BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Brasile-Paraguay (risultato finale 1-1, 4-5 ai rigori): cronaca e tabellino. Derlis Gonzalez, gioia e dramma (Coppa America 2015, 27 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA BRASILE-PARAGUAY (risultato finale 1-1, 4-5 dopo i rigori): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (27 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA CILE 2015, QUARTI DI FINALE). DERLIS GONZALEZ, GIOIA E DRAMMA - Dopo il quarto di finale di Coppa America contro il Brasile, l'esterno del Paraguay Derlis Gonzalez è passato in poche ore da una grande gioia ad un grande dramma. Il giocatore classe 1994, attualmente in forza agli svizzeri del Basilea, ha realizzato prima il calcio di rigore per il punto dell'1-1 nei tempi regolamentari (75'), poi anche il penalty decisivo nella lotteria finale, che ha premiato l'Albirroja come quattro anni fa. Pochi minuti dopo però la notizia incredibile: lo zio di Gonzalez è morto a causa di un infarto dopo aver assistito al match del nipote. Derlis ha successivamente scritto su Twitter: "Perché zio? Perchè? Mi hai lasciato per un infarto dopo che ti ho dato una grande gioia, non posso crederci". CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BRASILE-PARAGUAY LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (COPPA AMERICA 2015, QUARTI DI FINALE)

DIRETTA BRASILE-PARAGUAY (risultato finale 1-1, 4-5 dopo i rigori): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 27 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA CILE 2015, QUARTI DI FINALE) - Diretta Brasile-Paraguay: dopo Argentina-Colombia, anche Brasile-Paraguay si decide dal dischetto con i Biancorossi di Diaz che la spuntano per il 5 a 4 finale. Inutile la reazione solo abbozzata dalla Seleçao nel finale con l'unico tiro di Coutinho parato all'82' e, alla lotteria dei rigori, arriva la grande beffa per Dunga: a tradirlo sono infatti i subentrati Everton Ribeiro, palla rasoterra a lato del pallo, e Douglas Costa, tiro potente sopra la traversa, inseriti molto probabilmente proprio per fronteggiare quest'ipotetica fase della gara. Nel Paraguay invece sbaglia solo Santa Cruz e, dopo la rete di Derlis Gonzalez, la festa può cominciare.Brasile-Paraguay 4-5 dopo calci di rigore(p.t. 1-0) Marcatori: 15' Robinho(B); 72'RIG. D.Gonzalez(P). Assist: 15' Dani Alves(B). BRASILE (4-2-3-1) Jefferson; Dani Alves, Miranda, Thiago Silva, Filipe Luis; Fernandinho, Elias; Willian(60' Douglas Costa), Coutinho, Robinho(87' Everton Ribeiro); Firmino(69' Diego Tardelli). All. Dunga. PARAGUAY (4-4-2) Villar; B.Valdez, Da Silva, Aguilar, Piris; D.Gonzales, V.Caceres, Aranda(77' D.Martinez), Benitez(84' Romero); Haedo Valdez(74' Bobadilla), Santa Cruz. All. Diaz. Arbitro: Cunha (Uruguay). Ammoniti: 24' B.Valdez(P); 37' Aguilar(P); 50' Dani Alves(B); 76' Coutinho(B); 81' D.Martinez(P).

DIRETTA BRASILE-PARAGUAY (risultato live 1-1): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 27 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA CILE 2015, QUARTI DI FINALE) - Diretta Brasile-Paraguay: a circa soli quindici minuti di gioco dal fischio finale, il Paraguay ha meritatamente trovato il pareggio e si trova ora sull'1 a 1 col Brasile. Fondamentale l'impensabile erroraccio di Thiago Silva che, per contrastare un avversario, al 70' tocca un pallone alto con la mano e l'arbitro Cunha concede il calcio di rigore: dal dischetto D. Gonzalez realizza con un bel piazzato nonostante l'inutile intuizione di Jefferson. La Seleçao è anche poco aiutata dai cambi ed infatti bisogna aspettare la parità prima di poter vedere la squadra più viva come lo era stato nella prima fase della partita. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BRASILE-PARAGUAY LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (COPPA AMERICA 2015, QUARTI DI FINALE)

DIRETTA BRASILE-PARAGUAY (risultato live 1-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 27 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA CILE 2015, QUARTI DI FINALE) - Diretta Brasile-Paraguay: trascorsi i primi quindici minuti nella ripresa e con la partita ormai giunta quindi all'ora di gioco, il risultato non si sblocca più e persiste quindi l'1 a 0 di Robinho. Il Brasile non combina più nulla e sembra che l'intervallo non sia stato d'aiuto per rischiarare le idee, cosa che invece sembra aver giovato maggiormente al Paraguay, bravo nel mantenere alta l'intensità a la tensione. Va detto tuttavia che l'unica opportunità per gli uomini di Diaz arriva al 56' con una girata di testa di Haedo Valdez sul corner dalla bandierina. Dunga inoltre effettua il primo cambio mandando in campo Douglas Costa al posto dell'opaco Willian.

DIRETTA BRASILE-PARAGUAY (risultato live 1-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 27 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA CILE 2015, QUARTI DI FINALE) - Diretta Brasile-Paraguay: quando la partita è ormai giunta alla mezz'ora di gioco nel primo tempo, Brasile e Paraguay hanno sbloccato il risultato e la Seleçao si è portata in vantaggio per 1 a 0. Al 15' infatti, i Verdeoro orchestrano una perfetta manovra corale che avvolge i Biancorossi con l'apertura sulla destra per Dani Alves che, grazie ad un bel cross arretrato, trova l'inserimento vincente di Robinho, all'ennesimo punto esclamativo dall'esclusione di Neymar. Al 24' arriva anche la prima ammonizione della gara per Bruno Valdez, autore di un netto fallo su Filipe Luis che avanza molto sulla corsia e gli avversari lo fermano più volte appunto ricorrendo alle maniere forti.

DIRETTA BRASILE-PARAGUAY (risultato live 1-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 27 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA CILE 2015, QUARTI DI FINALE) - Diretta Brasile-Paraguay: a Concepcion termina 1 a 0 il primo tempo tra Brasile e Paraguay. Le due squadre non regalano molte emozioni e i Biancorossi tentano veramente poco per poter rispondere allo svantaggio. Arrivano infatti solo occasioni sfiorate o poco pericolose come per Santa Cruz al 9' e al 34' ed infine allo scadere con Haedo Valdez. La Seleçao non è comunque da meno e non si avvicina più alla porta avversaria nonostante buone fasi di palleggio prolungato. Al 37' è arrivato anche il secondo cartellino giallo della gara, questa volta ai danni di Aguilar, ma in ogni caso entrambe le formazioni, sperando che l'intervallo porti consiglio, dovranno cambiare qualcosa nel secondo tempo.

DIRETTA BRASILE-PARAGUAY (risultato live 0-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 27 GIUGNO 2015, COPPA AMERICA CILE 2015, QUARTI DI FINALE) - Diretta Brasile-Paraguay: all'Estadio Municipal di Concepcion l'ultimo ottavo di finale della Coppa America '15 tra Brasile e Paraguay è iniziato da circa dieci minuti e le due squadre si trovano ancora sullo 0 a 0. L'inizio è incoraggiante per la Seleçao che va al tiro dalla distanza subito con Coutinho al 2' costringendo Villar alla parata. I ritmi sono comunque abbastanza bassi ma i Biancorossi trovano uno spiraglio sulla sinistra dove manovrano meglio e salgono pericolosamente in un paio di occasioni, specialmente col pallone deviato dal capitano Roque Santa Cruz al 9'.

DIRETTA BRASILE-PARAGUAY: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (COPPA AMERICA 2015 QUARTI, OGGI 27 GIUGNO). I PRECEDENTI - Diretta Brasile-Paraguay: alcune statistiche riportate dal sito ufficiale della Coppa America 2015, www.ca2015.com. Il Brasile ha perso solo una delle ultime 11 partite di Coppa America contro il Paraguay: il bilancio racconta di 5 vittorie verdeoro e 5 pareggi; inoltre l'Albirroja è andata a segno solo in 3 degli ultimi 9 confronti diretti in questo torneo. Sarà la terza volta che le due nazionali si affrontano nei quarti di finale della Coppa America: il Brasile ebbe la meglio nel 1997 (2-0), il Paraguay ai rigori nel 2011 (0-2). In questa edizione del torneo i verdeoro hanno concesso un gol in ogni partita della prima fase, mentre i biancorossi sono gli unici ad aver segnato due reti da fuori area. Gli attaccanti del Paraguay Lucas Barrios e Nelson Haedo-Valdez avevano segnato anche nell'edizione di quattro anni fa; infine il terzino brasiliano Felipe Luis risulta il giocatore che ha effettuato più passaggi nella singola partita: 77 contro la Colombia, per una percentuale di riuscita del 92,21%.

DIRETTA BRASILE-PARAGUAY: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (COPPA AMERICA 2015 QUARTI, OGGI 27 GIUGNO). I PRECEDENTI - Diretta Brasile-Paraguay: verdeoro e biancorossi si sono affrontati in totale 75 volte, 30 delle quali in Coppa America. Il bilancio nel torneo sudamericano pende dalla partite del Brasile che ha avuto la meglio in 14 occasioni, contro le 7 del Paraguay e gli 8 pareggi. Da notare che nel 2011 Seleçao ed Albirroja si erano affrontate anche nella fase a gironi: risultato finale 2-2 con reti nell'ordine di Jadson, Santa Cruz, Haedo-Valdez e Fred. Proprio i due precedenti di quattro anni fa rappresentano le ultime sfide dirette tra le nazionali maggiori di Brasile e Paraguay. L'ultima vittoria paraguaiana nei tempi regolamentari risale al 15 giugno 2008, nelle qualificazioni ai Mondiali 2010: 2-0 con gol di Roque Santa Cruz (26') e Salvador Cabanas (49').

DIRETTA BRASILE-PARAGUAY: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (COPPA AMERICA 2015 QUARTI, OGGI 27 GIUGNO). NEL 2011 - Diretta Brasile-Paraguay: le due nazionali si sono sfidate anche nell'ultima edizione della Coppa America, tenutasi in Argentina quattro anni fa, sempre nei quarti di finale. 17 luglio 2011, stadio Ciudad de La Plata: tempi regolamentari e supplementari non bastarono a decretare un vincitore, ci vollero i rigori e lì iniziò l'incubo verdeoro. Primo tiro: il brasiliano Elano mandò alle stelle ma anche il paraguaiano Barreto (oggi alla Sampdoria) calciò malamente fuori. Secondo rigore: Thiago Silva non angolò a sufficienza facilitando la parata di Justo Villar, che salvo imprevisti sarà protagonista anche nel Brasile-Paraguay del 2015; Marcelo Estigarrbia portò invece in vantaggio l'Albirroja realizzando la prima, agognata rete del match. Terzo rigore, per il Brasile il terzino Andrè Santos: altro missile in orbita con tanto di zolla galeotta, per il Paraguay Riveros mantenne la freddezza. Quarto rigore: Fred al tiro e ancora fuori, per la gioia dei giocatori biancorossi e del popolo paraguaiano. L'Albirroja allenata da Gerardo Martino, che oggi guida l'Argentina, arrivò sino all'ultimo atto in cui fu sconfitta dal Paraguay per 3-0. 

DIRETTA BRASILE-PARAGUAY: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (COPPA AMERICA 2015 QUARTI, OGGI 27 GIUGNO) - Diretta Brasile-Paraguay: la partita tra la Seleçao di Carlos Dunga e l'Albirroja allenata da Ramon Diaz chiuderà il programma dei quarti di finale della Coppa America 2015. Appuntamento sabato 27 giugno 2015 alle 23:30 ora italiana: Brasile-Paraguay sarà diretta dall'arbitro uruguaiano Andres Cunha e si terrà all'Estadio Municipal di Concepcion, una tra le città più antiche di tutto il Cile posta nella zona centrale del paese.

Il match richiama il precedente di quattro anni fa, quando nell'edizione 2011 della Coppa America il più quotato Brasile fu eliminato dai quarti di finale dall'agguerrito Paraguay, poi finalista, al termine di una serie di tiri dal dischetto quasi grottesca (0-2). Oggi le premesse sono pressapoco le stesse: il Brasile ha superato la fase a gironi come primo classificato nel gruppo C, il Paraguay ha vinto una partita in meno (ma senza sconfitte) ottenendo la seconda piazza nel gruppo B. Il pronostico pende dalla parte del Brasile ma ci sono i presupposti per attendersi un risultato a sorpresa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BRASILE-PARAGUAY LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (COPPA AMERICA 2015, QUARTI DI FINALE)

Nel primo girone il Brasile di Dunga ha vinto due partite su tre esprimendo un gioco più solido che spettacolare, ma in ogni caso produttivo abbastanza per garantire il primato ed il passaggio del turno. Nel debutto contro il Perù i verdeoro hanno strappato il successo in Zona Cesarini, grazie al gol di Douglas Costa al 93' minuto; in precedenza Neymar (5') aveva subito risposto al repentino vantaggio del peruviano Cueva (3'). Nel secondo match la sconfitta per 1-0 contro la Colombia (gol di Murillo) macchiata dall'espulsione di Neymar: il fuoriclasse del Barcellona ha reagito in malo modo contro due avversari ricevendo per punizione quatto turni di squalifica; la sua Coppa America è quindi terminata anzitempo e in Brasile-Paraguay, così come nelle eventuali prossime partite, Dunga dovrà fare i conti senza il suo numero 10. Infine i brasiliani hanno piegato il Venezuela 2-1: doppio vantaggio firmato Thiago Silva (9') e Roberto Firmino (51'), nel finale (84') Miku ha accorciato le distanze per la Vinotinto. Ora il Paraguay che si presenta ai quarti di finale imbattuto e con meno da perdere.

Nel gruppo B i biancorossi hanno subito fermato sul pareggio l'Argentina, recuperando da 2-0 grazie alle reti di Nelson Haedo-Valdez (60') e Lucas Barrios (90'). Nel secondo match il successo col minimo scarto ai danni della Giamaica, con la firma dell'attaccante Edgar Benitez al 36'. Poi l'1-1 con l'Uruguay utile per blindare il secondo posto: a segno ancora Barrios in chiusura del primo tempo (44'), dopo il vantaggio della Celeste con Gimenez (29'). Contro il Brasile mancheranno due teorici titolari a centrocampo: i centrali Nestor Ortigoza, out per infortunio muscolare, e Richard Ortiz che invece è fuori per squalifica. I verdeoro invece si presenteranno all'appuntamento senza il "solo" Neymar: Dunga ha rispolverato l'ex milanista Robinho che ha una nuova, grande occasione per lasciare un segno ad alto livello (sempre che parta titolare). I brasiliani punteranno sull'organizzazione del collettivo, ben simboleggiata dalla solida coppia difensiva Miranda-Thiago Silva, e la verve di qualche astro nascente: i vari Willian, Coutinho, Douglas Costa e Firmino; il Paraguay potrà opporre la tradizionale grinta e l'esperienza dei suoi giocatori più rappresentativi, dai totem della difesa Villar (portiere) e Paulo da Silva agli attaccanti Valdez, Barrios e Roque Santa Cruz. La vincente di questa partita raggiungerà la semifinale contro Argentina o Colombia.

Il match di Coppa America 2015 tra Brasile e Paraguay sarà trasmesso in diretta da Gazzetta Tv, l'emittente italiana ufficiale della manifestazione visibile al canale numero 59 del digitale terrestre. Il sito internet www.gazzetta.it trasmetterà l'incontro in diretta streaming video. Aggiornamenti sul risultato di Brasile-Paraguay saranno disponibili sul sito ufficiale della Coppa America, www.ca2015.com, e sui social network ufficiali delle due nazionali: le pagine Facebook Confederaçao Brasileira de Futebol e Seleccion Paraguaya de Futbol e gli account Twitter @CBF_Futebol e @Albirroja. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BRASILE-PARAGUAY LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (COPPA AMERICA 2015, QUARTI DI FINALE)


  PAG. SUCC. >