BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Formula E/ Gp Russia Mosca 2015: vince Piquet jr, risultati e classifica (oggi sabato 6 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Si corre nei pressi del Cremlino oggi (Infophoto)  Si corre nei pressi del Cremlino oggi (Infophoto)

FORMULA E GP RUSSIA MOSCA 2015: VINCE PIQUET JR, RISULTATI E CLASSIFICA (OGGI SABATO 6 GIUGNO) – Si è conclusa pochi minuti fa la gara di Formula E in programma in quel di Mosca, capitale della Russia. Il nono appuntamento della stagione ha visto trionfare il pilota primo in classifica, il brasiliano Nelson Piquet junior del team Nextev, che porta a casa così 25 punti e che allunga in classifica, ora a quota 128. Secondo posto per Lucas Di Grassi, altro corridore brasiliano, che ottiene 18 punti, che gli permettono di salire a quota 118 in classifica. Infine, sul gradino più basso del podio, lo svizzero del team e.dams motorizzato Renault, Sebastian Buemi che ottiene 15 punti, portandosi a 116 e perdendo così una posizione in classifica (dal secondo al terzo posto). Nella classifica costruttori cambia davvero poco, con il team e.dams che rimane saldamente al comando a 194 punti. Il prossimo appuntamento si terrà in Inghilterra il 27 giugno, a Battersea Park (Londra), penultima gara del Mondiale 2014-2015.

FORMULA E, GRAN PREMIO DI RUSSIA 2015 MOSCA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (OGGI SABATO 6 GIUGNO 2015) – A Mosca tutto è pronto per la partenza del penultimo ePrix della prima stagione della Formula E. Stamattina si sono disputate le qualifiche, che hanno visto il francese Jean Eric Vergne (Andretti) conquistare la pole position davanti a Nelson Piquet Jr (NEXTEV TCR) e Lucas di Grassi (Audi Sport ABT), con Sebastien Buemi (e.dams-Renault) in quarta posizione. Per Vergne è la terza pole position stagionale, ma particolarmente importanti sono le posizioni dei suoi tre inseguitori, perché sono i tre piloti rimasti in lizza per la conquista del titolo iridato: per loro i punti in palio oggi saranno davvero fondamentali. Ricordando che proprio i tre pretendenti al titolo potranno godere del Fan Boost (5 secondi di potenza extra del motore durante la gara), adesso è proprio il momento di far parlare la pista: la partenza è prevista alle ore 15.00 italiane.

FORMULA E, GRAN PREMIO DI RUSSIA 2015 MOSCA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (OGGI SABATO 6 GIUGNO 2015) – Diretta streaming Gran Premio di Russia Formula E 2015 a Mosca. Grande appuntamento con la Formula E, la nuova categoria ecologica dell'automobilismo, nella quale gareggiano monoposto spinte da motori elettrici. Si sta disputando il Mondiale 2014-2015, prima edizione in assoluto di un Campionato del Mondo di questa categoria: siamo ormai giunti al penultimo appuntamento di questo campionato che ha conquistato spazio nelle grandi città di tutti i continenti. Non fa eccezione la gara in programma oggi in uno scenario davvero prestigioso, cioè la Piazza Rossa di Mosca: in pratica le vetture sfrecceranno davanti al Cremlino. Illustriamo adesso alcuni aspetti fondamentali del regolamento della Formula E. In gara le auto possono utilizzare al massimo 150 kW di potenza, tranne i tre preferiti dal pubblico tramite votazioni via Internet: è il cosiddetto Fan Boost, che consente agli eletti di sfruttare cinque secondi di potenza maggiorata fino a 180 kW, possibilità che fa molto discutere ma che è uno dei segreti del grandissimo successo del nuovo Mondiale sui social network. C'è anche un pit-stop obbligatorio, che serve per cambiare auto dal momento che la durata delle batterie è limitata a 25 minuti. Tutte le auto sono state costruite dalla Spark Racing in collaborazione con Renault, i telai sono stati disegnati da Dallara, il motore elettrico è stato sviluppato dalla McLaren e le batterie sono fornite dalla Williams in una sorta di “alleanza” che in Formula 1 avrebbe dell'incredibile. Tra i piloti molti volti noti, ex della F1 tra cui gli italiani Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi, compagni di squadra nel team gestito proprio da Trulli. L'appuntamento è oggi per una giornata molto intensa, dal momento che in Formula E le qualifiche e la gara si disputano nella stessa giornata: alle ore 11.00 italiane le prove per stabilire la griglia di partenza, alle ore 15.00 italiane invece la partenza della gara, prevista sulla distanza di 35 giri, ciascuno dei quali misura 2,39 km. Entrambi gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta tv su Fox Sports 2, canale che è disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Per quanto riguarda la diretta streaming video, per i rispettivi abbonati sarà dunque disponibile tramite Sky Go oppure Premium Play.

< br/>
© Riproduzione Riservata.