BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Svezia-Portogallo Finale Under 21 (risultato finale 4-3 dcr) info streaming: Svezia campione d'europa (Europei 2015, oggi martedì 30 giugno)

Pubblicazione:martedì 30 giugno 2015 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 1 luglio 2015, 0.00

(dall'account Twitter ufficiale @UEFAUnder21) (dall'account Twitter ufficiale @UEFAUnder21)

DIRETTA SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015) - Diretta Portogallo-Svezia Under 21: La finale tra Svezia e Portogallo si è decisa ai calci di rigore dove ha trionfato la nazionale scandinava allenata da Ericson. Decisiva l'esecuzione potente e centrale finale di Lindelof e l'errore di Carvalho. I gialloblu hanno dimostrato grande solidità difensiva ed una notevole organizzazione di gioco. Forse non ha vinto la più forte, ma la squadra più unita e compatta. 

DIRETTA SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015) - Diretta Portogallo-Svezia Under 21: E' terminato zero anche il primo tempo supplementare tra Svezia e Portogallo. Squadre stanche e piuttosto abbottonate, svedesi pericolosi con un tiro a giro di Khalili al novantacinquesimo. Si va al cambio di campo. Non si sblocca il punteggio nemmeno dopo 105 minuti di gioco. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21 LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015)

DIRETTA SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015) - Diretta Portogallo-Svezia Under 21:  Non cambia nemmeno dopo novanta minuti di battaglia il punteggio tra Svezia e Portogallo, ancora inchiodate sullo zero a zero. I lusitani si sono fatti preferire nella prima ora di gioco, poi è cresciuta la nazionale scandinava che ha avuto la grande occasione nel finale con Guidetti. Non c'è un vincitore, si va dunque ai tempi supplementari. 

DIRETTA SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015) - Diretta Portogallo-Svezia Under 21:  Non si sblocca il risultato tra Svezia e Portogallo, ancora ferme sullo zero a zero dopo oltre ottanta minuti di gioco. Buon momento per la formazione scandinava che gestisce il pallone con grande disinvoltura. Lusitani pericolosi soltanto nei tiri dalla distanza: la squadra di Ericson si sta difendendo con efficacia e in questa ripresa ha rischiato davvero poco. 

DIRETTA SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015) - Diretta Portogallo-Svezia Under 21:  Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita, il punteggio tra Svezia e Portogallo non si sblocca e resta fermo sullo zero a zero. Lusitani pericolosi al minuto sessantadue con un destro violento di Tozè dalla distanza: Carlgren vede il pallon all'ultimo ma riesce comunque a bloccare in due tempo. Poco dopo ci riprova Medeiros con un mancino a giro ma la palla accarezza soltanto il pallo e termina sul fondo. 

DIRETTA SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015) - Diretta Portogallo-Svezia Under 21: E' ricominciato da pochi minuti il secondo tempo tra Svezia e Portogallo, risultato sempre fermo sullo zero a zero. Durante l'intervallo il ct svedese ha effettuato un cambio, inserendo Baffo al posto di Helander. Riparte con gli stessi undici giocatori dei primi quarantacinuqe minuti, invece, il Portogallo. Non cambia nemmeno in queste prime battute delle ripresa il copione della gara con i lusitani che cercano di gestire il possesso e la Svezia pronta a ripartire. 

DIRETTA SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015) - Diretta Portogallo-Svezia Under 21: Si è chiuso sul punteggio di zero a zero il primo tempo tra Svezia e Portogallo, finale Europei Under 21. Avvio spumeggiante da parte della formazione lusitana pericolosa nei primi dieci minuti con Ricardo Pereira e Sergio Oliveira. Dopo una partenza in salita la nazionale scandinava ha preso le misure agli attacchi avversari, sfruttando la propria fisicità e una notevole organizzazione difensiva. Gli uomini di Ericson si sono resi pericolosi soprattutto in ripartenza. 

DIRETTA SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015) - Diretta Portogallo-Svezia Under 21: Quando siamo giunti oltre la prima mezzora del primo tempo, il punteggio tra Svezia e Portogallo è fermo sullo zero a zero. Negli ultimi frangenti ha guadagnato metri la formazione scandinava, lusitani senza mordente in fase offensiva. Al diciannovesimo contropiede della Svezia con Hiljemark, bravo Oliveira a chiudere e a sventare il pericolo. Poco dopo conclusione improvvisa di Tibbling ma Josè Sà blocca senza problemi.  

DIRETTA SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015) - Diretta Portogallo-Svezia Under 21: La finale degli Europei Under 21 2015 tra Svezia e Portogallo è cominciata da oltre dieci minuti di gioco e il punteggio è fermo sullo zero a zero. Meglio i lusitani in avvio, scandinavi poco lucidi in fase di costruzione di gioco. Al settimo minuto punizione pericolosa di Sergio Oliveira che si infrange sulla traversa; Carlgren non avrebbe potuto fare nulla. La Svezia risponde al dodicesimo con un colpo di testa di Thelin su inserimento. Partita piacevole, si preannuncia una gara ricca di emozioni. 

DIRETTA SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015) - Diretta Portogallo-Svezia Under 21: la finale degli Europei Under 21 2015 sarà diretta dall’arbitro polacco Szymon Marciniak. Un direttore di gara esperto, che ha già diretto 41 partite internazionali; in particolare sono due le direzioni in questa fase finale degli Europei, dopo aver fischiato in Danimarca-Islanda di playoff. Il 17 giugno Marciniak ha arbitrato Repubblica Ceca-Danimarca (1-2) e dunque gli è toccato l’onore di essere in campo nella partita di esordio; il 21 giugno ha invece arbitrato Italia-Portogallo, terminata 0-0. Marciniak perciò apre e chiude gli Europei Under 21 2015: sicuramente un bel passo avanti nella carriera e il prossimo anno per lui si dovrebbero schiudere le porte della fase a gironi di Champions League (finora si è limitato ad arbitrare partite di playoff).

DIRETTA SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015) - Diretta Portogallo-Svezia Under 21: la finale degli Europei Under 21 2015 si gioca questa sera all’Eden Stadion di Praga, alle ore 20:45, e sarà diretta dall’arbitro polacco Szymon Marciniak. Atto conclusivo di un torneo appassionante che oggi assegnerà il titolo: entrambe le nazionali in campo possono mettere le mani sul primo Europeo di categoria della loro storia, non essendo mai riuscite a trionfare pur avendo giocato una finale a testa.

Ad accomunarle è il fatto di averla persa contro l’Italia: nel 1992 è toccato alla Svezia (in doppia sfida), nel 1994 al Portogallo (in finale unica). Al di là di questa curiosità, la finale Svezia-Portogallo è forse una sorpresa: altri erano i nomi che ci si aspettava alla partita decisiva. Le nazionali che si affrontano stasera in finale però sono qui con merito: nelle semifinali hanno vinto di goleada contro formazioni potenzialmente superiori. La Svezia ha vinto 4-1 contro la Danimarca, con un rigore di John Guidetti e i gol di Simon Tibbling, Robin Quaison (che gioca nel Palermo) e Oscar Hilijemark.

Ancora meglio ha fatto il Portogallo, che ha demolito per 5-0 la Germania, ovvero la favorita annunciata alla vigilia degli Europei: un gol a testa per Bernardo Silva, Ricardo Pereira, Ivan Cavaleiro, Joao Mario e Ricardo Horta. Dunque alla finale arrivano due squadre che hanno segnato 7 gol a testa, in 4 partite; possibile che la partita sia decisa dalle fasi offensive, anche se difensivamente il Portogallo regge eccome e prova ne è il fatto che abbia subito un solo gol in tutto il torneo, con la qualificazione e il primo posto nel girone già in tasca e a un minuto dal termine.

Gol realizzato da Simon Tibbling, perchè Svezia e Portogallo si sono già affrontate nel girone: il 24 giugno al Mestsky Stadion di Uherské Hradiste c’erano in ballo qualificazione e primo posto del gruppo B. Un pareggio avrebbe qualificato entrambe facendo fuori, ahinoi, l’Italia; ed è finita 1-1 con due gol nel finale, di Gonçalo Paciencia quello che ha certificato il primato dei lusitani e appunto di Tibbling quello che ha portato in semifinale una Svezia che altrimenti sarebbe stata eliminata.

Guardando agli altri precedenti scopriamo che le partite tra queste due nazionali sono 7; tre le ha vinte la Svezia, due il Portogallo e due sono finite pari. Le ultime sono andate in scena nella fase finale degli Europei 2004: nel girone la Svezia aveva vinto 3-1 prendendosi il primo posto proprio davanti ai lusitani, poi le due nazionali si erano trovate anche nella finale per il terzo posto e qui ad avere la meglio era stato il Portogallo per 3-2. In rete anche elementi che poi hanno avuto una carriera discreta: Hugo Viana, Johan Elmander (capocannoniere di quella competizione) e Markus Rosenberg. Adesso è davvero tutto pronto: la parola deve subito passare al campo e noi restiamo in attesa di scoprire quale sarà la squadra che nella notte di Praga potrà festeggiare il prestigioso titolo continentale. La diretta di Svezia-Portogallo, finale degli Europei Under 21 2015, sta per cominciare… 

La diretta televisiva della finale Svezia-Portogallo Under 21 sarà affidata a Rai Due, che è disponibile in alta definizione ed è accessibile anche attraverso il pacchetto satellitare di Sky, al numero 5002. Tutti gli abbonati avranno poi a disposizione la diretta streaming video gratuita, semplicemente accedendo al sito ufficiale della Rai che trovate all’indirizzo www.rai.tv. Per quanto riguarda le informazioni sugli Europei Under 21 potete rivolgervi al sito www.uefa.com e andare alla sezione dedicata al torneo, con i corrispettivi account ufficiali che trovate sui social network, in particolare su Facebook e Twitter (facebook.com/under21 e @UEFAUnder21). Anche le due nazionali in campo questa sera mettono a disposizione le loro pagine ufficiali per non perdere le informazioni utili sulla partita: per la Svezia abbiamo soltanto la facebook.com/nationalsporten e, se volete, l’account Instagram @swewnt, mentre per il Portogallo c’è a disposizione il profilo facebook.com/selecoesportugal. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SVEZIA-PORTOGALLO UNDER 21 LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDì 30 GIUGNO, FINALE EUROPEI 2015) - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING SU RAI.TV SVEZIA-PORTOGALLO (dalle ore 20:45)


  PAG. SUCC. >