BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Giochi europei Baku 2015 / Info streaming video e diretta tv. Tuffi, Cristofori argento. 'Legno' per il beach volley (8a giornata oggi 20 giugno)

Giochi europei Baku 2015 info streaming video e diretta tv: ottava giornata, le finali in programma (oggi sabato 20 giugno). Da assegnare 18 titoli, come seguire le gare su Sky

Lo stadio di Baku (da Facebook Baku 2015 European Games) Lo stadio di Baku (da Facebook Baku 2015 European Games)

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV OTTAVA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 20 GIUGNO) – Arriva anche un quarto posto per l'Italia ai Giochi Europei 2015 di Baku. Decisamente non era la nostra giornata nel beach volley: infatti Laura Giombini e Giulia Toti sono state sconfitte nella finale per il terzo posto ad opera della coppia della Lituania formata da Ieva Dumbauskaite e Monika Povilaityte, che hanno avuto la meglio con il risultato finale di 2-0. Entrambi i set sono stati molto tirati e sono finiti con il punteggio di 21-19, ma nei rush finali le lituane hanno avuto qualcosa in più rispetto alle azzurre, come d'altronde era già successo stamattina nella semifinale contro la coppia svizzera che ora si gioca la medaglia d'oro. Ricordiamo che sono state eliminate anche le due coppie maschili: non arriveranno dunque medaglie dal beach volley per l'Italia.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV OTTAVA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 20 GIUGNO) – Nuova medaglia per l'Italia ai Giochi Europei 2015 di Baku. Il merito è di Ruslan Adriano Cristofori, classe 1997 nato in Ucraina, che ha conquistato l'argento nella gara dei tuffi dal trampolino 3 metri. Crisofori ha totalizzato un punteggio di 523,30 punti, alle spalle del britannico James Heatly che ha conquistato con pieno merito la medaglia d'oro con 541,65 punti. Gara dunque dominata da Heatly, mentre Cristofori ha preceduto di pochi punti il russo Ilia Molchanov (320,35 punti), che ha completato il podio aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Segnaliamo inoltre che nella boxe accedono ai quarti tre pugili azzurri: si tratta di Vincenzo Picardi nei 52 kg maschili, di Marzia Davide nei 54 kg e Valentina Alberti nei 64 kg femminili.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV OTTAVA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 20 GIUGNO) – Quarto posto per le azzurre della pallanuoto femminile ai Giochi Europei 2015 di Baku. Infatti l'Italia ha perso la finale terzo posto contro la Grecia, che si è imposta con il risultato finale di 8-7. La partita era cominciata bene per l'Italia, che si era portata in vantaggio per 3-1 al termine del primo quarto. I due parziali centrali sono stati però un incubo per il Setterosa, che alla fine del terzo quarto si è ritrovato sotto 8-5. Nel quarto e ultimo tempo sono arrivate due reti italiane e nessuna per la Grecia, che però ha conservato una lunghezza di vantaggio e sale così sul podio lasciando alle azzurre la proverbiale "medaglia di legno". Merita però una citazione speciale Agnese Cocchiere, autrice di ben cinque dei sette gol italiani.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV OTTAVA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 20 GIUGNO) – Altre medaglie per l'Italia ai Giochi Europei 2015 di Baku. Ancora una volta grandi gioie dal tiro a volo, per la precisione stavolta dello skeet femminile. Due azzurre sul podio: argento per Diana Bacosi al termine di una finale pazzesca con l'inglese Amber Hill e bronzo per Chiara Cainero. Per Diana Bacosi una gara splendida: 75/75 nelle qualificazioni (record del Mondo), 16/16 in semifinale, 15/16 in finale, quando per fortuna al suo errore ha fatto seguito quello dell'inglese, poi uno spareggio che sembrava non finire mai. Si è arrivati a sparare 30 piattelli a testa per arrivare all'errore, purtroppo della Bacosi, che ha così totalizzato un totale (finale + spareggio) di 44/46, ma non sufficiente contro i 45 piattelli rotti dalla Hill. Mai come in questo caso sarebbe stato meritatissimo un oro ex aequo per queste due fenomenali tiratrici. Chiara Cainero invece ha chiuso al quarto posto la semifinale, qualificandosi così per la finale terzo posto contro la slovacca Danka Bartekova. Qui Chiara è stata perfetta (16/16), mentre la Bartekova ha pagato caro il suo unico errore, che la relega ai piedi del podio.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV OTTAVA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 20 GIUGNO) – Ai Giochi Europei 2015 di Baku si è da poco conclusa la gara in linea di ciclismo femminile. La medaglia d'oro è andata alla bielorussa Alena Amialiusik, che ha preceduto in una volata a tre la polacca Katarzyna Niewiadoma e l'olandese Anna Van Der Breggen. Dunque podio già deciso prima dell'arrivo, le tre protagoniste si sono giocate la vittoria allo sprint. Globalmente più che positiva la prestazione delle azzurre, perché abbiamo Rossella Ratto al quinto posto, Valentina Scandolara sesta ed Elena Cecchini undicesima, ma comunque lontane dalle migliori in una gara che è stata dominata dalle prime tre. Adesso l'attesa è tutta per il tiro a volo, perché è appena cominciata la semifinale dello skeet femminile. Ben due azzurre sulle sei atlete rimaste in gara, Diana Bacosi e Chiara Cainero.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV OTTAVA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 20 GIUGNO) – Un'impresa soltanto sfiorata ai Giochi Europei 2015 di Baku per la coppia azzurra Giombini-Toti impegnata nella semifinale di beach volley femminile. Le italiane che sfidavano le svizzere Eiholzer e Betschart, dopo aver ceduto il primo parziale per 21 a 11 ed essersi ritrovate sotto di 4 punti anche nel secondo set, erano riuscite dapprima a riagganciare le avversarie sul 16 pari, e poi a procurarsi ben 2 opportunità di portare il match al terzo set. Una volta avanti 20 a 18 però, Giombini e Toti non sono state in grado di sfruttare i 2 set point, subendo la reazione prepotente delle due svizzere che hanno infilato una serie di 4 punti consecutivi, chiudendo il set con il punteggio di 22 a 20 in loro favore. 

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV OTTAVA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 20 GIUGNO) – Si sta complicando il cammino della coppia azzurra Giombini-Toti impegnata nelle semifinali di beach volley ai Giochi Europei 2015 di Baku. Le due italiane, opposte alla coppia svizzera Eiholzer/Betschart hanno perso il primo parziale con il punteggio di 21-11. Nel secondo set però, dopo essere state indietro anche di 4 punti, Giombini e Toti hanno messo a segno una grande rimonta, e sono attualmente appaiate alle svizzere a quota 16 punti. La speranza è che le azzurre abbiamo la forza per portare a casa il secondo set e giocarsi il tutto per tutto nel terzo!

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV OTTAVA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 20 GIUGNO) – La nuova giornata di gare ai Giochi Europei 2015 di Baku, vede per ora al centro dell'attenzione beach volley e ciclismo. Purtroppo da segnalare l'eliminazione delle due coppie italiane negli ottavi di finale maschili per quanto riguarda il beach volley: i fratelli Ingrosso sono stati eliminati dai russi Koshkarev-Barsouk con il punteggio di 1-2, stesso risultato per Ranghieri-Rossi contro i cechi Kubala-Hadrava. Per quanto riguarda il ciclismo, è in corso la gara in linea femminile: per l'Italia sono in gara Elena Cecchini, Arianna Fidanza, Tatiana Guderzo, Rossella Ratto e Valentina Scandolara.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV OTTAVA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 20 GIUGNO) – Oggi nuova giornata di gare ai Giochi Europei 2015 di Baku, il sabato centrale della prima edizione di questa 'Olimpiade in miniatura' riservata solo ai Paesi europei, che ci sta regalando grandi emozioni anche se non sempre il livello delle gare è eccellente. Naturalmente anche oggi sono in programma molte gare e anche numerose finali che assegneranno titoli e medaglie. Per la precisione, saranno 18 i titoli da assegnare oggi, oltre a numerosi altri sport che proporranno gare pur senza assegnare titoli. Ma andiamo con ordine e cominciamo col presentare tutte le finali di oggi: la parte del leone spetta senza alcun dubbio alla ginnastica artistica che assegnerà oggi la bellezza di 10 titoli, cioè tutte le finali degli esercizi singoli. Si tratta dunque delle finali maschili al corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, sbarra e parallele, mentre in campo femminile ecco volteggio, corpo libero, parallele asimmetriche e trave. Per il beach volley si conclude oggi il torneo femminile (tra gli uomini si arriverà fino ai quarti), il ciclismo propone la gara su strada femminile; per i tuffi ecco il trampolino da 3 metri sincro femminile e il trampolino da 3 metri individuale maschile; il tiro a segno proporrà la pistola 50 metri maschile e la pistola 25 metri femminile, mentre per il tiro a volo l'appuntamento è con lo skeet femminile. Infine è da ricordare il gran finale del torneo di pallanuoto femminile, con le finali per il terzo e per il primo posto.

Questi gli sport che proporranno finali oggi, ma non si può dimenticare che ci saranno numerosi altri sport protagonisti, dal tiro con l'arco che già tante gioie ci ha dato alla boxe fino alla pallavolo, con Italia-Germania nel girone B maschile. I Giochi Europei di Baku saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 3 (canale numero 203 della piattaforma satellitare), che sarà il canale di riferimento per tutte le gare nelle giornate della manifestazione. Per chi non potesse mettersi davanti ad un televisore oggi, ma volesse comunque seguire le gare e le finali in programma, ricordiamo che per gli abbonati Sky sarà possibile anche la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per essere sempre informati su questo nuovo avvenimento sportivo, ricordiamo anche i riferimenti ufficiali sul web e i social network: il sito Internet è www.baku2015.com, poi ecco la pagina Facebook Baku 2015 European Games e l'account Twitter @BakuGames2015.

© Riproduzione Riservata.