BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Italia-Croazia (risultato finale 12-14): marcatori e sequenza rigori, azzurri ko (pallanuoto quarti World League 2015, venerdì 26 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA ITALIA-CROAZIA (RISULTATO FINALE 12-14): MARCATORI E SEQUENZA RIGORI, AZZURRI KO (WORLD LEAGUE 2015 PALLANUOTO QUARTI FINAL EIGHT, VENERDI 26 GIUGNO) - Diretta Italia-Croazia per la World League di pallanuoto: risultato finale 12-14 dopo i rigori. Sconfitta per il Settebello nei quarti di finale della World League di pallanuoto: Italia che quindi ora giocherà per le posizioni di rincalzo mentre la Croazia accede alle semifinali. Gli azzurri sono andati sotto nel primo e nel terzo tempo, recuperando sia nel secondo che nel quarto fino al 10-10 finale. I marcatori di Italia-Croazia: per la nostra nazionale Di Fulvio 3 gol, Giorgetti 2, Gallo 1, Luongo 2, Aicardi 1, Baraldi 1. Per la selezione balcanica invece Loncar 2 gol, Jokovic 1, Buslje 2, Sukno 3, Setka 1, Obradovic 1. Di seguito la sequenza dei rigori: Longo (I) gol, Jokovic (C) gol, Presciutti (gol), Petkovic (C) gol, Gallo (I) palo, Setka (C) gol, Di Fulvio (I) parato, Vukicevic (C) gol. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-CROAZIA (WORLD LEAGUE 2015 PALLANUOTO GIRONE A) – dalle ore 18.40

DIRETTA ITALIA-CROAZIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (WORLD LEAGUE 2015 PALLANUOTO QUARTI FINAL EIGHT, OGGI VENERDI 26 GIUGNO) – Appuntamento di prestigio stasera con la pallanuoto. Alle ore 18.40 infatti si gioca Italia-Croazia, partita valida per i quarti di finale della Final Eight della World League 2015 che si disputa a Bergamo, nella piscina Italcementi.

L'Italia dunque ospita questo importantissimo evento, il primo grande confronto a livello intercontinentale circa un mese prima dei Mondiali di Kazan, ma non solo: la vincitrice di questa World League infatti si qualificherà direttamente per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Nella fase a gironi il Settebello del c.t. Sandro Campagna ha chiuso al secondo posto il proprio gruppo grazie alla vittoria di ieri sera (13-10) contro gli Usa, dopo l'altro successo contro l'Australia (7-5) e la sconfitta subita invece contro la Serbia (15-11) che ha vinto il girone. Dunque gli azzurri adesso affrontano la terza dell'altro gruppo, che a sorpresa è la Croazia che ha pagato caro la sconfitta contro il Brasile che le ha strappato così la seconda posizione. Questa però rischia di essere una brutta notizia anche per l'Italia, che si ritrova a dover affrontare una storica rivale, la squadra che a Londra 2012 ci ha battuto nella finale per l'oro olimpico. Così Campagna ha presentato il match: "Sarà un confronto suggestivo come sempre e ci aiuterà a crescere, a fare esperienza".

Tifosi e appassionati faranno bene a non perdere la partita di questa sera: l'appuntamento sarà naturalmente dal vivo a Bergamo per i più fortunati che cercheranno di dare all'Italia la spinta di chi gioca davanti al pubblico amico, altrimenti sarà anche possibile vedere Italia-Croazia in diretta tv perché sarà trasmessa su Rai Sport 2, canale 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky. Se non potrete mettervi davanti a un televisore all'ora della partita, ci sarà la possibilità della diretta streaming video che sarà fornita gratuitamente a tutti sul sito Internet ufficiale della Rai all'indirizzo www.rai.tv. Ricordiamo inoltre l'ampia copertura della tv di Stato per questa Final Eight: oggi saranno trasmessi in diretta tv su Rai Sport 2 anche altri due quarti, cioè Brasile-Australia alle 16.00 e Ungheria-Usa alle 17.20, differita su Rai Sport 1 alle ore 1.00 di notte per Cina-Serbia (ore 20.00). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-CROAZIA (WORLD LEAGUE 2015 PALLANUOTO GIRONE A) – dalle ore 18.40



© Riproduzione Riservata.