BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giochi europei Baku 2015/ Info streaming video e diretta tv: il programma. Volley donne, eliminata la Germania di Pedullà (oggi 23 giugno)

Pubblicazione:martedì 23 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 23 giugno 2015, 19.27

Comincia oggi il programma del nuoto Comincia oggi il programma del nuoto

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV UNDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDI' 23 GIUGNO) - Sono in via di definizione le due semifinali del torneo femminile di volley ai Giochi Europei 2015 di Baku. Il terzo quarto di finale si è concluso a favore della Polonia, che in una partita stupenda e caratterizzata dai continui cambi di inerzia ha battuto la Germania 3-2 (25-23, 25-17, 18-25, 14-25, 15-10). Sono 23 i punti di Katarzyna Zaroslinska, 20 invece quelli di Katarzyna Skowronska (vista anche in Italia, ha vinto lo scudetto con la Scavolini Pesaro); per la Germania grande prova di Maren Brinker (22) e Margareta Kozuch (18), ma la squadra allenata dal nostro Luciano Pedullà. L’ultimo quarto di finale è in corso ed è Belgio-Serbia; già definita la semifinale Turchia-Azerbaijan, una partita che si è giocata anche nel torneo maschile (ultima del girone eliminatorio)  e uno scontro “politicamente” molto intenso.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV UNDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDI' 23 GIUGNO) - Il conto delle medaglie dell’Italia ai Giochi Europei di Baku 2015 si amplia. Dopo le due gioie nel nuoto ecco arrivare quelle nella scherma: il conto delle nostre medaglie sale a 20 (6 ori, 11 argenti e 3 bronzi). La scherma è una competizione nella quale dominiamo a grandi livelli, ma anche con quelle che possiamo definire “seconde linee” ci difendiamo molto bene. Alberto Pellegrini ha appena vinto il bronzo nella sciabola maschile: il suo cammino si è fermato in semifinale contro l’ucraino Andriy Yagodka (11-15) ma, poichè non è prevista una finalina, il nostro atleta si è messo il bronzo al collo. Al pari di… Luigi Miracco, per un terzo gradino del podio tutto tricolore: il romano di 27 anni ha ceduto al rumeno Tiberiu Dolniceanu (sempre 11-15). 

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV UNDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDI' 23 GIUGNO) - Altro giro ed altra gara di nuoto appassionante ai giochi Europei di Baku 2015. E' stata la volta della staffetta 4x100 maschile e per l'Italia è arrivata una medaglia d'argento, la seconda di giornata dopo quella di Ilaria Cusinato: gli atleti azzurri, candidati anche per la vittoria finale, hanno concluso con il tempo di 3 minuti 20 secondi e 19 centesimi, a meno di un secondo di distanza dal cronometrato vincente della Gran Bretagna. 3:19:38, questo il tempo buono per la medaglia d'oro che arricchisce quindi il bottino britannico, a completare il podio invece la Russia in 3:20.22. Al quarto posto l'Ucraina (3:21.06), al quinto la Germania (3:22.71), sesta la Polonia (3:22.98), settimo il Belgio (3:24.18) e ottava la Croazia (3:26.44). 

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV UNDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDI' 23 GIUGNO) – Altre medaglie in arrivo ai Giochi Europei 2015 di Baku. Non per l’Italia questa volta: nella finale dei 400 metri stile libero maschili non erano presenti atleti del nostro Paese. L’oro è andato al tedesco Paul Hentschel,che si è imposto con il tempo di 3’52’’43; ovviamente è record dei Giochi, ma sarà così per tutti i tempi migliori visto che si tratta della prima edizione di questa manifestazione. Nonostante una gara lunga, il distacco nei confronti della medaglia d’argento è stato minimo: il greco Dimitrios Dimitriou è arrivato a soli 14 centesimi, sono invece 22 quelli di ritardo accusati dal russo Ernest Maksumov, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo. Per quanto riguarda invece la scherma, nella sciabola maschile Alberto Pellegrini ha battuto lo spagnolo Fernando Casares ed è ora in pedana contro l’ucraino Andriy Yagodka; siamo ancora nella prima fase del torneo, dai vari gironi usciranno i nomi che comporranno il tabellone dei sedicesimi di finale.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV UNDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDI' 23 GIUGNO) – Ai Giochi Europei 2015 di Baku è arrivato il momento del nuoto: se nelle Olimpiadi estive la disciplina è appannaggio della prima settimana, qui siamo nella seconda; l’Italia ha già portato a casa una medaglia, arriva grazie a Ilaria Cusinato che ha vinto l’argento nei 400 misti femminili. L’oro è della britannica Abbie Wood, il bronzo della serba Anja Crevar; la Wood ha dominato vincendo con due secondi di margine ma Ilaria, classe ’99 di Cittadella (provincia di Padova) è stata bravissima nel contenere il ritorno delle sue avversarie. In quinta posizione ha chiuso l’altra italiana presente in finale, Sara Franceschi.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV UNDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDI' 23 GIUGNO) – La giornata di martedì 23 giugno ai Giochi Europei 2015 di Baku è iniziata e c’è una bella notizia per l’Italia: arriva questa volta dal pugilato, dove il nostro Vincenzo Picardi si è qualificato per la semifinale della categoria dei pesi mosca (52 Kg). Il trentunenne di Casoria (provincia di Napoli) ha sconfitto nei quarti il turco Ferhat Pehlivan con il punteggio di 2-1 e dunque è entrato in zona medaglia; giovedì mattina sono in programma le due semifinali, Picardi combatterà alle 10:45 italiane contro lo slovacco Viliam Tanko. Nell’altra semifinale, che sarà appena prima, l’azero Elvin Mamishzada se la dovrà vedere con il tedesco Hamza Touba. Intanto si stanno giocando i quarti di finale del torneo femminile di pallavolo: in campo in questo momento Polonia-Germania, il punteggio è 2-1 in favore delle polacche (25-23, 25-17, 18-25). A seguire il programma prevede Turchia-Russia, Azerbaijan-Olanda e Belgio-Serbia. Delusione invece nella sciabola maschile: il nostro Massimiliano Murolo ha perso 5-4 il suo match contro il rumeno Alin Badea. Tuttavia il torneo prevede una fase a gironi e nel pool D Murolo è comunque in testa, dunque non dovrebbe avere problemi ad accedere ai sedicesimi di finale.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV UNDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDI' 23 GIUGNO) – Oggi nuova giornata di gare ai Giochi Europei 2015 di Baku, l'undicesima della prima edizione di questa 'Olimpiade in miniatura' riservata ai Paesi europei. Oggi ci saranno nove finali che assegneranno titoli, tutte fra scherma e nuoto. Entrambi gli sport debuttano oggi a Baku e saranno protagonisti della parte finale di questi Giochi assegnando medaglie fin da oggi. Per quanto riguarda la scherma, i due titoli da assegnare oggi saranno quelli delle gare individuali della spada femminile e della sciabola maschile: il nostro auspicio è naturalmente che anche ai Giochi Europei la scherma possa essere miniera di medaglie per lo sport italiano. Per quanto riguarda invece il nuoto, ecco le sette finali che saranno disputate già in questa prima giornata di gare nella capitale dell'Azerbaigian: 400 misti femminili, 400 stile libero maschili, 50 farfalla maschili, 50 rana femminili, 800 stile libero femminili e le staffette 4x100 stile libero sia maschile sia femminile. Ricordiamo però che le gare di nuoto sono riservate alle categorie giovanili.

Questi gli sport che proporranno finali oggi, ma non si può dimenticare che ci saranno numerosi altri sport protagonisti. Ricordiamo ad esempio che oggi debutta il basket 3 contro 3, perché viene proposta questa particolare versione della pallacanestro ai Giochi, e ci sarà un doppio impegno per gli azzurri in campo maschile, contro Serbia e Grecia; prosegue anche il badminton che ha debuttato ieri ed entrano sempre più nel vivo la pallavolo - che propone i quarti femminili purtroppo senza l'Italia - e la boxe. Anche per il pugilato è giorno di quarti, particolarmente importanti perché chi accede alla semifinale avrà già la certezza della medaglia, almeno di bronzo. I Giochi Europei di Baku saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 3 (canale numero 203 della piattaforma satellitare), che sarà il canale di riferimento per tutte le gare nelle giornate della manifestazione. Per chi non potesse mettersi davanti ad un televisore oggi, ma volesse comunque seguire le gare e le finali in programma, ricordiamo che per gli abbonati Sky sarà possibile anche la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per essere sempre informati su questo nuovo avvenimento sportivo, ricordiamo anche i riferimenti ufficiali sul web e i social network: il sito Internet è www.baku2015.com, poi ecco la pagina Facebook Baku 2015 European Games e l'account Twitter @BakuGames2015.



© Riproduzione Riservata.