BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video, Brasile-Paraguay (risultato finale 1-1, 4-5 dcr)/ Highlights, gol e statistiche (28 giugno, Coppa America 2015 quarti di finale)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO BRASILE-PARAGUAY (1-1, 4-5 dopo calci di rigore) COPPA AMERICA CILE 2015, QUARTI DI FINALE: LA SINTESI, I GOAL, GLI HIGHLIGHTS - All'Estadio Municipal di Concepcion il Paraguay batte 5 a 4 il Brasile ai calci di rigore e si qualifica per la semifinale contro l'Argentina. Come quattro anni fa la Seleçao si arrende al Paraguay ai quarti: allora era terminata 0-0 e il Brasile aveva sbagliato tutti i rigori della lotteria, qiu le cose sono andate in maniera leggermente diversa ma il risultato finale non cambia, il Paraguay sovverte il pronostico volando in semifinale mentre i verdeoro non riescono a riscattare il fallimento Mondiale tornando a casa.

Durante i tempi regolamentari, Robinho aveva portato i suoi in vantaggio su assist di Dani Alves dalla destra ma da questo momento la Seleçao non combina praticamente più nulla finchè i Biancorossi non trovano il pareggio: al 70' Thiago Silva tocca sconsideratamente un pallone spiovente con la mano e Andrés Cunha decreta il rigore ben realizzato da Derlis Gonzalez al 72'. Nei minuti restanti arriva solo un tiro in porta con Coutinho e, ai calci di rigore, Everton Ribeiro e Douglas Costa mancano clamorosamente la trasformazione sparando rispettivamente a lato del palo e alto sopra la traversa. Inutile dall'altra parte l'errore di capitan Santa Cruz. Anche se in maniera sterile, i Brasiliani avevano tenuto bene il campo registrando il 58,8% nel possesso palla e una maggior precisione nei passaggi col 79% a 71%. La squadra di Diaz però ci ha creduto di più sparando nello specchio 6 volte, ovvero il doppio degli avversari, ed è anche riuscita a completare più intercettazioni, 18 a 13. Gara dura ma tranquilla sotto il punto di vista disciplinare con 2 ammoniti per i Verdeoro, Dani Alves e Coutinho, e 3 per i vincitori, Bruno Valdez, Aguilar ed il neoentrato Martinez. Il "MasterCard Man of the Match", speciale riconoscimento individuale per ciascuna partita del torneo, è stato assegnato a Nelson Haedo Valdez al termine di una prestazione tatticamente intelligente e per merito anche delle buone occasioni avute durante la sfida. (Alessandro Rinoldi)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI BRASILE-PARAGUAY (1-1, 4-5 dopo calci di rigore) COPPA AMERICA CILE 2015, QUARTI DI FINALE: LA SINTESI, I GOAL, GLI HIGHLIGHTS


  PAG. SUCC. >