BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Italia-Portogallo Under 21 (risultato finale 0-0) streaming video Rai.tv: il tabellino (Europei 2015, oggi 21 giugno)

Diretta Italia-Portogallo Under 21 streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita del girone B degli Europei 2015 per gli azzurrini del c.t. Di Biagio (oggi domenica 21 giugno)

Gli azzurrini in allenamento Gli azzurrini in allenamento

DIRETTA ITALIA-PORTOGALLO UNDER 21 (RISULTATO FINALE 0-0): STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (DOMENICA 21 GIUGNO, EUROPEI 2015 GIRONE B): IL TABELLINO - Risultato finale: Italia-Portogallo 0-0. Italia-Portogallo si è conclusa con il punteggio di 0-0. Grandi occasioni per gli azzurri, soprattutto nel primo tempo, con due tiri dalla distanza deviati dall'attento portiere lusitano José Sa, e con Belotti, al 6' poco lucido davanti all'estremo difensore portoghese. Nel secondo tempo l'Italia colpisce una traversa al 46' con Belotti, che colpisce il legno con un colpo di testa, ma poi cala alla distanza, pagando lo sforzo profuso nel primo tempo. Nel finale il Portogallo si rende pericoloso, pur non producendo occasioni da gol paragonabili a quelle azzurre. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI ITALIA-PORTOGALLO 0-0 (EUROPEI UNDER 21)

DIRETTA ITALIA-PORTOGALLO UNDER 21 (RISULTATO FINALE 0-0): STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO, EUROPEI 2015 GIRONE B): LA SITUAZIONE SI COMPLICA - Risultato finale: Italia-Portogallo 0-0. La partita finisce così e purtroppo Di Biagio deve incassare un pareggio che è una mezza sconfitta, anche per come è maturato. Non addossa responsabilità alla squadra, ma è oggettivo che senza vincere non si va da nessuna parte. E ora non basterà vincere, servirà sperare in un risultato favorevole dagli altri campi. Ma la speranza non è certo morta. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA DIRETTA DI ITALIA-PORTOGALLO

DIRETTA ITALIA-PORTOGALLO UNDER 21 (RISULTATO LIVE 0-0): STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO, EUROPEI 2015 GIRONE B): DENTRO TROTTA, CAMBIO MODULO! - Risultato sempre bloccato sullo 0-0 tra Italia e Portogallo, con gli azzurrini che hanno fatto vedere le cose migliori, ma non abbastanza per arrivare alla segnatura. Di Biagio avverte qualche scricciolio tattico e sostituisce Trotta al posto di Crisetig passando al solido 4-4-2. Crampi per Berardi in questo finale di partita. Il portogallo però sta spingendo sempre più forte

DIRETTA ITALIA-PORTOGALLO UNDER 21 (RISULTATO LIVE 0-0): STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO, EUROPEI 2015 GIRONE B): DENTRO BERNARDESCHI! - Gigi di Biagio si gioca la carta Bernardeschi, gettato nella mischia al posto di Battocchio. Atteggiamento estremamente spregiudicato per gli azzurri, che comunque anche dopo l'innesto non patiscono una mancanza di equilibrio, c'è da aumentare l'incisività sottoporta e i lusitani provano a guadagnare metri con grandi sgroppate palla al piede. Il risultato ottenuto da Bernardeschi al momento è una ammonizione lampo, staremo a vedere quando gli arriverà la palla buona... 

DIRETTA ITALIA-PORTOGALLO UNDER 21 (RISULTATO LIVE 0-0): STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO, EUROPEI 2015 GIRONE B): TRAVERSA DI BELOTTI! - Risultato ancora fermo sullo 0-0, ma Italia molto più pericolosa del Portogallo in avvio di ripresa. Belotti sta facendo vedere i sorci verdi alla difesa lusitana e proprio in avvio della seconda frazione di gioco arriva a cogliere una clamorosa traversa su perfetto assist di Biraghi dalla sinistra: tuffo con ottima scelta di tempo e palla sparata diretta sul legno. Peccato. L'Italia è più forte, si vede, in questa fase. Cataldi e Benassi sfoggiano ottime giocate, ma Berardi e Belotti proprio non riescono a capitalizzare: sempre un pizzico di sfortuna di mezzo 

DIRETTA ITALIA-PORTOGALLO UNDER 21 (0-0): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO, EUROPEI 2015 GIRONE B) - Italia-Portogallo Under 21: l'Italia continua ad attaccare soprattutto sulla fascia sinistra con Biraghi in costante proiezione offensiva e Battocchio, molto attivo. Il Portogallo cerca di rallentare i ritmi ma continua a soffrire la grande aggressività degli azzurri che non permettono il palleggio prolungato. Al 27' altra occasione per l'Italia con Benassi, che segue un'iniziativa di Berardi e calcia prontamente su una corta respinta della difesa portoghese. José Sa mostra grande reattività, mettendo la palla in corner. 

DIRETTA ITALIA-PORTOGALLO UNDER 21 (0-0): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO, EUROPEI 2015 GIRONE B) - Diretta Italia-Portogallo Under 21: grande partenza degli azzurri che mettono in difficoltà il Portogallo. Al 1' Benassi calcia dal limite dell'area, grande intervento di José Sa che mette in angolo. Al 6' Berardi intercetta palla a centrocampo e lancia Belotti che taglia bene tra i difensori centrali portoghesi e si presenta solo davanti a José Sa, che respinge di piede il tiro rasoterra dell'attaccante italiano. Il Portogallo inizia a palleggiare, mostrando grandi doti tecniche ma soffre l'aggressività azzurra. 

DIRETTA ITALIA-PORTOGALLO UNDER 21 (0-0): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO, EUROPEI 2015 GIRONE B) - Diretta Italia-Portogallo Under 21: tutto pronto ad Uherske Hradiste per l'importantissimo match degli Azzurrini, contro i coetanei lusitani. Le formazioni ufficiali: novità nell'Italia, Di Biagio schiera Biraghi al posto di Sabelli sulla sinistra e Crisetig in mezzo al campo al posto di Viviani. ITALIA UNDER 21 (4-3-3): 1 Bardi; 22 Zappacosta, 5 Rugani, 6 Romagnoli, 3 Biraghi; 15 Benassi, 4 Crisetig, 21 Cataldi; 10 Berardi, 9 Belotti, 18 Battocchio In panchina: 14 Sportiello, 20 Leali, 12 Barba, 13 Bianchetti, 17 Izzo, 2 Sabelli, 7 Viviani, 16 Baselli, 11 Bernardeschi, 23 Verdi, 19 Trotta Allenatore: Luigi Di Biagio PORTOGALLO UNDER 21 (4-1-3-2): 1 José Sa; 2 Ricardo Esgaio, 4 Paulo Oliveira, 3 Tiago Ilori, 5 Raphael Guerriero; 6 William Carvalho; 23 Joao Mario, 10 Bernardo Silva, 8 Sergio Oliveira; 7 Rafa Silva, 17 Carlos Mané In panchina: 12 Daniel Fernandes, 22 Bruno Varela, 13 Joao Concelo, 14 Tobias Figueiredo, 15 Frederico Venancio, 16 Ruben Neves, 20 Tozé, 9 Gonçalo Paciencia, 11 Iuri Medeiros, 18 Ivan Cavaleiro, 19 Ricardo Horta, 21 Ricardo Allenatore: Rui Jorge Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia) 

DIRETTA ITALIA-PORTOGALLO UNDER 21: STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO, EUROPEI 2015 GIRONE B) - Diretta Italia-Portogallo Under 21: la partita di questa sera, in programma a Olomouc, sarà diretta dall’arbitro polacco Szymon Marciniak. Un direttore di gara che ha 40 presenze internazionali, nelle quali ha una media di 3,83 ammonizioni, 0,33 espulsioni e 0,40 rigori concessi; ha diretto la partita inaugurale del torneo, Repubblica Ceca-Danimarca 1-2. Nella stagione appena conclusa ha incrociato in ben tre occasioni squadre di club italiane: è successo in Juventus-Malmoe 2-0 (fase a gironi di Champions League). Wolfsburg-Inter 3-1 (andata degli ottavi di Europa League) e Dinamo Kiev-Fiorentina 1-1 (andata dei quarti di Europa League). Inoltre nell’ottobre 2011 Marciniak era stato l’arbitro di Italia-Danimarca Under 17, che ci aveva visti sconfitti per 4-1; si trattava di una partita valida per le qualificazioni agli Europei, che avremmo giocato fino a raggiungere la finale (persa ai calci di rigore contro la Russia). 

DIRETTA ITALIA-PORTOGALLO UNDER 21: STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO, EUROPEI 2015 GIRONE B) - Diretta Italia-Portogallo: si affrontano l'Italia di Gigi Di Biagio e il Portogallo di Rui Jorge che nella prima giornata hanno ottenuto risultati contrastanti. Gli azzurri hanno perso contro la Svezia, mentre i lusitani hanno superato l'Inghilterra. Sono diversi i calciatori che potrebbero fare la differenza a partita in corso partendo dalla panchina. Tra gli azzurri c'è in panchina Marcello Trotta che contro la Svezia è entrato al posto di Belotti. Trotta con l'Avellino ha fatto sei mesi importanti, dopo che gli irpini l'hanno riportato in Italia. Giocatore rapido e pericoloso può con grande tecnica mettere in difficoltà una difesa che ha dimostrato alcune lacune. Tra i lusitani invece Ruben Neves è un giocatore che può fare la differenza. Questi nonostante sia un classe 1997 ha collezionato quest'anno addirittura sette presenze mettendo a segno un gol con il Porto. E' un giocatore rapido e molto preciso sotto porta, può accelerare l'azione all'improvviso. 

DIRETTA ITALIA-PORTOGALLO UNDER 21: STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO, EUROPEI 2015 GIRONE B) - Diretta Italia-Portogallo: Si affrontano questa sera alle ore 20.45 l'Italia di Gigi Di Biagio e il Portogallo di Rui Jorge al Mestsky Stadion di Uherske Hradiste. Tra gli azzurri il calciatore più atteso è sicuramente Domenico Berardi che nella prima partita contro la Svezia aveva segnato la rete dell'uno a zero su calcio di rigore. Il talento classe 1994 ha dimostrato di avere le carte in regola per essere decisivo, anche se soprattutto nella ripresa contro gli scandinavi non è riuscito a imporsi soprattutto a livello caratteriale. Dall'altra parte ci si aspetta molto da Beranrdo Silva che ha fatto molto bene nella prima uscita contro l'Inghilterra anche se per colpa di un palo non è entrato nel tabellino dei marcatori. 

DIRETTA ITALIA-PORTOGALLO UNDER 21: STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO, EUROPEI 2015 GIRONE B) - Diretta Italia-Portogallo: oggi, domenica 21 giugno 2015, si gioca la partita Italia-Portogallo Under 21, valida per la seconda giornata del gruppo B degli Europei 2015 di categoria. Le due squadre si affronteranno al City Stadium di Uherske Hradiste; Italia-Portogallo sarà diretta dall'arbitro polacco Marciniak e il calcio d'inizio è previsto alle ore 20.45.

Purtroppo per l'Italia la situazione è già molto delicata: la sconfitta di giovedì nel debutto contro la Svezia (1-2) costringe gli azzurrini a non sbagliare più per non veder finire troppo presto sia il sogno di vincere questo Europeo sia l'obiettivo della qualificazione per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Anche una vittoria e un pareggio nelle prossime due partite potrebbero non bastare (dipenderà dalle combinazioni degli altri risultati), solo due successi ci consentirebbero di non dipendere dai risultati altrui. Soprattutto però preoccupa come è arrivata la sconfitta contro la Svezia: in vantaggio di un gol e con un uomo in più all'intervallo, abbiamo gettato tutto alle ortiche. Pesa in particolare l'ingenuità di Stefano Sturaro, che ha reagito ad una provocazione beccandosi così una sacrosanta espulsione: grave che un errore simile sia stato commesso proprio dall'elemento di maggiore esperienza del gruppo del c.t. Di Biagio, che un mese fa fu protagonista della semifinale di Champions League contro il Real Madrid. Adesso siamo sempre più aggrappati alla qualità di Domenico Berardi, senza dubbio l'elemento di maggiore spicco nella rosa della nostra Under 21 e migliore dei nostri anche contro la Svezia. 

Va tutto bene invece per il Portogallo, che giovedì ha battuto l'Inghilterra (1-0) che veniva considerata la squadra più forte del nostro girone. Un successo preziosissimo per i lusitani, che hanno già fatto un grosso passo in avanti verso le semifinali dell'Europeo e la partecipazione alle Olimpiadi 2016. La squadra del c.t. Rui Jorge al debutto ha dimostrato di possedere tutte le qualità più caratteristiche del calcio portoghese, cioè il possesso palla, la qualità del palleggio e tanta fantasia, unite però anche ad un'ottima organizzazione di gioco. Insomma, Portogallo finora promosso a pieni voti, che ora potrà affrontare con maggiore serenità la partita contro gli azzurrini: per loro un pareggio andrebbe più che bene, ma giocare con animo più leggero potrebbe anche aiutare a vincere. L'obiettivo finale sarebbe vincere per la prima volta nella storia l'Europeo Under 21: il Portogallo ha sempre sfornato tanti campioni ma non si è mai imposto, una lacuna che i lusitani proveranno a colmare.

La partita dell'Europeo Under 21 Italia-Portogallo sarà trasmessa in diretta tv da Rai Uno, prestigiosissima ribalta per la nostra Nazionale Under 21 sulla rete ammiraglia della tv di Stato (le altre partite invece vanno su Rai Sport 1): il collegamento con Uherske Hradiste avrà inizio alle ore 20.30, dopo il Tg1. Il match si potrà seguire inoltre gratuitamente in diretta streaming video sul sito Internet della Rai all'indirizzo www.rai.tv. Ricordiamo infine che aggiornamenti sul risultato di Italia-Portogallo saranno disponibili sia sui social network della nostra Nazionale (che sono facebook.com/FIGC e su Twitter @Vivo_Azzurro) sia sul sito ufficiale dell'Uefa, sezione Under 21: it.uefa.com/under21. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-PORTOGALLO (EUROPEI UNDER 21) - CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA DIRETTA DI ITALIA-PORTOGALLO