BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati/ Europei Under 21 2015: livescore in diretta e classifica gironi. Finali: Italia-Inghilterra 3-1, Portogallo-Svezia 1-1 (23 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account ufficiale facebook.com/under21)  (dall'account ufficiale facebook.com/under21)

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA GIRONI (MERCOLEDì 24 GIUGNO, GRUPPO B) - Risultati Europei Under 21 2015. Terminate le partite di mercoledì 24 giugno 2015, questi i risultati finali per il gruppo B degli Europei Under 21: Italia-Inghilterra 3-1, Portogallo-Svezia 1-1. La classifica finale del girone è quindi Portogallo 5 punti, Svezia 4, Italia 4, Inghilterra 3. Il Portogallo e la Svezia si qualificano alle semifinali degli Europei e contestualmente strappano il pass per il prossimo torneo Olimpico, che si terrà tra un anno a Rio de Janeiro. L'Italia fa il suo dovere contro l'Inghilterra ma viene eliminata per lo svantaggio nel confronto diretto con la Svezia, che ci ha battuto 1-2 nel primo match del gruppo. Gli azzurrini hanno sperato dopo il vantaggio portoghese firmato da Gonçalo Paciencia, ma la successiva rete di Simon Tibbling ha gelato gli entusiasmi. Le due semifinali sono in programma sabato (27 giugno 2015): alle ore 18:00 il derby scandinavo Danimarca-Svezia ad Olomuc, alle 21:00 Portogallo-Germania all'Eden Arena di Praga. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEGLI EUROPEI UNDER 21 2015

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA GIRONI (MERCOLEDì 24 GIUGNO, GRUPPO B) - Risultati Europei Under 21 2015. Al 72' minuto di gioco è arrivato un altro gol dell'Italia Under 21 e di Marco Benassi. Il centrocampista del Torino mette così a segno la sua prima doppietta in nazionale. Ciononostante gli Azzurrini non sono ancora qualificati alle semifinali: servirebbe un gol di Portogallo o Svezia nell'altra partita, ma da Uherske Hradiste per ora non arrivano notizie in tal senso.

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA GIRONI (MERCOLEDì 24 GIUGNO, GRUPPO B) - Risultati Europei Under 21 2015. Al termine dei primi tempi l'Italia è in vantaggio sull'Inghilterra per 2-0, grazie alle reti in rapida successone di Andrea Belotti e Marco Benassi. Ancora nessun gol invece in Portogallo-Svezia. Questa la classifica del gruppo B a 45' minuti dal termine della terza ed ultima giornata: Portogallo 5 punti, Svezia 4, Italia 4, Inghilterra 3. La Svezia sarebbe qualificata a discapito dell'Italia per il vantaggio nello scontro diretto, vinto 1-2 alla prima giornata.

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA GIRONI (MERCOLEDì 24 GIUGNO, GRUPPO B) - Risultati Europei Under 21 2015. Si parte: alle ore 20:45, dunque tra pochi minuti, iniziano le due partite del gruppo B che chiudono la prima fase del torneo. Dall'altra parte sono già qualificate Danimarca e Germania; vincere questo girone significa dunque incrociare i tedeschi, ma ovviamente le squadre in campo non faranno calcoli. Ricordiamo che l'Italia, che sfida l'Inghilterra, si qualifica in caso di vittoria e se contemporaneamente il Portogallo batterà la Svezia; un pareggio nell'altra partita ci eliminerebbe in ogni caso, mentre saremmo fuori se non riuscissimo a vincere indipendentemente dal risultato di Portogallo-Svezia. Non resta quindi che andare ad assistere alle partite della serata e stare a vedere quali saranno le altre due nazionali qualificate alle semifinali degli Europei Under 21 2015.

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA GIRONI (MERCOLEDì 24 GIUGNO, GRUPPO B) - Risultati Europei Under 21 2015. Questa sera si conclude la prima fase del torneo continentale, con le due partite del gruppo B (terza giornata). Sono tutte ancora in corsa per i due posti nelle semifinali ma, chiaramente, alcune nazionali hanno più possibilità di altre. Andiamo dunque a vedere quali sono le partite che ci aspettano questa sera, ovviamente con contemporaneità garantita e inizio in entrambi i casi alle ore 20:45. All’Andruv Stadion di Olomouc Italia-Inghilterra, al Mestsky Stadion di Uherské Hradiste Portogallo-Svezia

La situazione nel gruppo B vede il Portogallo in testa con 4 punti, Svezia e Inghilterra ne hanno 3 con gli inglesi al momento secondi in virtù del doppio confronto a favore, l’Italia è fanalino di coda con un punto. Per qualificarsi (clicca qui per i risultati utili nel dettaglio) gli Azzurrini hanno bisogno di una vittoria senza discussioni, ma i tre punti potrebbero non bastare perchè siamo legati al risultato dell’altra partita. Con un pareggio saremmo senz’altro fuori, e lo saremmo anche qualora il Portogallo perdesse con la Svezia con identico scarto di una nostra eventuale vittoria ma segnando un gol in più di noi.

Aleggia lo spettro del “biscotto”, ma la Svezia con un pareggio rischia: qualora l’Inghilterra ci battesse gli scandinavi sarebbero eliminati per lo scontro diretto, e siccome si gioca in contemporanea non si può pensare di fare troppi calcoli.

Ad ogni modo questo gruppo ci ha detto che il Portogallo è nazionale solida che concede davvero poco anche se trova difficoltà nell’andare in gol, la Svezia ha sprecato tanto contro un’Inghilterra che come sempre ha sfruttato le poche occasioni avute mentre l’Italia, e questa è la nota dolente, ha grande potenziale e talento ma non ha un gioco troppo definito e questo si evince dal fatto che l’unico gol realizzato sia arrivato su calcio di rigore. Adesso serve un mezzo miracolo per qualificarsi, le possibilità ci sono e quindi la speranza è quella di una partita finalmente sorretta dalla concretezza e dalle reti per arrivare a giocarsi la semifinale degli Europei Under 21. 


  PAG. SUCC. >