BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giochi europei Baku 2015/ Info streaming video e diretta tv. Oro sciabola a squadre! Picardi e Mangiacapre argento (oggi venerdì 26 giugno)

Pubblicazione:venerdì 26 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:venerdì 26 giugno 2015, 17.51

Oggi giornata importante per la scherma (Infophoto) Oggi giornata importante per la scherma (Infophoto)

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUATTORDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI VENERDI' 26 GIUGNO) – Medaglia d'oro per l'Italia nella sciabola a squadre maschile ai Giochi Europei Baku 2015. Un bellissimo successo per Luigi Miracco, Massimiliano Murolo e Alberto Pellegrini al termine di una emozionante finale contro la Romania, vinta dai nostri sciabolatori per 45-44. La sfida si annunciava difficile, dal momento che la Romania ha portato a Baku una squadra di ottimo livello, ma gli azzurri hanno condotto quasi sempre in vantaggio. L'ultimo assalto tra Murolo e Tiberiu Dolniceanu è iniziato con l'Italia avanti 40-38, rimontata fino al 42-40 Romania e tra un allungo e un recupero si arriva al 44 pari, quando decide tutto una parata e risposta dell'azzurro. Notizie meno buone dal pugilato, che ci ha regalato tante medaglie ma nessun oro: anche Vincenzo Picardi e Vincenzo Mangiacapre si devono inchinare in finale, entrambi contro pugili azeri padroni di casa. Picardi ha perso 3-0 (30-27, 30-27, 30-27) contro Elvin Mamishzada, stesso risultato per Mangiacapre contro il cubano naturalizzato azero Collazo Sotomayor (nipote del primatista mondiale di salto in alto) che si è imposto per 3-0: 29-28, 29-28, 29-28. Buone notizie infine dal beach soccer: l'Italia ha vinto 5-4 contro l'Ungheria e così si è qualificata alle semifinali come prima del girone grazie alla sconfitta della Spagna contro la Russia.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUATTORDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI VENERDI' 26 GIUGNO) – Altre tre medaglie per l'Italia in questa giornata dei Giochi Europei Baku 2015. Conquista il bronzo la squadra di fioretto femminile, proprio come la spada: Valentina Cipriani, Carolina Erba e Alice Volpi hanno travolto la Polonia per 45-28 nella finale terzo posto in una sfida praticamente mai in bilico, dal momento che dopo il primo assalto di ciascuna fiorettista l'Italia era già avanti 15-4. Resta caso mai il rimpianto per una gara che ci poteva dare anche qualcosa di più dopo l'oro (Volpi) e il bronzo (Cipriani) nella gara individuale, ma la semifinale sbagliata contro la Francia ci ha precluso la possibilità di lottare per l'oro. Arrivano invece due medaglie d'argento dalla boxe, per merito di Marzia Davide nei 54 kg e di Valentina Alberti nei 64 kg. Purtroppo per entrambe non c'è stato nulla da fare nella finale per l'oro. Marzia Davide ha dovuto cedere alla russa Elena Saveleva con verdetto unanime (3-0: 39-37, 39-37, 39-37) avendo vinto soltanto il primo round. Stesso discorso per Valentina Alberti contro un'altra russa, Anastasiiia Beliakova, anche in questo caso con verdetto unanime (3-0: 40-36, 39-37, 40-36). Nel medagliere complessivo adesso l'Italia ha 9 ori, 18 argenti e 9 bronzi.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUATTORDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI VENERDI' 26 GIUGNO) – Prima medaglia per l'Italia in questa giornata dei Giochi Europei Baku 2015. Infatti nella gara a squadre di spada femminile Camilla Batini, Brenda Briasco e Alberta Santuccio hanno battuto per 40-36 la Russia nella finale per il terzo posto, conquistando così la medaglia di bronzo. La Russia è stata davanti fino all'ultimo assalto, quando Alberta Santuccio ha rifilato un fantastico 13-6 ad Anna Sivkova ribaltando il 30-27 Russia con cui le due spadaccine erano salite in pedana nel 40-36 finale in favore dell'Italia. Fra pochi minuti sarà Italia-Polonia per il bronzo del fioretto femminile, il culmine della giornata di scherma sarà però la finale primo posto della sciabola maschile che vedrà gli azzurri affrontare la Romania.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUATTORDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI VENERDI' 26 GIUGNO) – Importanti notizie dalla scherma ai Giochi Europei Baku 2015. Oggi cominciano le gare a squadre e i ragazzi della sciabola maschile (Luigi Miracco, Massimiliano Murolo e Alberto Pellegrini) sono artrivati in finale avendo battuto per 45-42 in semifinale la Russia. Appuntamento alle 16.20 per la finale contro la Romania. Finale terzo posto invece per il fioretto e la spada femminili: nel primo caso abbiamo perso 45-29 la semifinale con la Francia e affronteremo la Polonia per salire sul podio (si sperava qualcosa in più dopo l'oro e il bronzo individuali), nel secondo 36-45 in favore dell'Estonia e ora la Russia per conquistare il bronzo.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUATTORDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI VENERDI' 26 GIUGNO) – Oggi nuova giornata di gare ai Giochi Europei 2015 di Baku, la prima edizione di questa 'Olimpiade in miniatura' per i Paesi europei che si avvia al gran finale con la sua quattordicesima giornata. Oggi ci saranno ben 23 finali che assegneranno titoli in cinque differenti sport. Scendendo nel dettaglio, oggi saranno assegnate tutte le medaglie del basket 3 contro 3, sia in campo maschile sia nel torneo femminile. Proseguono poi le finali della boxe: in palio i titoli dei 54 kg femminili, 64 kg femminili, 52 kg maschili, 64 kg maschili e +91 kg maschili.

Per quanto riguarda la scherma, oggi si passa alle gare a squadre e saranno assegnati i titoli della spada e del fioretto femminile e della sciabola maschile. Giornata importante anche per il judo, che assegnerà le medaglie delle categorie -63 kg femminile, -70 kg femminile, -57 kg ipovedenti femminile, - 73 kg maschile, -81 kg maschile, +90 kg ipovedenti maschile.

Infine, sarà ancora grande protagonista il nuoto che proporrà sette finali: 200 metri dorso maschili, 200 metri stile libero femminili, 100 metri farfalla femminili, 800 metri stile libero maschili, 50 metri stile libero femminili, 50 metri dorso maschili, staffetta 4x100 metri misti mista (due uomini e due donne).

Questi gli sport che proporranno finali oggi, ma non si può dimenticare che ci saranno numerosi altri sport protagonisti. Ricordiamo ad esempio il badminton, ormai giunto alla fase ad eliminazione diretta, il beach soccer con Italia-Ungheria nel girone B, la Bmx che fa il suo esordio e infine la pallavolo, dove siamo giunti alle semifinali del torneo maschile. I Giochi Europei di Baku saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 3 (canale numero 203 della piattaforma satellitare), che sarà il canale di riferimento per tutte le gare nelle giornate della manifestazione. Per chi non potesse mettersi davanti ad un televisore oggi, ma volesse comunque seguire le gare e le finali in programma, ricordiamo che per gli abbonati Sky sarà possibile anche la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per essere sempre informati su questo nuovo avvenimento sportivo, ricordiamo anche i riferimenti ufficiali sul web e i social network: il sito Internet è www.baku2015.com, poi ecco la pagina Facebook Baku 2015 European Games e l'account Twitter @BakuGames2015.



© Riproduzione Riservata.