BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Roma Novara (risultato finale 1-0)/ Supercoppa Allievi Nazionali: vincono i giallorossi, decide Marchizza su rigore(21 Giugno 2015)

Pubblicazione:domenica 21 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 21 giugno 2015, 19.30

Foto Infophoto Foto Infophoto

ROMA-NOVARA ALLIEVI: RISULTATO IN DIRETTA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO 2015, SUPERCOPPA) - Roma-Novara Allievi: la partita è appena terminata e la vittoria va ai giallorossi. Finisce 1-0: il gol partita viene realizzato da Marchizza su calcio di rigore, per fallo di Bove su Antonucci al 37' minuto. Nel secondo tempo la Roma ha legittimato la sua vittoria con almeno altre tre palle gol: ci hanno provato Marcucci, Papavero e Di Nolfo ma il portiere del Novara Confortini è sempre stato attento e in qualche occasione è stato fortunato (la conclusione di Di Nolfo si è spenta a lato di poco). Per la Roma si tratta della prima vittoria in questa manifestazione, che ha raggiunto la sua quarta edizione; doppietta per gli Allievi Nazionali che, come già ricordato, pochi giorni fa avevano vinto lo scudetto battendo l'Empoli in finale.

ROMA-NOVARA ALLIEVI: RISULTATO IN DIRETTA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO 2015, SUPERCOPPA) - Roma-Novara Allievi: al termine del primo tempo la Roma si è portata in vantaggio sul Novara. Risultato 1-0 ed è un calcio di rigore a sbloccare la partita di Abbadia San Salvatore: il Novara lo aveva sbagliato al 19’ minuto, al 37’ invece non sbaglia Marchizza che batte Confortini dagli undici metri, a procurarsi il rigore era stato Antonucci che aveva subito fallo da Bove. Proprio in chiusura di frazione (ricordiamo che la partita dura 80 minuti, 40 per tempo) il Novara ha avuto la palla buona per pareggiare quando Penna ha provato una deviazione con il tacco, trovando però l’attenta risposta di Romagnoli.

ROMA-NOVARA ALLIEVI: RISULTATO IN DIRETTA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO 2015, SUPERCOPPA) - Roma-Novara Allievi: la Supercoppa Allievi Nazionali, è ancora ferma sullo 0-0; ma non sono certo mancate le occasioni da una parte e dall’altra. Quella più clamorosa è capitata al Novara, che al 19’ minuto ha avuto a disposizione un calcio di rigore; il numero 11 Bollii però si è fatto respingere la conclusione da Romagnoli. Al 30’ invece palo della Roma: Antonucci ha servito Valeau che ha calciato a botta sicura, Confortini battuto ma il pallone si è stampato sul legno. Partita viva e per il momento aperta a ogni risultato, anche se la Roma sicuramente è più pericolosa (ha avuto altre due opportunità in avvio con Odianose e e Marchizza).

ROMA-NOVARA ALLIEVI: RISULTATO IN DIRETTA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 21 GIUGNO 2015, SUPERCOPPA) - Roma-Novara Allievi: alle ore 17:30 di oggi presso lo stadio Orlando Campolmi di Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena, si gioca la Supercoppa per la categoria Allievi2014-2015. Una partita che mette di fronte, a partire dalla stagione 2011-2012, la squadra campione d’Italia di Serie A e Serie B e quella campione d’Italia per la Prima e Seconda Divisione: nell’albo d’oro Frosinone, Parma e Inter sono le squadre che finora hanno portato a casa questo trofeo. Per quanto riguarda il campionato principale, a partire dalla stagione 2011-2012 il titolo Allievi è passato dalla denominazione di “Nazionali” a quello di “Professionisti Serie A e B”; la Roma si è aggiudicata il titolo pochi giorni fa battendo l’Empoli con i gol di Cappa (nei minuti di recupero) e Tumminello nei tempi supplementari, un successo salutato con entusiasmo anche da Francesco Totti. Adesso può centrare la storica doppietta, ma vive questi giorni con la possibilità di perdere il suo allenatore Federico Coppitelli, che lo scorso anno ha vinto lo scudetto dei Giovanissimi Nazionali (dopo aver perso ai rigori la finale nella stagione precedente) e dopo il tricolore con gli Allevi. Un allenatore di 30 anni che a quanto pare ci sa fare piuttosto bene nelle serie giovanili. Un eventuale successo lancerebbe la Roma nell’Olimpo delle formazioni giovanili: quest’anno la Primavera ha raggiunto la semifinale scudetto, quella del Torneo di Viareggio e quella della Youth League oltre alla finale di Coppa Italia. Gli Allievi sapranno fare meglio? 



© Riproduzione Riservata.