BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIEGO MARADONA/ Candidato presidente della Fifa: annuncio via Twitter

Diego Maradona candidato presidente della Fifa: l'annuncio è stato dato via Twitter da Victor Hugo Morales, il giornalista argentino amico del Pibe de Oro ex Napoli

Diego Armando Maradona (Infophoto)Diego Armando Maradona (Infophoto)

Si è candidato per la presidenza della Fifa. Ad annunciarlo via Twitter è stato Victor Hugo Morales. Se il nome non vi dice nulla, sappiate che si tratta dello storico telecronista argentino che immortalò il "gol del secolo" del Pibe de Oro a Messico '86 contro l'Inghilterra. Una fonte dunque molto attendibile: il giornalista è grande amico di Diego e sul popolare social network ha scritto che Maradona gli ha detto "Sono candidato" in risposta alla domanda circa una sua candidatura come presidente della Fifa. Morales ha poi spiegato: "Ci siamo sentiti e mi ha chiesto di rendere pubblico il fatto che si candiderà come presidente. Se tra i candidati ci sono Platini e Figo, perché non ci può essere Maradona?".

Victor Hugo Morales ha raccontato la sua telefonata con il leggendario ex numero 10 dell'Argentina e del Napoli: "L'ho chiamato per chiedergli come stava suo papà e tra le varie cose mi ha detto che è pronto a candidarsi per la presidenza della Fifa. Mi ha anche chiesto di divulgare la notizia: vuole combattere per la Fifa". Ricordiamo che Maradona da anni è uno dei più duri oppositori di Joseph Blatter, che ha annunciato le sue dimissioni pochi giorni dopo la rielezione che lo aveva confermato alla guida del calcio mondiale nonostante gli scandali che hanno travolto la Fifa negli ultimi anni.

© Riproduzione Riservata.