Atp Halle 2015/ Diretta: Seppi in finale per ritiro di Nishikori (Tennis semifinale, oggi sabato 20 giugno)

- La Redazione

Atp Halle 2015 diretta Seppi-Nishikori streaming video e tv, risultato della partita. Nella semifinale del torneo di tennis su erba il giapponese si ritira (oggi sabato 20 giugno)

seppi Andreas Seppi, 31 anni (Infophoto)

Accede alla finale del torneo Atp Halle 2015 vincendo la semifinale contro il giapponese Kei Nishikori. Un po’ di fortuna per il tennista altoatesino, che approfitta del ritiro del suo avversario dopo cinque game nel primo set: Seppi conduceva per 4-1 quando Nishikori ha dovuto alzare bandiera bianca proprio comer aveva fatto Monfils nei quarti sempre contro il tennista italiano. Domani per Andreas ci sarà l’affascinante sfida contro il “re” Roger Federer per conquistare il titolo del torneo tedesco.

Tutto è pronto per dare il via alla seconda semifinale del torneo di Halle, sfida affascinante per il tennista italiano contro il quotato giapponese. In palio una ancora più prestigiosa finale contro un certo Roger Federer…

Si giocano oggi le semifinali del torneo di Halle, categoria ATP 500. Siamo in Germania e Halle è uno dei classici tornei sull’erba che precedono Wimbledon. Quest’anno l’erba viene più valorizzata: tre settimane invece di due fra il Roland Garros e l’appuntamento londinese, più tornei e anche maggiormente valorizzati perché proprio Halle e anche il Queen’s sono stati promossi dalla categoria 250 alla 500: più punti e anche montepremi, ma in ogni caso questi tornei sono fondamentali come preparazione all’appuntamento più importante dell’anno.

Alle ore 16.00 l’appuntamento sarà con la seconda semifinale, nella quale Andreas Seppi dovrà vedersela con Kei Nishikori. Ottimo torneo dunque per l’azzurro, che raggiunge la terza semifinale dell’anno 2015 e ai quarti ha eliminato il francese Gael Monfils, approfittando del ritiro per problemi fisici dell’avversario quando comunque l’altoatesino conduceva 6-1 1-0 30-15. Adesso ci sarà il test contro il tennista giapponese, un banco di prova severo anche se i precedenti rinfrancano Seppi: a dire il vero Nishikori è avanti 2-1, ma Andreas ha vinto l’unica volta che i due tennisti si affrontarono sull’erba. Era il terzo turno di Wimbledon 2013 e Seppi si impose in una delle sue consuete maratone al quinto set. In palio la prestigiosa finale contro Roger Federer, che nella prima semifinale si è imposto contro Ivo Karlovic in due set molto combattuti, entrambi finiti al tie-break (7-6 7-6).

Per seguire il torneo di Halle in diretta tv l’appuntamento per tifosi e appassionati è su SuperTennis, la web-tv tematica che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al 224 accedendo dal pacchetto satellitare Sky. Senza costi aggiuntivi, e in chiaro per tutti, è disponibile anche la diretta streaming video sul sito Internet di questo canale, all’indirizzo www.supertennis.tv; non mancate inoltre di consultare i profili presenti sui social network, quelli del circuito ATP (facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour) e la pagina Facebook del torneo che è GERRY WEBER OPEN.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie