BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giochi Europei Baku 2015/ Info streaming video e diretta tv: volley maschile, Italia senza vittorie. Il tabellone dei quarti (oggi 22 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Niccolò Campriani, 27 anni (dall'account ufficiale facebook.com/Niccolò-Campriani)  Niccolò Campriani, 27 anni (dall'account ufficiale facebook.com/Niccolò-Campriani)

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV DECIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI LUNEDI 22 GIUGNO) – L'Italia del volley maschile saluta i Giochi Europei 2015 di Baku con la quinta sconfitta in altrettante partite: la Russia si rivela troppo più forte per gli Azzurri che cedono 0-3 con i parziali di 17-25, 15-25, 30-32 e, pur avendo avuto un paio di opportunità per prolungare la partita, devono accettare di chiudere con un solo punto il gruppo B. Gli accoppiamenti dei quarti di finale a questo punto prevede Polonia-Slovacchia, Francia-Bulgaria, Germania-Turchia e Russia-Serbia. Anche l'Italia della pallavolo maschile non aveva avuto fortuna nel suo girone, ma se non altro era riuscita a vincere una partita (3-0 contro il Belgio). Si conclude così un'esperienza comunque positiva per la nazionale allenata da Michele Totire, un'esperienza che ha messo in mostra ragazzi con qualità che, chissà, potrebbero essere messe al servizio della nazionale maggiore che, sotto la guida di Mauro Berruto, sta affrontando la World League e spera di arrivare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV DECIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI LUNEDI 22 GIUGNO) – Dopo l’abbuffata azzurra con gli ori nella carabina mista e nel tiro a volo misto, il pomeriggio dei Giochi Europei 2015 di Baku è dedicato alle competizioni a squadre. Nella pallavolo maschile la Polonia ha battuto la Finlandia 3-0 e la Francia ha sconfitto 3-2 la Serbia; dunque Polonia che vince il girone e incrocerà la Slovacchia nei quarti di finale, mentre la Francia seconda deve ancora aspettare3le ultime partite per sapere se andrà a sfidare la Bulgaria (probabilmente) o la Russia che, dovesse battere l’Italia 3-0 o 3-1, vincerebbe il girone andando a sfidare una tra Turchia e Serbia (i turchi sono in vantaggio 1-0 contro l’Azerbaijan e possono scavalcare la Serbia). Germania che dunque può andare al secondo posto e potrebbe sfidare, allo stesso modo, Serbia o Turchia; l’Italia come sappiamo è già eliminata, ma se non altro vuole lasciare il torneo con una vittoria (che sarebbe anche di prestigio visto l’avversario). 

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV DECIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI LUNEDI 22 GIUGNO) – Medaglia d'oro per Niccolò Campriani e Petra Zublasing nella gara a squadre miste della carabina 10 metri ai Giochi Europei Baku 2015. Ancora una volta il tiro, ancora una volta una gara mista, come poco più di un'ora fa Valerio Luchini e Diana Bacosi nellskeet. Campriani e Zublasing hanno battuto la Danimarca in una finale tiratissima: nove manche, in ciascuna ogni atleta spara un colpo e la coppia che fa la somma più alta vince. Dopo le prime quattro i danesi erano davanti 3-1, poi una grande rimonta degli azzurri che sorpassano sul 4-3, ma i danesi vincono l'ottava serie e così tutto si decide alla nona, che diventa un vero e proprio spareggio. Qui Zublasing e Campriani sfoderano la loro classe: 10.4 per entrambi, totale di 20.8, inarrivabile per i danesi che si fermano ad un modesto 18.8. Un successo in coppia quindi per i fidanzati più famosi del tiro a segno: Petra fa il bis dell'oro individuale, Niccolò invece sale un gradino rispetto all'argento già vinto nei giorni scorsi dal campione olimpico di Londra 2012. Per l'Italia è il sesto oro.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV DECIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI LUNEDI 22 GIUGNO) – Medaglia d'oro per Valerio Luchini e Diana Bacosi nella gara a squadre miste dello skeet ai Giochi Europei Baku 2015. Ennesima soddisfazione dal tiro a volo dunque per l'Italia, che d'altronde schierava la medaglia d'oro maschile e la medaglia d'argento femminile delle gare individuali. Luchini e Bacosi non hanno deluso le attese regalandoci il successo con il punteggio di 30-29 nella finale contro Cipro. Perfetto Luchini (16/16), decisivo per il successo della coppia azzurra ben completato dal 14/16 della Bacosi. Bronzo alla Francia, che gli azzurri avevano battuto in semifinale. Ricordiamo che anche il tiro a segno ci regalerà una medaglia oggi: Niccolò Campriani e Petra Zublasing sono in finale nella carabina 10 metri mista. Una bella notizia anche dalla boxe: Valentino Manfredonia si è qualificato per la semifinale nella categoria 81 kg, almeno il bronzo è certo per lui.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV DECIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI LUNEDI 22 GIUGNO) – Ai Giochi Europei 2015 di Baku è iniziata la lunga giornata di lunedì. Il clou, almeno per noi italiani, riguarda la gara individuale maschile di tiro con l’arco, dove schieriamo due elementi: uno è già stato eliminato, si tratta di David Pasqualucci che ha ceduto 6-4 (1-1, 0-2, 2-0, 1-1, 0-2) al lussemburghese Jeff Henckels. Ha superato invece il turno, accedendo agli ottavi, Mauro Nespoli che ha già vinto l’oro nella gara a squadre mista: per lui vittoria agevole (6-0) contro il polacco Rafal Wojtkowiak e ottavo contro un altro polacco, vale a dire Slawomir Naploszek. L’orario sarà intorno alle 12:30 italiane, dunque attenzione all’appuntamento perchè in questa gara potremmo vincere un’altra medaglia. Intanto sono in corso anche le gare di tiro: nello skeet a squadre Valerio Luchini e Diana Bacosi sono in semifinale, gli avversari sono Cipro, Slovacchia, Germania, Repubblica Ceca e Francia. Niccolò Campriani e Petra Zublasing sono invece in finale nella carabina 10 metri mista: sfidano la Dainmarca (per il bronzo ci sono Serbia e Russia).

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV DECIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI LUNEDI 22 GIUGNO) – I Giochi Europei 2015 di Baku entrano nella seconda settimana. Esattamente come accade nelle Olimpiadi “regolari”, alcune discipline si sono concluse domenica; è il caso ad esempio del ciclismo, o dei due tornei di pallanuoto. Ci sono però ancora tante gare in programma: proseguono per esempio i tornei di pallavolo, oggi tocca agli uomini ma l’Italia, che è impegnata alle ore 19 contro la Russia, purtroppo è già stata aritmeticamente eliminata e giocherà dunque soltanto per provare a centrare la prima vittoria nella sua avventura.

Continuano invece le due specialità che ci hanno finora portato le medaglie - che sono 16: il tiro con l’arco vede in programma oggi la gara individuale maschile, nella quale schieriamo David Pasqualucci (impegnato contro l’olandese Jeff Henckels nei sedicesimi) e Mauro Nespoli che dopo l’oro nella gara a squadre miste affronta nel suo primo turno il polacco Rafal Wojtkowiak, ovviamente la grande speranza è quella di altre medaglie in arrivo.

Abbiamo poi, sempre per le gare in cui siamo stati grandi protagonisti, le gare a squadre della carabina da 10 metri mista, la pistola da 10 metri mista e lo skeet misto. Nel primo caso l’Italia schiera Niccolò Campriani, già argento nell’individuale, e Petra Zublasing; nel secondo Giustina Chiaberto e Luca Tesconi, nello skeet invece avremo Valerio Luchini, reduce dall’oro conquistato ieri nella gara individuale, e Diana Bacosi. Puntiamo potenzialmente ad almeno due medaglie: vedremo se saranno rispettati i pronostici. 

Prosegue anche l’atletica che ci terrà impegnati tutto il giorno, ma che ufficialmente non assegna medaglie; lo fa il pugilato ma non oggi, visto che assisteremo ai quarti di finale dei pesi mosca e pesi medi femminili, dei pesi gallo, superleggeri e mosca maschili. Le medaglie arriveranno anche dal sambo (uno stile di lotta che punta sulla difesa personale, sviluppatasi in Russia nell’addestramento dei soldati dell’Armata Rossa).

Queste sono le gare principali che ci aspettano domani, ma bisogna ricordare che la giornata di Baku è davvero lunga e che ad ogni ora c’è qualche disciplina che vale la pena seguire con estrema attenzione. I Giochi Europei di Baku saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 3 (canale numero 203 della piattaforma satellitare), che sarà il canale di riferimento per tutte le gare nelle giornate della manifestazione. Per chi non potesse mettersi davanti ad un televisore oggi, ma volesse comunque seguire le gare e le finali in programma, ricordiamo che per gli abbonati Sky sarà possibile anche la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per essere sempre informati su questo nuovo avvenimento sportivo, ricordiamo anche i riferimenti ufficiali sul web e i social network: il sito Internet è www.baku2015.com, poi ecco la pagina Facebook Baku 2015 European Games e l'account Twitter @BakuGames2015.



© Riproduzione Riservata.