BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giochi europei Baku 2015/ Info streaming video diretta tv 13^ giornata: Foconi e Schiazzano oro, argento per Manfredonia (oggi 25 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Oggi le prime finali della boxe (immagine d'archivio)  Oggi le prime finali della boxe (immagine d'archivio)

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TREDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI GIOVEDI' 25 GIUGNO) – Valentino Manfredonia ha conquistato la medaglia d'argento nella categoria 81 kg della boxe ai Giochi Europei di Baku 2015. Per il pugile azzurro non c'è stato niente da fare nella finale contro l'idolo di casa azero Teymur Mammadov, che si è imposto per 3-0 (30-27, 30-27, 30-27), dunque con giudizio unanime dei tre giudici. Ottimo comunque il percorso di Manfredonia, solo la prima medaglia per il pugilato azzurro che ha già altri quattro rappresentanti in finale (Marzia Davide, Valentina Alberti, Vincenzo Picardi e Vincenzo Mangiacapre), dunque altrettante medaglie sicure, d'oro oppure d'argento. Sfuma invece il sogno di una medaglia per Odette Giuffrida, che nella finale per il terzo posto della categoria -52 kg di judo ha perso per due penalità a una contro la russa Natalia Kuziutina. Eliminata la Nazionale italiana di basket 3 contro 3, che ha perso agli ottavi contro la Spagna per 22-20, si rilancia invece l'Italia del beach soccer che ha battuto per 6-4 la Russia ed è ora seconda in classifica nel girone B. Nella giornata di oggi brillano però soprattutto gli ori di Alessio Foconi nel fioretto maschile e di Sveva Schiazzano nei 1500 stile libero femminile.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TREDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI GIOVEDI' 25 GIUGNO) – Alessio Foconi ha vinto la gara di fioretto maschile ai Giochi Europei Baku 2015. La scherma e in particolare il fioretto si confermano anche in questi Giochi una miniera per lo sport italiano: dopo il successo di Alice Volpi ieri nella gara femminile, ecco la medaglia d'oro del fiorettista nato a Roma il 22-11-1989, che in finale ha battuto il russo Timur Arslanov con il risultato finale di 15-11. Finale dall'andamento molto altalenante: parte bene Alessio, che arriva fino al 5-2 ma poi subisce sei stoccate consecutive con le quali Arslanov si porta sull'8-5. Qui Foconi reagisce e riagguanta la parità sul 9-9, ma poi deve fronteggiare l'ultimo allungo del russo che sale sull'11-9. Da qui però inizia uno straordinario monologo di Alessio, che infila sei stoccate consecutive per chiudere la finale vincendo appunto per 15-11. La soddisfazione è ancora più grande perché sul podio insieme a Foconi salirà anche Francesco Ingargiola, marchigiano classe 1996 che è stato sconfitto proprio dal compagno di squadra per 15-14 in semifinale conquistando così la medaglia di bronzo. L'Italia arriva così a quota nove ori (di cui due nella scherma) e 32 medaglie complessive.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TREDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI GIOVEDI' 25 GIUGNO) – Sveva Schiazzano ha vinto i 1500 stile libero ai Giochi Europei Baku 2015. Medaglia d'oro quindi per l'azzurra nata l'8-10-1999 a Vico Equense, che ha avuto la meglio sull'ungherese Janka Juhasz al termine di una finale tiratissima. Bastano i tempi per rendersene conto: 16'40"17 per Sveva, 16'40"39 per l'ungherese, che ha dovuto cedere per soli 22 centesimi al termine della gara più lunga del nuoto in corsia. Dopo le tre medaglie d'argento di cui vi abbiamo già parlato, arriva dunque anche l'oro per l'Italia dall'Aquatics Centre di Baku, il primo titolo per noi nel nuoto in questi Giochi e l'ottavo complessivo. Medaglia di bronzo per la spagnola Marina Castro Atalaya, staccata però di sei secondi dalla Schiazzano e quindi mai in corsa per la vittoria.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TREDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI GIOVEDI' 25 GIUGNO) – Pioggia di medaglie dal nuoto per l'Italia ai Giochi Europei Baku 2015. Sono arrivati infatti tre secondi posti e altrettante medaglie d'argento dalla piscina dell'Aquatics Centre. La prima è arrivata per merito di Giacomo Carini, classe 1997 di Piacenza, che è salito sul podio dei 200 farfalla con il tempo di 1'57"46 alle spalle del vincitore, il russo Daniil Pakhomov che si è imposto in 1'57"04. Il bis è arrivato grazie a Giulia Verona, classe 1999 di Cremona, che ha conquistato la piazza d'onore nei 200 rana alle spalle della russa Maria Astashkina che ha dominato con il tempo di 2'23"06, mentre la Verona ha chiuso la propria prova in 2'25"91. Infine ecco l'argento di Alessandro Miressi nei 100 stile libero: classe 1998 di Torino, Miressi ha chiuso la gara regina del nuoto con il tempo di 50"03 e ha dovuto inchinarsi soltanto al britannico Duncan Scott che si è imposto in 49"43. Il medagliere dell'Italia adesso ha 7 ori, 15 argenti e 6 bronzi, nel nuoto abbiamo già raccolto 6 argenti.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TREDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI GIOVEDI' 25 GIUGNO) – Si è appena conclusa la semifinale tutta italiana di fioretto maschile ai Giochi Europei Baku 2015: Alessio Foconi ha battuto 15-14 Francesco Ingargiola al termine di una sfida davvero emozionante e ricca di colpi di scena, che promuove il 24enne romano alla finale dove lotterà per l'oro. Un incontro molto strano, con Foconi subito in fuga fino al 7-2, poi la rimonta di ingargiola che porta il secondo alla parità a quota 10 e poi addirittura in vantaggio di tre stoccate sul 13-10, al termine di una serie di sei stoccate consecutive per Ingargiola. A questo punto però il trend si ribalta di nuovo: tre stoccate di Foconi ed è parità, Ingargiola si riporta avanti (14-13), ma Foconi pareggia di nuovo ed infine piazza la stoccata decisiva per il 15-14 finale. Il giovanissimo Ingargiola, 18 anni da Ancona (sette anni più giovane di Foconi) conquisterà comunque il bronzo, il vincitore attende invece la seconda semifinale fra il francese Jean Paul Tony Helissey e il russo Timur Arslanov per sapere chi dovrà affrontare in finale. Segnaliamo inoltre che nel judo (categoria -52 kg femminile) Odette Giuffrida sfiderà per la medaglia di bronzo la russa Natalia Kuziutina.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TREDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI GIOVEDI' 25 GIUGNO) – Ottima giornata per l'Italia ai Giochi Europei di Baku 2015. In particolare grandi soddisfazioni sono arrivate dalla boxe: abbiamo già detto di Vincenzo Picardi, ma erano ben quattro gli azzurri impegnati in semifinali oggi e tutti hanno vinto conquistando la finale. In campo maschile ce l'ha fatta anche Vincenzo Mangiacapre che ha battuto per 3-0 il tedesco Kastriot Sopa nei 64 kg e poi ecco i successi delle due azzurre: Marzia Davide ha battuto per 2-1 nei 54 kg la tedesca Azize Nimani, mentre Valentina Alberti si è imposta per 3-0 nei 64 kg ai danni della polacca Aneta Rygielska. Dunque saranno quattro finali, come minimo quattro argenti certi anche se ovviamente adesso speriamo nell'oro. Si aggiungono a Valentino Manfredonia, che già ieri ha vinto la propria semifinale e oggi alle ore 16.45 italiane sfiderà l'azero Teymur Mammadov nella finale degli 81 kg. Altre medaglie certe sono quelle nel fioretto maschile, visto che Francesco Ingargiola e Alessio Foconi si affronteranno in semifinale: per uno ci sarà il bronzo, l'altro invece lotterà per l'oro.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TREDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI GIOVEDI' 25 GIUGNO) – Aggiornamenti dal fioretto maschile ai Giochi Europei 2015 di Baku: purtroppo ancora una volta il tabellone non ci ha detto bene. Due italiani si sono infatti sfidati nei quarti di finale: l’ha spuntata Alessio Foconi che ha battuto 15-12 Damiano Rosatelli, volando in semifinale. Dove troverà un altro azzurro, cioè Francesco Ingargiola che nel suo quarto ha superato il tedesco Georg Doerr con il punteggio di 15-11. Dunque avremmo potuto portare a casa addirittura tre medaglie, e invece saranno “appena” due: ricordiamo infatti che nella scherma non è prevista la finale per il bronzo. Saranno quindi le medaglie numero 5 e 6 in arrivo da questa disciplina che come sempre ci vede dominare. Intanto nella boxe (pesi mosca 52 Kg) il nostro Vincenzo Picardi è in finale: affronterà l’azero Elvin Mamishzada dopo aver superato in semifinale lo slovacco Viliam Tanko (3-0). Dunque sono già tre le medaglie che l’Italia è sicura di vincere oggi; l’appuntamento con la boxe è per le 15:45 (ora italiana), mentre la semifinale del fioretto maschile sarà alle 15:15.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TREDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI GIOVEDI' 25 GIUGNO) – Ai Giochi Europei 2015 di Baku ancora scherma grande protagonista della giornata. Dopo le due medaglie di ieri (Alice Volpi oro, Valentina Cipriani bronzo) è il turno del fioretto maschile; già qualificato per i quarti Alessio Foconi, che al termine di un match combattutissimo ha eliminato il polacco Leszek Rajski con il punteggio di 15-14. Altri tre italiani sono ora in pedana per entrare nei primi otto e aumentare le possibilità di medaglia: Lorenzo Nista sfida il francese Vincent Simon, Damiano Rosatelli affronta il ceco Alexander Choupenitch mentre Francesco Ingargiola è impegnato contro il danese Alexander Tsoronis.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TREDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI GIOVEDI' 25 GIUGNO) – Oggi nuova giornata di gare ai Giochi Europei 2015 di Baku, la tredicesima della prima edizione di questa 'Olimpiade in miniatura' per i Paesi europei. Oggi ci saranno ben 21 finali che assegneranno titoli, tutte in quattro sport. Scendendo nel dettaglio, oggi arriveranno le prime finali della boxe: in palio dunque i titoli dei 51 kg femminili, 75 kg femminili, 49 kg maschili, 56 kg maschili e 81 kg maschili. Per quanto riguarda la scherma, oggi è il giorno dei tornei individuali di fioretto maschile e sciabola femminile. Inoltre oggi è il giorno del debutto del judo, che assegnerà subito le medaglie delle categorie -48 kg femminile, -52 kg femminile, -57 kg femminile, - 60 kg maschile e -66 kg maschile. Infine, sarà ancora grande protagonista il nuoto che proporrà ben nove finali: 200 metri farfalla maschili, 200 metri rana femminili, 100 metri stile libero maschili, 200 metri misti maschili, 50 metri dorso femminili, 50 metri rana maschili, 1500 metri stile libero femminili, staffetta 4x200 metri stile libero maschile, staffetta 4x100 metri misti femminile. Questi gli sport che proporranno finali oggi, ma non si può dimenticare che ci saranno numerosi altri sport protagonisti. Ricordiamo ad esempio il badminton, ormai giunto alla fase ad eliminazione diretta, il basket 3 contro 3 per il quale sarà il giorno degli ottavi e dei quarti sia nel torneo femminile sia in quello maschile, il beach soccer con Italia-Russia nel girone B e infine la pallavolo, dove siamo giunti alle semifinali del torneo femminile. I Giochi Europei di Baku saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 3 (canale numero 203 della piattaforma satellitare), che sarà il canale di riferimento per tutte le gare nelle giornate della manifestazione. Per chi non potesse mettersi davanti ad un televisore oggi, ma volesse comunque seguire le gare e le finali in programma, ricordiamo che per gli abbonati Sky sarà possibile anche la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per essere sempre informati su questo nuovo avvenimento sportivo, ricordiamo anche i riferimenti ufficiali sul web e i social network: il sito Internet è www.baku2015.com, poi ecco la pagina Facebook Baku 2015 European Games e l'account Twitter @BakuGames2015.



© Riproduzione Riservata.