BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giro di Svizzera 2015 / Info streaming video e diretta tv nona tappa cronometro Berna-Berna. Tappa a Dumoulin, Giro a Spilak (oggi 21 giugno 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

GIRO DI SVIZZERA 2015, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV NONA TAPPA CRONOMETRO BERNA-BERNA, 38,4 KM (OGGI, DOMENICA 21 GIUGNO) - Grandi sorprese nella nona tappa del Giro di Svizzera 2015, la cronometro Berna-Berna: vince Tom Dumoulin (Giant - Alpecin) in 48'36", exploit di Simon Spilak che giunge secondo, a 18'' dall'olandese e si aggiudica la classifica finale del Giro di Svizzera 2015. Grande delusione per il britannico Geraint Thomas, il favorito della vigilia, giunto al traguardo al quinto posto con 36'' di ritardo da Dumoulin e sorpassato da Spilak, che passa dal terzo al primo posto. Crollo per Thibaut Pinot (FDJ), leader della classifica fino a ieri, che ha confermato di essere molto forte in salita e altrettanto debole a crono. Terzo nella crono di oggi lo specialista Fabian Cancellara, a 19'', grande prova per Adriano Malori, quarto a 34'' dall'olandese. 

GIRO DI SVIZZERA 2015, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV NONA TAPPA CRONOMETRO BERNA-BERNA, 38,4 KM (OGGI, DOMENICA 21 GIUGNO) - Fabian Cancellara resta ancora primo al traguardo di Berna, nella cronometro Berna-Berna, nona e ultima tappa del giro di Svizzera 2015. Resta secondo Adriano Malori, terzo Jérôme Coppel (IAM Cycling) a 25", quarto Cameron Meyer (Orica GreenEDGE) a  48", scende al quinto posto  Danny Pate (Sky) a 1'17". I primi tre della classifica sono partiti, non sarà semplice per Thibaut Pinot (FDJ), forte in salita ma debole a crono, mantenere il vantaggio sul britannico Geraint Thomas (Sky) e Simon Spilak, rispettivamente secondo e terzo nella classifica generale, come sottolineato anche dall'ex corridore Paolo Savoldelli. Al'intertempo Dumoulin e Spilak fanno segnare un tempo di due secondi inferiore rispetto a quello di Cancellara. 

GIRO DI SVIZZERA 2015, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV NONA TAPPA CRONOMETRO BERNA-BERNA, 38,4 KM (OGGI, DOMENICA 21 GIUGNO) - Molti corridori hanno già tagliato il traguardo e concluso la cronometro Berna-Berna, nona tappa del giro di Svizzera 2015. Primo al traguardo, provvisoriamente, Fabian Cancellara in 48'55''. Secondo a 15'' Adriano Malori (Movistar), autore di una grande prova e in testa in alcuni tratti, davanti allo specialista svizzero. Seguono Danny Pate (Sky) a 1'17", Dries Devenyns (IAM Cycling) a 1'46" e Daniil Fominykh (Astana) a 2'12". Attesa per la prova dei big della classifica generale, che si giocheranno la vittoria finale in questa cronometro molto vallonata.  George Preidler (Giant - Alpecin) riesce a scalzare, al quarto posto, Dries Devenyns, con un ritardo di 1'41" da Cancellara. 

GIRO DI SVIZZERA 2015, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV NONA TAPPA CRONOMETRO BERNA-BERNA, 38,4 KM (OGGI, DOMENICA 21 GIUGNO) - Cominciano ad arrivare i primi rilevamenti chilometrici della cronometro Berna-Berna, nona tappa del giro di Svizzera 2015. Al quindicesimo chilometro primo lo specialista Fabian Cancellara (Trek): il campione svizzero ha percorso i primi 15 chilometri in 20'50", con un vantaggio di 52'' su  Daniil Fominykh (Astana), 56'' su Matthias Brandle (IAM) e 1'01'' su Danny Pate (Team Sky). Il cronoman svizzero è riuscito a superare Danny Pate, partito un minuto prima, nonostante il britannico sia uno dei più veloci nei primi chilometri. Cancellara è uno dei favoriti per la vittoria di oggi nonostante il percorso non sia propriamente adatto agli specialisti, in quanto ricco di salitelle e discese che non permetteranno agli specialisti di tirare rapporti lunghissimi. 

GIRO DI SVIZZERA 2015, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV NONA TAPPA CRONOMETRO BERNA-BERNA, 38,4 KM (OGGI, DOMENICA 21 GIUGNO) – Oggi domenica 21 giugno si disputa la nona tappa del Giro di Svizzera 2015, l'ultima e decisiva frazione della prestigiosa corsa a tappe elvetica. In programma la cronometro Berna-Berna, una frazione di 38,4 km con partenza e arrivo nella capitale della Confederazione, che già ieri aveva ospitato partenza e arrivo dell'ottava tappa. Oggi però è il giorno che deciderà il Giro di Svizzera: una cronometro di 38,4 km è decisamente lunga per una corsa a tappe di nove giorni, che tra l'altro aveva già proposto un prologo contro il tempo, per un totale di 43,5 km a cronometro contro un solo arrivo in salita. Insomma, siamo in Svizzera ma non è un Giro per scalatori, che oggi dovranno resistere agli attacchi di chi va più forte contro il tempo. Per quanto riguarda il percorso di questa cronometro, va detto che sarà molto vallonato, compresa una salita abbastanza significativa poco oltre la metà del tracciato, anche se non sarà considerata valida come Gran Premio della Montagna. Insomma, sarà una crono piuttosto impegnativa, anche perché in città non mancheranno curve e passaggi tecnicamente impegnativi, in cui sarà fondamentale essere bravi a guidare la propria bicicletta per andare il più velocemente possibile. Per tutti gli appassionati che non vorranno perdersi le emozioni che certamente saranno proposte dalla decisiva frazione odierna, la nona tappa cronometro Berna-Berna del Giro di Svizzera 2015 sarà visibile in diretta tv su Bike Channel, il canale tematico disponibile al numero 214 della piattaforma satellitare di Sky, con la telecronaca di Gian Luca Giardini e l'autorevole commento tecnico di Paolo Savoldelli. La diretta streaming video sarà dunque garantita da Sky Go, l'applicazione riservata agli abbonati della tv satellitare. Per avere maggiori informazioni sulla tappa di oggi, sul percorso generale e sulle classifiche del Giro di Svizzera 2015, potete rivolgervi in qualunque momento al sito ufficiale che trovate all’indirizzo www.tourdesuisse.ch.



© Riproduzione Riservata.