BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giochi europei Baku 2015 / Info streaming video diretta tv 15a giornata: programma finali. Fioretto e sciabola, doppio argento (oggi sabato 27 giugno)

Pubblicazione:sabato 27 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 28 giugno 2015, 16.08

Baku 2015 (Infophoto) Baku 2015 (Infophoto)

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 27 GIUGNO) - Arrivano due medaglie d'argento a completare il bilancio della scherma ai Giochi Europei Baku 2015, bilancio come sempre molto positivo anche se si chiude con un pizzico di rimpianto per le due finali perse. Sconfitta per 45-43 contro l'Ucraina nella sciabola a squadre femminile: Sofia Ciaraglia, Martina Criscio e Caterina Navarria si sono dovute inchinare ad una scatenata Olga Kharlan, che ha chiuso con un parziale di 23-9 i suoi tre assalti contro le azzurre, alle quali non è bastato fare molto bene negli assalti contro le altre due ucraine per ribaltare la situazione. Argento anche per la squadra di fioretto maschile: Lorenzo Nista, Alessio Foconi e Damiano Rosatelli hanno perso con il risultato di 45-41 contro la Gran Bretagna, che ha preso il largo fin dalle prime stoccate. Gli azzurri sono stati bravi a reagire rimanendo in scia, gettando nella mischia anche Francesco Ingargiola abbiamo anche trovato il sorpasso ma infine i britannici hanno avuto la meglio. Il medagliere italiano adesso ha 10 ori, 25 argenti e 10 bronzi.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 27 GIUGNO) - Era uno degli appuntamenti più attesi in casa Italia nella quindicesima giornata dei Giochi Europei di Baku 2015 e gli azzurri non hanno tradito le aspettative. La nazionale di beach soccer è in finale dopo aver sconfitto in semifinale la Svizzera. Gli azzurri di mister Esposito si sono dapprima portati in vantaggio grazie alle reti di Marinai e Ramacciotti, subendo poi il ritorno degli elvetici, che non si sono lasciati scoraggiare, accorciando prima le distanze con Borer, e trovando poi il momentaneo 2 a 2 con Dejan Stankovic, solo omonimo dell'ex Inter e Lazio. Momento cruciale il gol del 3 a 2 per l'Italia, frutto di un autorete di Jaeggy che ha rotto definitivamente l'equilibrio. Il match si è concluso sul punteggio di 7 a 4 in favore degli azzurri, che volano così in finale, dove cercheranno di conquistare l'oro contro la vincente di Portogallo-Russia.

BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 27 GIUGNO) – Tre medaglie d'argento oggi per l'Italia dal nuoto ai Giochi Europei Baku 2015. Giulia Verona si conferma ranista di ottimo livello e aggiunge il secondo posto nei 100 rana allo stesso risultato ottenuto sulla distanza doppia. Per l'azzurra di Cremona tempo di 1'08"61 alle spalle della russa Maria Astashkina, vincitrice in 1'07"71. Seconda medaglia d'argento anche per Ilaria Cusinato, che conquista la piazza d'onore nei 200 misti come aveva già fatto nella distanza doppia: tempo di 2'13"78 per la nuotatrice nata a Cittadella, battuta soltanto dalla tedesca Maxine Wolters in 2'13"37 in una gara nella quale si è messa in evidenza anche Sara Francheschi, quarta alle spalle della britannica Abbie Wood. In campo maschile ecco invece l'argento di Giovanni Izzo nei 50 stile libero in 22"51. Il nuotatore nato a Bologna ha chiuso la gara più veloce del programma del nuoto alle spalle del solo israeliano Ziv Kalontarov, vincitore in 22"16.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 27 GIUGNO) - Dopo il ribaltone avvenuto nella finale di spada maschile ai Giochi Europei di Baku 2015, che è valso alla nazionale azzurra la medaglia di bronzo, l'Italia della scherma può portare a casa un oro nel fioretto a squadre maschile. Per gli italiani, nei 9 assalti previsti dal regolamento saranno schierati Lorenzo Nista, Alessio Foconi e Damiano Rosatelli, i quali saranno opposti a Richard Kruse, Alex Tofalides e Marcus Mempstead. L'obiettivo dei ragazzi è quello di ottenere il metallo più prestigioso, facendo per una volta meglio delle colleghe donne, fermatesi in semifinale e costrette ad "accontentarsi" del bronzo in una specialità da sempre amica dell'Italia.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 27 GIUGNO) – Clamoroso ai Giochi Europei Baku 2015: medaglia di bronzo per l'Italia nella gara a squadre di spada maschile in cui gli azzurri avevano perso 39-38 la finale per il terzo posto contro la Svizzera. Dunque cos’è successo al termine dell'incontro? Gli azzurri hanno presentato un ricorso, forse per scarsa combattività (ancora mancano spiegazioni ufficiali), che è stato accolto dai giudici. Annullato dunque il minuto supplementare, si è tornati sul 38 pari ed è stato disputato un nuovo assalto fra Marco Fichera e Michele Niggeler che lo spadista azzurro ha vinto per 6-4, portando il risultato complessivo sul 44-40 per l'Italia. Ennesima medaglia italiana dunque nella scherma: tutte le nostre squadre sono salite sul podio e nel pomeriggio ci giocheremo le ultime due finali per l'oro.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 27 GIUGNO) – Sfuma la medaglia per la squadra di spada maschile ai Giochi Europei di Baku 2015. Gabriele Cimini, Marco Fichera e Andrea Santarelli hanno perso 39-38 contro la Svizzera al minuto supplementare la finale per il terzo posto: un incontro molto tirato, che ha visto quasi sempre davanti gli elvetici ma con margine di vantaggio sempre molto contenuto, fino a quando Fichera è riuscito a pareggiare per il 38 pari con cui si sono conclusi i nove assalti regolamentari. Al supplementare priorità alla Svizzera che avrebbe dunque vinto in caso di perdurante parità: Fichera ha dovuto osare per piazzare la stoccata ma invece l'ha subita. Bronzo alla Svizzera.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 27 GIUGNO) – Ancora pochi minuti e la squadra di spada maschile italiana, composta da Gabriele Cimini, Andrea Santarelli e Marco Fichera tenterà l'assalto al bronzo di specialità nei Giochi Europei di Baku 2015. Ad opporsi agli azzurri sarà la Svizzera, che schiererà Georg Kuhn, Michele Niggeler e Bruce Brunold. I primi due atleti a scendere in pedana saranno Georg Kuhn e Marco Fichera. In caso di successo l'Italia salirebbe a quota 40 medaglie, rinsaldando la quinta posizione occupata nel medagliere.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 27 GIUGNO) – Buone notizie ancora una volta dalla scherma ai Giochi Europei di Baku 2015. La squadra di fioretto maschile (Alessio Foconi, Lorenzo Nista e Damiano Rosatelli) ha conquistato la finale battendo prima la Polonia 45-30 ai quarti, poi la Russia 45-42 in semifinale: l'avversaria per l'oro sarà la Gran Bretagna. In finale anche la squadra di sciabola femminile (Sofia Ciaraglia, Martina Criscio e Caterina Navarria), che ha battuto 45-17 la Polonia ai quarti e 45-33 la Francia in semifinale e ora dovrà affrontare l'Ucraina per il titolo. Proverà a conquistare invece la medaglia di bronzo la squadra di spada maschile (Gabriele Cimini, Marco Fichera e Andrea Santarelli), che ha battuto 45-34 l'Ungheria nei quarti ma ha ceduto 27-45 contro la Francia in semifinale. L'avversario nella finale terzo posto sarà la Svizzera.

DIRETTA GIOCHI EUROPEI BAKU 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV QUINDICESIMA GIORNATA: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI SABATO 27 GIUGNO) – Oggi intensa giornata di gare ai Giochi Europei 2015 di Baku, la prima edizione della 'Olimpiade in miniatura' per i Paesi europei che si avvia al gran finale con la sua quindicesima e penultima giornata. Saranno ben 27 le finali che assegneranno titoli in programma oggi in sei differenti sport. Scendendo nel dettaglio, nel badminton ci saranno le finali del doppio maschile e del doppio femminile (oltre alle semifinali degli altri tornei). Ci saranno poi le ultime cinque finali della boxe: in palio i titoli dei 60 kg femminili, 60 kg maschili, 69 kg maschili, 75 kg maschili e 91 kg maschili. Per quanto riguarda la scherma, oggi si chiude il programma con le ultime tre gare a squadre e saranno dunque assegnati i titoli della spada e del fioretto maschile e della sciabola femminile.

Giornata importante anche per il judo, che assegnerà le medaglie delle categorie -78 kg femminile, +78 kg femminile, -90 kg maschile, -100 kg maschile, +100 kg maschile. Giornata campale per quanto riguarda il nuoto che proporrà la bellezza di undici finali: 400 metri misti maschili, 100 metri dorso femminili, 100 metri rana maschili, 100 metri rana femminili, 200 metri stile libero maschili, 200 metri misti femminili, 100 metri farfalla maschili, 50 metri farfalla femminili, 50 metri stile libero maschili, staffetta 4x200 metri stile libero femminile, staffetta 4x100 metri misti maschile. Infine, oggi è il giorno delle finali per il terzo e il primo posto nel torneo femminile di pallavolo. A tutto questo, possiamo aggiungere le semifinali del torneo di beach soccer che vedrà domani la disputa delle finali.

Giochi Europei di Baku saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 3 (canale numero 203 della piattaforma satellitare), che sarà il canale di riferimento per tutte le gare nelle giornate della manifestazione. Per chi non potesse mettersi davanti ad un televisore oggi, ma volesse comunque seguire le gare e le finali in programma, ricordiamo che per gli abbonati Sky sarà possibile anche la diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Per essere sempre informati su questo nuovo avvenimento sportivo, ricordiamo anche i riferimenti ufficiali sul web e i social network: il sito Internet è www.baku2015.com, poi ecco la pagina Facebook Baku 2015 European Games e l'account Twitter @BakuGames2015.



© Riproduzione Riservata.