BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GIOVANISSIMI NAZIONALI 2015/ Livescore in diretta. Finali e marcatori: Parma-Milan 2-1, Inter-Napoli 3-2 (semifinali scudetto, venerdì 26 giugno 2015)

Giovanissimi Nazionali 2015, livescore in diretta: si giocano oggi a Chianciano Terme le semifinali del campioonato. Parma-Milan e Napoli-Inter le sfide che definiranno le finaliste

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

GIOVANISSIMI NAZIONALI 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA LE SEMIFINALI PARMA-MILAN, INTER-NAPOLI (OGGI VENERDI 26 GIUGNO 2015) - Risultati finali per il campionato Giovanissimi Nazionali: Parma-Milan 2-1, Inter-Napoli 3-2. La finale del torneo sarà quindi Parma-Inter e si terrà domenica (28 giugno 2015) alle ore 17:00: teatro del match sarà lo stadio Maccari di Chianciano. Nelle due semifinali il Parma si è imposto in rimonta sul Milan ribaltando l'iniziale vantaggio rossonero, l'Inter invece è sempre stata in vantaggio ed è riuscita a bloccare gli attacchi del Napoli nel finale. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DEI GIOVANISSIMI NAZIONALI (SEMIFINALI, OGGI VENERDI 26 GIUGNO 2015)

GIOVANISSIMI NAZIONALI 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA LE SEMIFINALI PARMA-MILAN, INTER-NAPOLI (OGGI VENERDI 26 GIUGNO 2015). IL PARMA – Alle ore 18.00 ci sarà il fischio d'inizio di Parma-Milan e Inter-Napoli, le due semifinali scudetto dei Giovanissimi Nazionali. Riflettori puntati soprattutto sugli emiliani: la loro società è fallita ma loro sono qui a giocarsi il tricolore.

Una storia raccontata nel dettaglio dalla Gazzetta dello Sport di oggi, la passione che per una volta ha la meglio sul denaro. Dipendenti del settore giovanile senza stipendio, anche lavare le magliette e andare a prendere i ragazzi a casa diventano imprese non semplici eppure i risultati sono stati eccellenti sul campo. Comunque vada, il Parma non esiste più e da lunedì tutti i giocatori saranno svincolati: farlo da campioni d'Italia sarebbe paradossale (l'anno prossimo nessuno giocherebbe con lo scudetto sul petto e si parla di possibile pignoramento della Coppa) ma sarebbe uno splendido finale per una storia che non possiamo definire favola ma la dimostrazione che impegno, serietà e passione possono portare a grandi risultati anche in situazioni molto difficili.

GIOVANISSIMI NAZIONALI 2014-2015: LE SEMIFINALI (OGGI VENERDI 26 GIUGNO 2015) - Si giocano oggi le semifinali del campionato della categoria Giovanissimi Nazionali 2014-2015. Un torneo lunghissimo, che vedeva al via ben 102 squadre divise in 8 gironi per posizione geografica; al termine della prima fase le qualificate erano 32, che andavano a formare il tabellone dei sedicesimi di finale in andata e ritorno. Così anche gli ottavi; dai quarti invece ci si è spostati a Chianciano Teme per la fase finale.

Quattro squadre divise in due gironi, con le prime due in semifinale (incrociate, 1A-2B e 1B-2A); le semifinali di oggi sono dunque Parma-Milan e Inter-Napoli, il Parma sembra essere la vera favorita per lo scudetto avendo fino a qui dominato. Primo posto nel girone E con 55 punti (in 24 partite), un sedicesimo superato contro il Vicenza (4-2 esterno, 0-0 in casa) e gli ottavi contro il Torino (1-1 e 2-0). Nel girone tre vittorie con 8 gol realizzati e appena 2 subiti; certo non è da meno il Milan, che ha ottenuto gli stessi punti dell’Inter nel girone ma è giunto secondo avendo perso lo scontro diretto (a segno anche Gnoukouri, che abbiamo visto esordire nella prima squadra di Roberto Mancini). Questo perchè a contare era la differenza reti, e qui a spuntarla è stata la formazione rossonera (+5 contro +2); detentore del titolo è la Roma, che quest’anno si è fermata a sorpresa ai sedicesimi (eliminata dallo Spezia, che sta crescendo molto a livello giovanile). Non compare nemmeno la Juventus, la cui corsa si è fermata agli ottavi con una doppia sconfitta contro il Napoli. L’Inter ha dominato le ultime edizioni ed è la squadra con più scudetti (6): li ha ottenuti nel 1997, 2003, 2006, 2009, 2012 e 2013. Si difende il Milan con i totli nel 1992 e 2010, mentre Parma e Napoli, le altre due squadre in semifinale, non si sono mai laureate campioni d’Italia tra i Giovanissimi Nazionali. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI DELLE PARTITE DEI GIOVANISSIMI NAZIONALI (SEMIFINALI, OGGI VENERDI 26 GIUGNO 2015)