BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ATP Nottingham 2015 / Bolelli-Baghdatis (4-6 4-6): info streaming video e diretta tv, le partite. Bolognese eliminato (tennis, oggi 25 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Simone Bolelli, 29 anni, numero 56 ATP (Infophoto)  Simone Bolelli, 29 anni, numero 56 ATP (Infophoto)

ATP NOTTINGHAM 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, GIOVEDì 25 GIUGNO) - Diretta Aegon Open Nottingham 2015: è terminata l’avventura di Simone Bolelli: il bolognese ha perso ai quarti di finale in 75 minuti dal cipriota Marcos Baghdatis, che vince dunque il primo scontro (dopo due sconfitte) battendo il suo avversario con il punteggio di 6-4 6-4. Secondo set leggermente più rapido del primo, ma il risultato non è cambiato: la differenza sostanziale l’ha fatta il servizio. Baghdatis è stato clamorosamente incisivo anche con la seconda (15/18, 83%) mentre Simone ha avuto un comunque interessante 57% (11/19) che però non gli ha permesso di concedere 9 palle break. Sette le ha annullate, due no: sono quelle che, un set ciascuna, hanno regalato la semifinale al cipriota, che per contro non ha mai dato una possibilità a Bolelli per strappargli il servizio. Ora per Simone c’è Wimbledon: non solo nel singolare, dove comunque spera di arrivare in quota ottavi di finale, ma anche nel doppio dove sarà in coppia con il fido Fabio Fognini. L’Aegon Open di Nottingham prosegue invece con Leonardo Mayer-Denis Istomin: il vincitore sfiderà Baghdatis in semifinale.

ATP NOTTINGHAM 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, GIOVEDì 25 GIUGNO) - Diretta Aegon Open Nottingham 2015: Simone Bolelli è sotto di un set nel primo quarto di finale del torneo ATP 250 su erba: Marcos Baghdatis si rivela per ora giocatore davvero performante su questa superficie e in meno di 40 minuti ha strappato il primo parziale con il punteggio di 6-4. In ogni caso un match equilibrato, Simone è ampiamente in partita anche se deve provare ad elevare il numero di punti con la seconda di servizio (finora ha il 45%) perchè sull’erba riuscire a centrare il break si rivela spesso decisivo. Il secondo set è iniziato con il bolognese in grado di tenere il servizio; vedremo se sarà anche capace di prolungare il match.

ATP NOTTINGHAM 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, GIOVEDì 25 GIUGNO) - Diretta Aegon Open Nottingham 2015: sono scesi in campo i due giocatori che inaugurano la giornata dedicata ai quarti di finale del torneo. Simone Bolelli e Marcos Baghdatis: siamo nella parte alta del tabellone, dove avrebbe dovuto esserci David Ferrer che invece nel turno precedente è stato costretto al ritiro proprio contro il cipriota, che era avanti 7-5 3-0. Bolelli può raggiungere la semifinale: nel caso il suo avversario sarebbe uno tra Leonardo Mayer e Denis Istomin, due giocatori diversi ma allo stesso modo insidiosi (l'uzbeko è più competitivo sull'erba ma l'argentino ha in generale qualcosa in più e sta tornando su buoni livelli dopo un periodo difficile).

ATP NOTTINGHAM 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, GIOVEDì 25 GIUGNO) - Diretta Aegon Open Nottingham 2015: si gioca alle ore 13 italiane Simone Bolelli-Marcos Baghdatis. Il bolognese guida 2-0 nei precedenti: l’ultimo è recente perchè è andato in scena nel torneo Master 1000 di Miami di quest’anno, al primo turno. Bolelli si è imposto con un netto 6-2 6-2, mentre aveva vinto in tre set il primo incrocio, molto più indietro nel tempo (2008); ma anche in questo caso non aveva perso nemmeno un parziale, perchè si trattava del Roland Garros. Sempre al primo turno il nostro tennista aveva vinto 6-2 6-4 6-2; due precedenti sono forse troppo pochi per dirci che Simone parta nettamente favorito contro Baghdatis nel quarto di finale odierno, ma sicuramente ci danno un’indicazione. Ora vedremo se anche sull’erba, dove il cipriota ha sempre avuto qualcosa in più, Bolelli sarà in grado di fare la voce grossa e raggiungere la semifinale dell’Aegon Open di Nottingham.

ATP NOTTINGHAM 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, GIOVEDì 25 GIUGNO) - Diretta Aegon Open Nottingham 2015: sull’erba della città del Nottinghamshire si giocano oggi gli incontri dei quarti di finale di un torneo che vale per la categoria ATP 250. Due settimane fa qui hanno giocato le donne, dopo tanti anni: il titolo, dedicato alla memoria di Elena Baltacha (scomparsa lo scorso anno), è stato vinto dalla diciassettenne croata Ana Konjuh. Gli uomini si sfidano in un torneo “minore”, senza i big (che hanno preferito come sempre dedicarsi al Queen’s e ad Halle) ma che mette comunque in palio un titolo ATP e prepara a Wimbledon, che sta per aprire le sue porte. Per noi italiani l’appuntamento è particolarmente importante perchè abbiamo in campo, alle ore 13 italiane (le 12 a Nottingham) Simone Bolelli, attuale numero 56 del mondo, che alle porte dei 30 anni sta trovando il miglior tennis della carriera e, se anche non confermerà la previsione di Roger Federer (che dopo averci giocato contro lo aveva pronosticato nella Top Ten), sta comunque togliendosi belle soddisfazioni, anche nel doppio dove ormai fa coppia fissa con Fabio Fognini (i due hanno vinto gli Australian Open lo scorso gennaio). Il suo avversario è Marcos Baghdatis: esperto giocatore, il cipriota ha sfruttato il ritiro della testa di serie numero 1 David Ferrer - che stava comunque battendo 7-5 3-0 - ed è un giocatore che si esalta sull’erba, come dimostra il biennio 2006-2007 a Wimbledon (semifinale e quarti). Oggi è ovviamente lontano dai giorni migliori, ma rimane giocatore insidioso e da prendere con le pinze soprattutto su questi campi. Niente da fare invece per Andreas Seppi, che era testa di serie qui a Nottingham ma è stato eliminato subito, al secondo turno (aveva saltato il primo per il bye) da Yen-Hsun Lu. Gli altri quarti di finale sono Leonardo Mayer-Denis Istomin (occhio all’uzbeko, che sull’erba sa trasformarsi), Sam Querrey-Gilles Simon (il francese è testa di serie numero 2 e a questo punto potrebbe essere il reale favorito per la vittoria del torneo) e Alexandr Dolgopolov-Yen Hsun Lu, con l’ucraino alla ricerca del definitivo salto di qualità dopo una serie di vittorie prestigiose senza però l’esplosione su grandi livelli (oggi è numero 75 del ranking ATP).

La diretta dei match del torneo di Nottingham, che iniziano come detto alle ore 13 italiane, è affidata a Eurosport; canale che trovate al numero 372 del vostro telecomando oppure al numero 210 del pacchetto Sky. E’ disponibile anche la diretta streaming video: qualora siate abbonati al satellite dovete attivare su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go senza costi aggiuntivi, mentre è richiesta una quota in abbonamento per attivare Eurosport Player. Ricordandovi che i canali ufficiali del circuito di tennis maschile sono facebook.com/ATPWorldTour e, su Twitter, @ATPWorldTour, vi riferiamo anche del sito del torneo che trovate alla pagina www.lta.org.uk - dovete selezionare il torneo di riferimento - e dei profili collegati sui social network, vale a dire facebook.com/britishtennislta e, su Twitter, @BritishTennis che sono gli account ufficiali del tennis britannico, che dunque vi offriranno anche un focus sull’imminente appuntamento di Wimbledon. (Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.