BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Italia-Ungheria (risultato finale 5-0) calcio a 5 femminile: tris di Dalla Villa, gol di Belli e Borges (amichevole, 25 giugno 2015)

Diretta Italia-Ungheria calcio a 5 femminile: info streaming video e tv, risultato live della partita amichevole in programma giovedì 25 giugno 2015 al Foro Italico di Roma

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

DIRETTA ITALIA-UNGHERIA CALCIO A 5 FEMMINILE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE, GIOVEDI' 25 GIUGNO 2015) - Diretta Italia-Ungheria, calcio a 5 femminile: giovedì 25 giugno 2015 sarà una data storica, perché in quella data si giocherà la prima partita della Nazionale italiana femminile di calcio a 5. Le ragazze allenate da Roberto Menichelli, mister anche della nazionale maschile, affronteranno l'Ungheria a Roma: il calcio d'inizio di Italia-Ungheria è previsto per le ore 21:00, l'ingresso sarà gratuito. La gara si giocherà nello Stadio Nicola Pietrangeli nel Foro Italico a Roma (capienza dell'impianto circa 4000 persone). Questa è una location molto suggestiva soprattutto per Mister Menichelli che conquisto qui due Scudetti con la maglia del Torrino quando era giocatore. 

Durante la presentazione dell'evento, al Circolo del Tennis del Foro Italico, ha parlato il direttore generale della Figc Michele Uva: "Valeva la pena investire sul lavoro di queste ragazze ed è stato fatto uno sforzo economico importante. Seguiamo con grande passione perchè le vie di sviluppo del calcio a 5 sono infinite". Sono arrivati i ringraziamenti del presidente del Calcio a Cinque della Figc Fabrizio Tonelli: "Ringrazio il Coni per averci aperto una porta così importante, Siamo curiosi e anche folli nell'attesa della gara, penso che questa follia sarà premiata".

Si tratterà di una partita amichevole ma dal significato unico perché inedito: la Nazionale femminile di futsal è infatti appena nata, ufficialmente nello scorso gennaio, per volere della FIGC. La selezione ungherese sarà guidata da un allenatore spagnolo: Sito Rivera, che ha lavorato anche in Italia sulla panchina della Luparense. Di seguito le ragazze convocate per la squadra azzurra. Portieri: Valentina Margarito (Italcalve Real Statte), Maria Fontana Mascia (Futsal C.P.F.M.), Gabriella Tardelli (Ternana IBL Banca). Giocatrici di movimento: Federica Belli (Kick Off), Giorgia Benetti (Futsal Breganze), Bruna Borges (Città di Montesilvano), Eliane Dalla Villa (Italcave Real Statte), Ersilia D'Incecco (Città di Montesilvano), Jessica Exana (Ternana IBL Banca), Sofia Luciani (Città di Falconara), Roberta Maione (Isolotto Firenze), Martina Mencaccini (Città di Falconara), Jociane De Mello Neckel Neka (Ternana IBL Banca), Susanna Nicoletti (Italcave Real Statte), Fabiana Pastorini (Futsal C.P.F.M.), Arianna Pomposelli (L’Acquedotto), Pamela Presto (Lazio), Valentina Siclari (Lazio), Marcella Violi (Lazio), Aida Xhaxho (Isolotto Firenze). Il capitano della squadra sarà Susanna Nicoletti dell'Italcave Real Statte. La rosa è stata allestita da Menichelli grazie a quattro raduni di selezione che si sono tenuti da gennaio da aprile. 

Le Nazionale di calcio a 5 femminile replicherà sabato (27 giugno) con un'altra amichevole, che si terrà al PalaRoma di Montesilvano. La partita tra Italia ed Ungheria sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 227 (o 5057) di Sky: collegamento dalle ore 20:45. Il match si potrà seguire gratuitamente in diretta streaming video sul sito internet www.rai.tv. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA DI CALCIO A 5 FEMMINILE ITALIA-UNGHERIA (AMICHEVOLE)

© Riproduzione Riservata.