BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

WTA Eastbourne 2015/ Giorgi-McHale (2-0 risultato finale): 6-2 6-3, al secondo turno c'è la Gavrilova (tennis, oggi 22 giugno)

Pubblicazione:lunedì 22 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:lunedì 22 giugno 2015, 21.15

Angelique Kerber, 27 anni, con il trofeo di Birmingham (da facebook.com/britishtennislta) Angelique Kerber, 27 anni, con il trofeo di Birmingham (da facebook.com/britishtennislta)

WTA EASTBOURNE 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, LUNEDì 22 GIUGNO) - Diretta Aegon International Eastbourne 2015. Camila Giorgi si qualifica per il secondo turno del torneo; come da previsioni la tennista di Macerata si è liberata senza troppi problemi di Christina McHale, battuta in 66 minuti con il risultato di 6-2 6-3. In fiducia per il titolo al TopShelf Open, Camila ha giocato un'ottima partita andando in difficoltà soltanto a inizio secondo set, quando è finita sotto 0-2; si è immediatamente ripresa, ha centrato due break in successione ed è volata a vincere. Per lei al secondo turno una piacevole sorpresa: il ritiro di Petra Kvitova, che ha dato forfait questa mattina per un mal di gola, le toglie di mezzo la testa di serie numero 1 del torneo e campionessa in carica a Wimbledon, dunque la giocatrice più temibile sull'erba. A incrociare la Giorgi sarà invece Daria Gavrilova, russa del 1994; una delle giovani promesse in grande crescita, ma che su questo tipo di superficie dovrebbe pagare dazio nei confronti della nostra atleta. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS.TV LA DIRETTA DEL TORNEO WTA EASTBOURNE 2015 (dalle ore 13)

WTA EASTBOURNE 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, LUNEDì 22 GIUGNO) - Diretta Aegon International Eastbourne 2015. Per il momento è agevole il match di Camila Giorgi: in poco più di mezz'ora la tennista di Macerata ha vinto il primo set con il punteggio di 6-2. Tutto semplice dunque, Christina McHale è giocatrice cresciuta sui duri campi degli Stati Uniti (in Florida, anche se lei è del New Jersey) e di conseguenza non ha nell'erba un suo punto di forza, a differenza di Camila che qui invece tira fuori il meglio di sè. Adesso bisogna mantenere questa intensità per portare a casa l'incontro e volare al secondo turno. Intanto sappiamo che Barbora Strycova sarà la prima avversaria di Sara Errani nel torneo, mentre Flavia Pennetta se la dovrà vedere contro la russa Svetlana Kuznetsova. 

WTA EASTBOURNE 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, LUNEDì 22 GIUGNO) - Diretta Aegon International Eastbourne 2015. Contrariamente alle previsioni Camila Giorgi è scesa in campo: sta per iniziare dunque il suo match di primo turno contro l'americana Christina McHale, che ha un anno in meno di lei (ma di fatto la differenza è di soli cinque mesi, essendo Camila del dicembre '91 e la McHale del maggio '92). I match che precedevano questo sono stati Barbora Strycova. La Giorgi è alla prima uscita dopo il titolo vinto a 's-Hertogenbosch; vediamo come esordirà nel torneo Aegon International di Eastbourne. 

WTA EASTBOURNE 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, LUNEDì 22 GIUGNO) - Diretta Aegon International Eastbourne 2015. Finalmente si gioca a Eastbourne! E’ una notizia non scontata, perchè il programma è stato posticipato di circa 5 ore e mezza prima che finalmente smettesse di piovere. Sul campo centrale il primo set tra Magdalena Rybarikova e Svetlana Kuznetsova si è chiuso al tie break, con la vittoria della russa per 7-5. Sul campo numero 1 bel rientro di Dominika Cibulkova, a lungo fuori per infortunio: la slovacca ha vinto 6-1 il primo set contro la britannica Harriet Dart (classe ’96) anche se sta facendo più fatica nel secondo. Difficile che Camila Giorgi giochi oggi, anzi praticamente impossibile: la maceratese sarà spostata a domani con tutta probabilità nel suo match di primo turno contro Christina McHale. 

WTA EASTBOURNE 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, LUNEDì 22 GIUGNO) - Diretta Aegon International Eastbourne 2015. Pioggia e ancora pioggia: non si gioca, alle 16:15 italiane nuovo tentativo ma a questo punto il programma ha già subito un notevole ritardo. Nel frattempo la notizia che scuote l’Aegon International è il ritiro della testa di serie numero 1 Petra Kvitova, che dunque si presenterà a Wimbledon - dove difenderà il titolo - senza aver giocato sull’erba in stagione. Qualche minuto prima dell’annuncio ufficiale (attraverso una conferenza stampa, con tanto di messaggio già riportato sull’account Facebook) Caroline Wozniacki aveva annunciato che lei e la ceca non avrebbero giocato il doppio insieme come stabilito; un presagio diventato realtà quando la Kvitova ha annunciato di avere mal di gola. “Devo stare a letto, bere the e riposarmi” ha aggiunto. “Ho dovuto prendere questa decisione e spero di star bene a Wimbledon; starò qui a Eastbourne e, con calma, mi sposterò a Wimbledon”. A proposito dei Championships, la Kvitova ha fatto sapere di non essere preoccupata per la mancata preparazione sull’erba (“non sono l’unica”); è anche vero, tuttavia, che la ceca aveva già dovuto fermarsi a inizio primavera, saltando i tornei di Indian Wells e Miami. Allora era tornata col botto vincendo sulla terra di Madrid; vedremo se saprà fare lo stesso a Wimbledon. La Kvitova non mette piede in campo dal Roland Garros, dove è stata eliminata agli ottavi da Timea Bacsinszky. Il suo posto a Eastbourne sarà preso con tutta probabilità da Daria Gavrilova, una delle lucky loser (giocatrici eliminate all’ultimo turno delle qualificazioni). 

WTA EASTBOURNE 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, LUNEDì 22 GIUGNO) - Diretta Aegon International Eastbourne 2015. Tanto per cambiare, nell’East Sussex piove: questo significa che i match validi per il primo e secondo turno dell’Aegon International non sono ancora cominciati. Già per due volte gli organizzatori del torneo hanno posticipato l’orario di inizio; l’ultimo aggiornamento ci dice che si proverà tra circa un quarto d’ora, vale a dire alle 14:30 italiane. Vedremo se sul campo centrale potrà finalmente iniziare Magdalena Rybarikova-Svetlana Kuznetsova e sul campo numero 1 prenderà il via Harriet Dart-Dominika Cibulkova (la slovacca torna in campo dopo aver saltato tutta la prima parte di stagione). 

WTA EASTBOURNE 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, LUNEDì 22 GIUGNO) - Diretta Aegon International Eastbourne 2015: proseguono i tornei di tennis che preparano a Wimbledon. Siamo a Eastbourne, in Inghilterra, dove il circuito femminile vive il secondo appuntamento con la serie di tornei sponsorizzati dalla Aegon Group (ne fanno parte anche Nottingham, dove ha trionfato la diciassettenne Ana Konjuh, e Birmingham). Questo torneo vale di più rispetto ai precedenti: categoria Premier, e montepremi da 731.000 dollari.

Ovviamente sull’erba; la campionessa in carica è Madison Keys, che un anno fa si prese il primo titolo WTA battendo in finale Angelique Kerber, la quale si presenta a Eastbourne con la fresca vittoria di Birmingham, terzo titolo in stagione e primo sull’erba in carriera. Diciamo subito che la testa di serie numero 1 del torneo è Petra Kvitova, che tra poco dovrà difendere la vittoria di Wimbledon; non ci sono dunque Serena Williams - che centellina i suoi impegni e raramente ha giocato questi tornei inglesi - Maria Sharapova e Simona Halep, uscita con le ossa rotte da Birmingham e in leggero calo. Non c’è nemmeno Ana Ivanovic, che arrivata all’Aegon Classic della scorsa settimana da campionessa in carica ha perso al primo turno da Michelle Larcher De Brito, gradito ritorno sulla scena dopo un periodo difficile (ma è una ’93: ha tutto il tempo di rifarsi). Presente Eugenie Bouchard che, dopo una stagione sensazionale con tre semifinali Slam, una finale a Wimbledon e l’ingresso in Top Ten, quest’anno ha vinto un solo incontro su quelli giocati ed è in crisi nera. Ci sono anche le italiane: Sara Errani, testa di serie numero 13, e Flavia Pennetta (15) accedono direttamente al secondo turno con il bye. Gioca oggi invece Camila Giorgi, che si è finalmente sbloccata vincendo il primo titolo WTA al TopShelf Open: la maceratese non ha un compito del tutto agevole contro Christina McHale (che arriva dalle qualificazioni), ma l’erba è una superficie che le si addice. Camila giocherà come quarto incontro sul campo numero 1, ed è l’unica italiana oggi; c’era anche Roberta Vinci, che però è stata battuta ieri da Caroline Garcia con un doppio 6-2. Da non perdere oggi il match tra teenager Belinda Bencic-Madison Keys, con la svizzera che ha giocato la prima finale Slam e l’ha persa dalla Giorgi; al di là della nostra tennista, sembra essere questo il match più interessante di giornata, senza dimenticarsi di Eugenie Bouchard-Alison Riske (qui siamo già al secondo turno), con la canadese che rischia tantissimo contro una giocatrice non più giovanissima secondo gli standard WTA (classe ’90) e semifinalista a Nottingham due settimane fa (ha perso dalla Konjuh). 

La diretta dei match di Eastbourne, che iniziano alle ore 13 italiane, è affidata alla web-tv tematica SuperTennis: la trovate al canale 64 del vostro telecomando oppure al numero 224 del pacchetto Sky (bisogna avere l’abbonamento Sport per accedervi); ovviamente c’è anche il sito ufficiale per lo streaming video, all’indirizzo www.supertennis.tv. Ricordandovi che i canali ufficiali del circuito di tennis femminile sono facebook.com/WTA e, su Twitter, @WTA, vi riferiamo anche del sito del torneo che trovate alla pagina www.lta.org.uk - dovete selezionare il torneo di riferimento - e dei profili collegati sui social network, vale a dire facebook.com/britishtennislta e, su Twitter, @BritishTennis (sono gli account ufficiale del tennis britannico che racchiude tutte le info sui tornei Aegon). (Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.