocatore locale, allora era Yannick Noah. A livello femminile c'è stata Mary Pierce nel 2000; gli uomini però latitano, e per una nazione che ha vissuto la stratosferica epopea dei Quattro Moschettieri di Coppa Davis aspettare così a lungo è quasi un affronto. Non resta che tuffarci in campo con i protagonisti e stare a vedere come andranno a finire gli incontri.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Vediamo più nel dettaglio quello che ci dicono le quote Snai per i due match dei quarti di finale della parte bassa del tabellone. ANA IVANOVIC-ELINA SVITOLINA Serba favorita: in due set vi fa guadagnare 2,00 mentre in tre siamo a 3,60. Finora la Ivanovic ha vinto tre volte su quattro al terzo, percorso netto solo contro la Vekic. La Svitolina ha 4,25 per la vittoria in due set (centrata contro Wickmayer, Putintseva e Cornet) e 4,75 per la vittoria in tre (lo ha fatto contro Annika Beck); potreste anche scommettere sulla sua vittoria nel primo set (1,50) ma sul successo finale della Ivanovic, che ha rimontato da 0-1 nei primi due turni. GARBINE MUGURUZA-LUCIE SAFAROVA La vittoria in due set della spagnola vale 2,76 mentre è di 3,04 la quota per la vittoria in due della ceca. Al terzo set: 3,60 se vince la Muguruza, 3,75 se in semifinale ci va la Safarova. Finora la Safarova ha avuto percorso netto senza perdere un set, la Muguruza invece ha ceduto il primo alla Kerber (terzo turno); dovesse perdere ancora il primo parziale la quota sarebbe di 1,90 mentre siamo a 1,80 se dovesse uscirne vincitrice.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. In attesa che gli incontri di singolare abbiano inizio, il programma del Roland Garros si apre con il torneo di doppio. Il primo match di giornata vedrà impegnate due coppie di giocatrici ben assortite: l'australiana Casey Dellacqua e la kazaka Yaroslava Shvedova sfideranno l'olandese Michaella Krajicek (sorella del più famoso Richard) e la ceca Barbora Strycova. Dellacqua e Shvedova hanno eliminato la coppia composta da Caroline Garcia e Katarina Srebotnik, mentre Krajicek e Strycova hanno fatto fuori la coppia composta da Daniela Hantuchova e Samantha Stosur. A seguire, sul campo numero 1, nell'ambito del torneo di doppio maschile, i fratelli Bryan, veri e propri simboli della specialità, affronteranno il polacco Matkowski e il serbo Zimonjic. Questo match sarà seguito con un'attenzione particolare da tutti i tifosi italiani, poichè la coppia vincente affronterà in semifinale i nostri Bolelli-Fognini.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. Diamo uno sguardo più approfondito alle quote Snai per le partite dei quarti di finale maschili in programma oggi, martedì 2 giugno. KEI NISHIKORI-JO WILFRIED TSONGA Il giapponese finora ha sempre vinto in tre set; un altro 3-0 vi farebbe guadagnare 2,40 la somma giocata, che sale a 3,40 in caso di 3-1 e a 5,50 qualora il match termini 5,50 in suo favore. Per quanto riguarda Tsonga, il 3-1 vale 8,00; il 3-0 11, il 3-2 7,00. Quote più alte perchè il francese parte sfavorito, ma in teoria lo era anche contro Berdych che invece ha battuto in quattro set. Sia Nishikori che Tsonga hanno sempre vinto il primo set: lo vincesse il giapponese saremmo a 1,36 mentre saliamo a 2,85 qualora si affermasse Tsonga. STAN WAWRINKA-ROGER FEDERER Il Re è favorito; potrebbe vincere in quattro set perchè Wawrinka non è tipo da cedere di schianto. Fosse così saremmo a 3,40 mentre saliremmo a 5,50 in caso di vittoria di Federer in cinque set. Andare al quinto con affermazione finale di Wawrinka vi farebbe guadagnare 6,50 volte la somma giocata; importante il primo set che potrebbe indirizzare il match. Lo vincesse Wawrinka saremmo a 2,45, in caso di vittoria di Federer scendiamo a 1,48.

ROLAND GARROS 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA (TENNIS, MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Roland Garros 2015. E’ tempo di quarti di finale a Parigi: la decima giornata ci presenta le prime sfide del quinto turno, e dunque andremo a conoscere le semifinali delle parti basse dei due tabelloni. Si parte alle ore 14: sul campo centrale apre il quarto femminile Ana Ivanovic-Elina Svitolina (quote Snai: vittoria Ivanovic 1,40 - vittoria Svitolina 2,75). Una sfida interessantissima: sarebbe dovuto essere il quarto di Simona Halep, inciampata subito contro la sua nemesi Lucic-Baroni. Così, a sfidare la serba testa di serie numero 7 è la Svitolina, ucraina del 1994 e già finalista di Wimbledon juniores nel 2012 (perse dalla Bouchard).

Per arrivare al miglior risultato in uno Slam ha fatto fuori Alizé Cornet; la Ivanovic nei primi due turni ha dovuto rimontare un set di svantaggio, poi però ha dominato la Vekic e stravinto il set decisivo contro la Makarova. Ha grande fiducia: ha vinto il Roland Garros nel 2008 e può farlo ancora. Sul Suzanne Lenglen si gioca invece Garbine Muguruza-Lucie Safarova (quote Snai: vittoria Muguruza 1,78 - vittoria Safarova 1,92). La terra rossa dice Muguruza, il pedigree dice Safarova perchè ha già una semifinale a Wimbledon. Attenzione però: la spagnola ha già fatto fuori Kerber e Pennetta, sta giocando benissimo ed è una sicura stella del futuro, già oggi testa di serie numero 21.

Anche qui, chi vincerà avrà una grande occasione di centrare la prima finale Slam in carriera. Poi, a seguire su entrambi i campi, i quarti maschili. Sul centrale si gioca Kei Nishikori-Jo Wilfried Tsonga (quote Snai: vittoria Nishikori 1,25 - vittoria Tsonga 3.60). Il francese è la grande speranza di un pubblico che non vede un giocatore di casa trionfare dal 1983; il giapponese però in questo momento è superiore, anche se Tsonga arriva dalla brillante vittoria contro Berdych e si può esaltare spinto dal gran tifo delle tribune. Sul Suzanne Lenglen la grande sfida “in famiglia): Stan Wawrinka-Roger Federer (quote Snai: vittoria Wawrinka 2,85 - vittoria Federer 1,37). Alle Finals dello scorso novembre hanno litigato, poi si sono uniti per vincere la prima storica Coppa Davis per la Svizzera.

Il Re dopo quel trionfo aveva meditato il ritiro: ha scelto di continuare e ora può mettere le mani sul secondo Roland Garros della carriera, dopo quello del 2009, che sarebbe anche il diciottesimo Slam. Wawrinka però ha argomenti molto convincenti, per esempio il fatto di aver schiantato un Gilles Simon che appariva piuttosto in forma. Sarà sfida vera, l’amicizia resta fuori dal campo. La diretta tv degli incontri dei quarti di finale è affidata a Eurosport; trovate questo canale sia sulla piattaforma del digitale terrestre che su Sky, e dunque anche in streaming video attivando le applicazioni Sky Go e Premium Play che sono gratuite e scaricabili su PC, tablet e smartphone. Non dimenticate inoltre di consultare gli account ufficiali dei due circuiti professionistici del tennis mondiale: facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour per gli uomini, facebook.com/WTA e @WTA per le donne. Ci sono ovviamente anche i canali ufficiali, sempre su Facebook e Twitter, del torneo (il sito ufficiale è www.rolandgarros.com): dovete cercarli agli indirizzi facebook.com/RolandGarros e @rolandgarros.

(Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.