Pescara-Bologna/ Pronostico di Antonio Nucera (andata finale playoff Serie B, esclusiva)

- int. Antonio Nucera

Pescara-Bologna, il pronostico di ANTONIO NUCERA sulla partita d'andata della finale dei playoff promozione di Serie B: si gioca stasera allo stadio Adriatico (venerdì 5 giugno 2015)

adriatico_pescara Foto Infophoto

Finale dei playoff di serie B tra Pescara e Bologna: l’andata si gioca stasera alle 20.30 allo stadio Adriatico, il ritorno alla stessa ora martedì al Dall’Ara. La formazione di Massimo Oddo è la sorpresa di questi playoff: partendo dall’ottava posizione ha prima eliminato il Perugia e poi il Vicenza. I felsinei di Delio Rossi hanno invece eliminato, tuttavia faticando tantissimo, l’Avellino. A vantaggio della compagine felsinea il fatto di aver disputato un turno in meno e anche il regolamento: essendo meglio classificata in regular season, sarà promossa in caso di parità di risultati e gol segnati sul doppio confronto. Per presentare il match di andata abbiamo sentito il giornalista di Sky Sport Antonio Nucera. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Pescara-Bologna: fisicamente potrà pesare la partita in più giocata dagli abruzzesi? Il Pescara in effetti ha disputato tre partite in otto giorni, una in più del Bologna e questo a livello fisico potrebbe pesare. Si gioca con temperature molto elevate, anche questo può molto influire.

Quanto ha inciso l’arrivo di Oddo? Potremmo dire, visto anche il suo passato da difensore, che Oddo abbia sistemato il reparto arretrato. Per il resto non mi sembra che ci siano stati altri cambiamenti nel Pescara.

L’attacco abruzzese contro la difesa del Bologna, chi avrà la meglio? Una bella sfida, ma c’è da dire che il Pescara ha nelle sue file alternative importanti a validi giocatori come Melchiorri.

Il reparto arretrato del Bologna ha fatto acqua con l’Avellino, cambieranno le scelte? Non lo so, con l’Avellino in grande condizione atletica il reparto arretrato del Bologna ha fatto molta fatica. E’ anche vero che in questo momento la squadra di Delio Rossi ha diversi calciatori infortunati e non può quindi mettere in campo alcuni giocatori dell’undici titolare.

Cacia non è mai stato titolare con Delio Rossi, potrebbe giocare a Pescara? Se Acquafresca sì riprenderà giocherà lui, Rossi lo preferisce. Altrimenti potrebbe giocare Cacia.

Come vede questa partita di andata? Sarebbe stato forse meglio per il Bologna giocare la prima in casa e vincere. In questo modo invece non sarà facile perché in caso di risultato negativo dovrà recuperare e si è visto che il Vicenza proprio col Pescara non è riuscito a farlo.

Quindi Bologna sfavorito nella doppia finale? No, avrà dalla sua parte sempre i favori del pronostico visto che gli basterà cogliere un risultato di parità sui 180 minuti.

Domani ritorno playout Modena-Entella: agli emiliani basta il pareggio e sono forti in difesa, sono favoriti?

Dico che sarebbe molto rischioso per loro puntare tutto sul contropiede, meglio giocarsi la partita. A Chiavari il Modena non ha interpretato bene l’incontro e stava perdendo 2-0 prima di recuperare e pareggiare 2-2.

Visto che l’Entella dovrà vincere, potrà giocare con due prime punte? Credo che non cambierà niente: giocherà Sforzini punta centrale con Mazzarani e Costa Ferreira larghi. Una considerazione però devo farla: se fosse arrivato prima Aglietti, l’Entella avrebbe avuto più possibilità di salvarsi perché è un tecnico molto abile nella lotta per la salvezza. (Franco Vittadini)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie