BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Wimbledon 2015/ I tabelloni e le date del torneo di tennis: i big e gli italiani

Pubblicazione:sabato 27 giugno 2015

Infophoto Infophoto

In campo femminile l'avversaria da battere è Serena Williams, ma la tennista americana non avrà certo vita facile. Il primo match di un certo livello dovrebbe essere al terzo turno, contro la Gasparyan, testa di serie numero 32, mentre agli ottavi potrebbe concretizzarsi l'ennesimo derby con Venus. Quindi dopo un ipotetico quarto contro una tra Ivanovic, Azarenka e Suarez Navarro, tutti sperano nella "semi" con Maria Sharapova, la quale agli ottavi si spera incroci la nostra Flavia Pennetta. Dall'altra parte del tabellone si preannuncia tutt'altro che semplice il cammino di Simona Halep, visto che la tennista rumena agli ottavi dovrebbe vedersela contro la Bacsinszky e poi avrebbe un quarto e una semifinale contro Wozniacki e Petra Kvitova, la campionessa in carica.

Per quanto riguarda le italiane, al primo turno una tra Sara Errani e Francesca Schiavone andrà sicuramente fuori, perchè purtroppo il sorteggio ha stabilito un derby. Chi vince se la vedrà probabilmente contro Roberta Vinci, che al primo turno avrà di fronte la Krunic. Il sorteggio molto sfortunato per i colori italiani è completato dal fatto che questa è la parte di tabellone dove al terzo turno è probabile l'incrocio con Venus Williams. Sorride sicuramente la Pennetta, la quale dovrebbe riuscire ad arrivare agli ottavi, dove l'ostacolo dovrebbe essere la Sharapova. La brindisina comincerà la sua avventura contro la Diyas. Chi può essere la sorpresa di Wimbledon è Camila Giorgi, inserita nella parte bassa dl tabellone. Al primo turno se la vedrà con la carioca Pereira, mentre in un ipotetico sedicesimo ci sarebbe la temibile Wozniacki. Nella parte bassa del tabellone c'è anche Karin Knapp, che però ha un primo turno complicato contro la Rybarikova e un secondo turno eventuale addirittura proibitivo contro la Makarova.

Ricordiamo che il torneo inizierà lunedì 29 giugno e andrà avanti fino a sabato 4 luglio prima di un giorno di pausa nella classica domenica centrale di riposo. La finale femminile è prevista il giorno 11 luglio e quella maschile il giorno seguente, domenica 12 luglio.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.