BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Formula E/ Gp Londra 2015 risultati e classifica: vincitore Sebastien Buemi (oggi sabato 27 giugno)

Formula E info streaming video e diretta tv Gp Londra 2015: come seguire la gara (oggi sabato 27 giugno). Piquet jr, Di Grassi e Buemi ancora in corso per il titolo: è il penultimo ePrix

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

Ha vinto l'ePrix di Londra, penultimo appuntamento del Mondiale di Formula E. Una vittoria pensatissima per il pilota svizzero del e.dams-Renault Team, che balza al secondo posto della classifica Piloti in vista dell'ultima e decisiva gara di domani. Secondo posto della gara odierna per il belga Jerome D'Ambrosio (Dragon Racing), terzo posto per il francese Jean-Eric Vergne (Andretti). Podio tutto europeo dunque, si fermano ai suoi piedi i due brasiliani: Lucas Di Grassi (Audi Sport ABT) quarto e Nelson Piquet jr (NEXTEV) quinto. Una gara palpitante e con l'ingresso in pista anche della Safety Car, anche se nel finale si è rivelato impossibile superare e i primi cinque sono giunti "in parata" sul traguardo, racchiusi in pochi metri. Titolo Costruttori assegnato proprio all'e.dams-Renault Team di Buemi, che ora sarà il primo rivale di Piquet jr per la conquista dell'alloro individuale.

Tutto è pronto per la partenza della penultima gara stagionale del Mondiale riservato alle auto elettriche. In pole position dopo le qualifiche di stamattina troviamo Sebastien Buemi, che ha preceduto Jerome D'Ambrosio e Lucas Di Grassi. Ottime notizie per lo svizzero che è in lotta per il titolo proprio con Di Grassi e Nelson Piquet jr, che scatterà dalla quarta posizione. Le monoposto sono già schierate, che lo spettacolo abbia inizio!

Grande appuntamento con la Formula E, la nuova categoria ecologica dell'automobilismo, nella quale gareggiano monoposto spinte da motori elettrici. Si sta disputando il Mondiale 2014-2015, prima edizione in assoluto di un Campionato del Mondo di questa categoria: siamo ormai giunti al penultimo appuntamento di questo campionato che ha conquistato spazio nelle grandi città di tutti i continenti. A dire il vero siamo già all'ultimo weekend di gara, ospitato a Londra: tuttavia la capitale britannica ospiterà ben due Gran Premi, uno oggi e uno domani. La lotta per il titolo iridato si deciderà dunque in queste due gare che si svolgeranno sul circuito realizzato all'interno del Battersea Park, del quale sfrutta le strade perimetrali: un tracciato di 2,922 km caratterizzato da 17 curve e che sarà da ripetere 29 volte nel corso dell'ePrix che è sposorizzato da Visa. A due Gp dalla fine della stagione, la lotta per il titolo mondiale è di fatto ristretta a tre piloti: al comando della classifica troviamo il brasiliano Nelson Piquet jr con 128 punti, inseguito dal connazionale Lucas Di Grassi a quota 111 punti e dallo svizzero Sebastien Buemi che è terzo con 105 punti. Ricordiamo che in Formula E anche la pole position e il giro più veloce assegnano punti iridati, dunque Di Grassi e Buemi dovranno cercare di conquistare anche quelli per strappare il titolo al figlio d'arte, che da parte sua proverà ad allungare il margine di vantaggio per conquistare il Mondiale già oggi, senza dover aspettare la gara di domani. L'appuntamento è oggi per una giornata molto intensa, dal momento che in Formula E le qualifiche e la gara si disputano appunto nella stessa giornata: alle ore 13.00 italiane (Londra è un'ora indietro) le prove per stabilire la griglia di partenza, alle ore 17.00 italiane invece la partenza della gara. Entrambi gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta tv su Fox Sports 2, canale che è disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Per quanto riguarda la diretta streaming video, per i rispettivi abbonati sarà dunque disponibile tramite Sky Go oppure Premium Play. Altro punto di riferimento importante è il sito ufficiale all'indirizzo www.fiaformulae.com.

© Riproduzione Riservata.