BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI / Italia-Portogallo Under 21: quote e ultime novità. I protagonisti (Europei Under 21 2015, girone B)

Probabili formazioni Italia-Portogallo Under 21: quote e ultime novità. Tutte le notizie su moduli, titolari e pronostici sulla partita degli Europei Under 21 2015 (girone B)

Il c.t. Gigi Di Biagio (Infophoto) Il c.t. Gigi Di Biagio (Infophoto)

Si affrontano questa sera alle ore 20.45 l'Italia di Gigi Di Biagio e il Portogallo di Rui Jorge al Mestsky Stadion di Uherske Hradiste. Tra gli azzurri il calciatore più atteso è sicuramente Domenico Berardi che nella prima partita contro la Svezia aveva segnato la rete dell'uno a zero su calcio di rigore. Il talento classe 1994 ha dimostrato di avere le carte in regola per essere decisivo, anche se soprattutto nella ripresa contro gli scandinavi non è riuscito a imporsi soprattutto a livello caratteriale. Dall'altra parte ci si aspetta molto da Beranrdo Silva che ha fatto molto bene nella prima uscita contro l'Inghilterra anche se per colpa di un palo non è entrato nel tabellino dei marcatori. 

La partita in programma alle ore 20.45 di questa sera allo stadio City Stadium di Uherske Hradiste sarà valida per il girone B degli Europei Under 21 Repubblica Ceca 2015, che propongono oggi la seconda giornata di questo gruppo. Arbitra il polacco Marciniak, è una partita purtroppo già decisiva per gli azzurrini del c.t. Di Biagio che hanno perso al debutto, mentre il Portogallo vuole continuare a fare bene dopo la vittoria di giovedì contro la corazzata Inghilterra. Per l'Italia quindi è già vietato sbagliare. Diamo adesso uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Italia-Portogallo Under 21: le ultime notizie, l'orario diretta tv e le quote per i pronostici.

Potrete seguire la diretta di Italia-Portogallo Under 21 su Rai Uno: la manifestazione europea è infatti una esclusiva della Rai, che trasmette sulla sua rete ammiraglia le partite degli azzurrini.

Per la partita Italia-Portogallo Under 21 sono disponibili le quote Snai per scommettere sull’esito della sfida. Segno 1 (vittoria Italia) a 2,90; segno X (pareggio) a 3,25; segno 2 (vittoria Portogallo) a 2,35. L'esito della prima partita fa pendere il pronostico dalla parte dei portoghesi, ora toccherà alla squadra italiana ribaltare le sensazioni della vigilia.

Non è più tempo di rimuginare sulla grande occasione persa contro la Svezia. Inevitabile una novità a centrocampo: fuori lo squalificato Sturaro, dentro al suo posto il laziale Cataldi, che è piaciuto giovedì quando è entrato in campo e che è reduce da una stagione molto buona col club. Sono però ancora molti i nodi da sciogliere per Di Biagio. Probabilmente non in porta, dove vedremo ancora Bardi; in difesa invece dubbio Bianchetti-Romagnoli per affiancare Rugani, anche se per noi il capitano è favorito. Biraghi pèotrebbe tornare titolare in luogo di Sabelli, in attacco Battocchio non ha convinto e Bernardeschi è il più probabile titolare per completare il tridente con Berardi e Belotti.

Squadra che vince non si cambia. Adotta il vecchio detto del mondo del calcio il c.t. portoghese Rui Jorge, che appare intenzionato a confermare in blocco la squadra che giovedì sera ha saputo battere la quotatissima Inghilterra. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Bernardo Silva nei panni del trequartista alle spalle del tandem d'attacco che sarà composto da Ricardo Pereira e Ivan Cavaleiro. Contrariamente alle tradizioni lusitane, però, in questo biennio l'elemento di spicco è un mediano: stiamo parlando di William Carvalho dello Sporting Lisbona, che è il giocatore più atteso di questo Portogallo Under 21.