BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Inter/ News, Martinelli: Miranda e Skrtel bene a metà, Cuadrado ok se... (ESCLUSIVA)

Calciomercato Inter news, DANIELE MARTINELLI in esclusiva. I nerazzurri pensano a Miranda e Skrtel per la difesa, mentre in avanti c'è l'idea Cuadrado. In bilico il futuro di Hernanes e...

Juan Cuadrado, 27 anni, colombiano (Infophoto) Juan Cuadrado, 27 anni, colombiano (Infophoto)

Da questa sessione estiva di calciomercato capiremo che Inter sarà e quali obiettivi vorrà conseguire nella prossima stagione. Non solo l'affare Kondogbia in piedi: si pensa anche a rinforzare la difesa con l'acquisto di giocatori di livello quali sarebbero Joao Miranda oppure Martin Skrtel. Potrebbe anche arrivare Juan Cuadrado dal Chelsea dell'amico Mourinho. In bilico invece il futuro di alcuni attuali giocatori dell'Inter, da Yuto Nagatomo ad Hernanes e Fredy Guarin, il cui destino non è chiaro. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato dell'Inter l'agente Daniele Martinelli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Miranda ok per la difesa nerazzurra? Potrebbe arrivare, è un buon difensore, ma sia per lui sia per Skrtel va fatta una premessa. Bisogna capire a quali obiettivi vorrà puntare l'Inter, che tipo di calciomercato vorrà fare Ausilio. Miranda e Skrtel sono buoni giocatori, ma non certo dei fenomeni. Non garantiscono ad esempio il rendimento che fornivano i difensori del Triplete.

A proposito di difensori, cosa pensa di Ranocchia che è tanto criticato? Un buon difensore che ha bisogno di un contesto di ottimo livello. Ad esempio alla Juventus sicuramente farebbe bene.

Cosa servirà per il centrocampo nerazzurro? Penso che Medel sia un giocatore importante, quel giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero, capace di fare quella diga che spesso è così importante nella fascia mediana del campo. Potrebbe quindi essere preferibile vendere Hernanes oppure Guarin, anche se dipenderà dal tipo di offerta. Hernanes in particolare ha deluso, non ha offerto il rendimento che ci si aspettava.

Cuadrado è una buona idea di calciomercato? Andrebbe bene solo se Mancini adottasse il 4-3-3.

Che consiglio di calciomercato darebbe all'Inter? A livello giovanile l'Inter è la prima, ma la Juventus ha una programmazione eccezionale, sa scegliere i giovani, andarli a pescare, come Berardi. Sa pensare al futuro, costruire una squadra vincente per i prossimi anni e in questo senso non c'è nessuna altra squadra che compete con lei in Italia.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.